Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 22:29   #1
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
I Giochi che hanno Segnato la vostra Infanzia..

salve a tutti...apro questo 3d per sapere, come da titolo, quali sono stati i giochi piu significativi della vostra infanzia...quelli che ora vi fanno venire il magone al solo pensarci...quelli che vi hanno iniziato al fantastico (e molto assuefante ) mondo dei giochi per pc...
inizio io...sicuramente i piu significativi nella mia infanzia (e ci tengo a sottolineare che a 4 anni ero gia del tutto traviato dal e verso il pc ...e quindi con questi giochi gia allora ci trascorrevo i pomeriggi interi... ) sono stati robocod, cosmo's comics adventure e non disdegnavo qualche partita a wolferstein 3d...ma piu di tutti un posto speciale lo merita il mitico commander keen...infatti vi devo confidare che mi è venuta voglia di aprire qst 3d dopo un attacco di magone...al quale è susseguita una furiosa ricerca...e...udite udite...ho trovato il remake in flash del suddetto gioco... ... ed eccovi il link http://www.glenrhodes.com/flashkeen/tilepop.html ...sperando di risvegliare in qualcuno di voi un po di ricordi ed emozioni assopite da molto tempo.....
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:31   #2
Mister Tarpone

Alex Kid
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:41   #3
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
IK+ e paperboy su c64

Monkey Island (ma poi tutte le vecchie avventure lucas) su amiga/pc

Double Dragon e Buggy Boy al bar
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:56   #4
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
per me il meraviglioso monkey island è stato piu verso la puberta, quasi, che non l'infanzia...insieme a tomb raider 2....poi ci sarebbero anche croc e rayman...
EDIT a proposito di paperboy...pochi giorni fa è uscita qst chiamiamola recensione di pb http://www.gametrailers.com/player/21083.html ...magari guardatela....
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5

Ultima modifica di -Feanor- : 03-07-2007 alle 22:59.
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:05   #5
Il Creativo
Senior Member

L'Avatar di Il Creativo

Iscritto dal: May 2005
Ho iniziato a giocare all'età di 3 anni, non appena mio padre acquistò quel gran pezzo di cimelio dello Spectrum 48K, purtroppo non ricordo i titoli dei giochi ma ricordo nitidamente come erano, sono rimasto talmente tanto affascinato da quell'aggeggio da intuire già allora che i videogames mi avrebbe entusiasmato sempre... Spostandomi all'era del 286 i titoli che più mi hanno affascinato sono: Wolfenstain, Spear of destiny, doom, doom 2, Alone in the dark, monkey island, monkey island 2, warcraft, dune 2, zak McKracken, indiana jones e l'ultima crociata, x-wing, inca... e altri che per ora non ricordo...
Quelli che attendo con trepidazione sono: Bioshock(prima di tutti), Crysis, Clive Barker's Jericho e Assassin's Creed(metterei anche UT 3 ma a parte la grafica mi pare la solita menata).
Il Creativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:10   #6
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Città: Padova-Vicenza
[quote=-Feanor-;17781046]per me il meraviglioso monkey island è stato piu verso la pubertaQUOTE]
anche per me, avevo 13 anni ,ma a pensarci ora mi sebrava di essere ancora in fasce
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:34   #7
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Carmageddon 2
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:34   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il mio primo videogame e' stato Omega Race sul commodore vic 20.
Old 03-07-2007, 23:37   #9
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
anche se neanche allora ero propriamente un infante va bene lo stesso?
Old 03-07-2007, 23:56   #10
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Non me lo ricordo, ero troppo piccolo...
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 01:24   #11
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Città: Roma
- Il gioco del Fotografo sul C64 (e mi pare anche Vic20)
- Aztec Challenge (sempre C64)
- Pitfall (ancora C64 )
- Rick Dangerous (C64 )
- Monkey 1, Monkey 2, Fate of Atlantis (Amiga, tutti giocati con un solo drive )
- Formula One GP (Geoff Crammond, Amiga)
- Player Manager/Kick Off/Goal (Amiga) (ripudio Sensible Soccer ihihih)
- Superfrog (Amiga)
- The Manager (Amiga)
- Lotus Turbo Challenge 2 (Amiga)
- La serie dei Pinball (Dreams, Fantasies, etc su Amiga)
- Another World (Amiga)
- Tutta la serie di Championship Manager, dal primo a FM2007
- Flashback (PC)
- Wolfstein 3D (PC)
- Doom (PC)
- La serie C&C

e tanti altri che non mi sovvengono...
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 03:34   #12
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
ho iniziato a giocare all'eta' di 4 anni...col nes...super mario in primis (vabbe' poi la play a 5 anni )...poi è arrivato quel bel pezzo di pc (6 anni) con un procio a 100 mhz..windows 95 (buggoso e pesante come nn mai ) e andavo di wolfenstein 3d...quake...varie demo...soprattutto la demo di un gioco che si chiamava outlaw...outlaws...qlcsa del genere (nn l'fps ) un gioco di strani personaggi che si ammazzavano in una specie di arena...volando con dei jetpack (in mezzo alle montagne...davvero bello...ci perdevo le ore per quella demo di un unico livello )
come si chiamava quel gioco...in cui ci si trovava in una stanza larghissima (con dei personaggi stile doom...con la tuta) e la stanza si muoveva..o forse era il personaggio che si muoveva...
poi carmageddon...adoravo il sangue che schizzava
poi un gioco di moto...in qui ci si prendeva a catene e calcioni per far cadere l'altro dalla moto... (coi nomi so na forza )
myst che avevo paura di giocare perche' mi spaventava l'uomo nel libro
poi delle demo di half life...

