|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
I Giochi che hanno Segnato la vostra Infanzia..
salve a tutti...apro questo 3d per sapere, come da titolo, quali sono stati i giochi piu significativi della vostra infanzia...quelli che ora vi fanno venire il magone al solo pensarci...quelli che vi hanno iniziato al fantastico (e molto assuefante
![]() inizio io...sicuramente i piu significativi nella mia infanzia (e ci tengo a sottolineare che a 4 anni ero gia del tutto traviato dal e verso il pc ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
|
Alex Kid
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
IK+ e paperboy su c64
Monkey Island (ma poi tutte le vecchie avventure lucas) su amiga/pc Double Dragon e Buggy Boy al bar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
per me il meraviglioso monkey island è stato piu verso la puberta, quasi, che non l'infanzia...insieme a tomb raider 2....poi ci sarebbero anche croc e rayman...
EDIT a proposito di paperboy...pochi giorni fa è uscita qst chiamiamola recensione di pb http://www.gametrailers.com/player/21083.html ...magari guardatela....
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di -Feanor- : 03-07-2007 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho iniziato a giocare all'età di 3 anni, non appena mio padre acquistò quel gran pezzo di cimelio dello Spectrum 48K, purtroppo non ricordo i titoli dei giochi ma ricordo nitidamente come erano, sono rimasto talmente tanto affascinato da quell'aggeggio da intuire già allora che i videogames mi avrebbe entusiasmato sempre...
![]() ![]() Quelli che attendo con trepidazione sono: Bioshock(prima di tutti), Crysis, Clive Barker's Jericho e Assassin's Creed(metterei anche UT 3 ma a parte la grafica mi pare la solita menata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Padova-Vicenza
|
[quote=-Feanor-;17781046]per me il meraviglioso monkey island è stato piu verso la pubertaQUOTE