oddio che razza di infanzia
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 06:26   #13
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Zyco's brain su C64
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 07:15   #14
dmanighetti
Senior Member

Città: Svizzera
Strano che nessuno qui citi mai Populous della Bullfrog fra gli indimenticabili o i "must have".
Saluti
Old 04-07-2007, 07:44   #15
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Strano che nessuno qui citi mai Populous della Bullfrog fra gli indimenticabili o i "must have".
Saluti
Beh e che vuol dire ?
Qui ce' molta gente che ha iniziato a giocare ai tempi dl Vic 20, del colecovision, del intellivision, dello spectrum sinclair etc...
I must have esistevano anche nei primi anni 80.
Old 04-07-2007, 07:47   #16
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Città: Northampton (UK)
Commander keen tutti e 6 gli episodi
Wolfenstein 3D
Dune 1 e 2
Monkey Island
Dukenukem di cui avevo la versione con tutti gli episodi
Doom 1 e 2e altri che ora nn ricordo ma su cui ho perso ore e ore!!
Old 04-07-2007, 07:49   #17
SYS64738
Member

L'Avatar di SYS64738

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
Commander Keen !!! Ah quanti ricordi !!!

Accidenti ragazzi come si va indietro nel tempo.

A parte le calcolatrici programmabili della Texas, i primo pc è stato il C64, sequito dal Sinclair QL. Sul C64 ricordo che in edicola compravo una raccolta di giochi che si chiamava Peek&Pooke. Ricordo un gioco in b/n dove si pilotava un elicotterino (tutto 2 d ovvio) e dovevi raggiungere delle basi per salvare gli omini.

Mentre il primo gioco in assoluto che ho avuto sul 286, 6 MHz, 1 Mb di ram, si chiamava Mille Bornes, era un gioco di carte contro il computer. Poi arrivò F15 Stike Eagle e Wing Commander che mi girava a scattissimi.

Mentre, lo si vede dall'avatar, il gioco che mi ha segnato, senza ombra di dubbio, è stato tetris.

Poi ovvio che l'avvento di Wolfenstein 3D, Doom, Duke (il primo duke era un platform game a scorrimento, ricordate ? ) e gli FPS ha preso il sopravvento.

Ma ne ricordo altri Battlezone (c'era anche nelle sale giochi), Circus Charlie, DynaBlaster (?), Jackrabbit, The Sorcerer (forse era sul C64) ... sigh... e adesso tutti a guardare il vertex shader, il bump mapping, l'anti aliasing 4/8X ... vabbè... tutte queste cose saranno perse .. ecc ecc
Old 04-07-2007, 08:23   #18
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Super Mario Bros (coin op), avevo 10 anni, con 200 lire sono arrivato all'ultimo castello, ce l'avevo quasi fatta, ma essendo un labirinto sono morto diverse volte causa tempo scaduto. Mi ricordo che il barista mi offri' lui 200 lire per un continue gratis, perche' voleva vedere anche lui la fine, dato che nessuno prima di me ce l'aveva fatta, e fu ripagato dalla mia impresa

Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:29   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Tutti i più famosi per Nintendo 8 bit e Commodore 64
E ovviamente i mitici giochi da bar

Chi se lo ricorda Probotector?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:30   #20
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
I ricordi sono tantissimi... beh i primi videogames che vidi erano al bar, in quanto da casa non esistevano ancora... che bei ricordi... il nonno mi portava al bar (tra l'altro di nascosto dalla nonna dicendogli che mi portava ai giardini... ) e un giorno misero quel "cassone" e i ragazzi di allora si accalcavano a provare la grande novità... era penso un precursore di space invaders o proprio lui, con 1 credito che costava 20 lire .... a me di giocare non toccava mai perchè c'erano ragazzi più grandi sempre lì, mi dovevo accontentare di guardare a bocca aperta

Bei ricordi... poi ne son arrivati tanti di giochi al bar, mi piacevano donkey kong, popeye, pacman, lady bug, tanto per dirne alcuni.

A casa tra me e i miei amici li abbiamo visti o provati quasi tutti... io penso che la passione per i pc e i vg sia derivata anche dal fatto che il fratello maggiore di un mio amico faceva il programmatore o qualcosa di simile, e quindi aveva sempre qualche novità da farci vedere per farci strabuzzare gli occhi a noi poppanti... laddove io avevo quel gioco con le barrette tipo pong a casa lui si era preso per lavorare un fiammante Spectrum 48k con periferiche varie.... che ricordi le partite a pyramid, karate,

Io ho avuto intellivision, ( chi si ricorda i mitici rpg di dungeons & dragons? il primo più simile a un action, il grande treasure of tarmin con elementi da vero rpg... ) (i miei amici atari, c64, uno anche il vectrex, vi ricordate? poi colecovision un poco più in là) poi ho avuto vic20 e spectrum e c64 anche io, quindi passai al nes e ad amiga (grandi ricordi anche lì, con miriadi di giochi meravigliosi: monkey island, eye of the beholder, the manager, quanto ci ho giocato....)

Oltre si va nel "recente" con i pc e ms-dos....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian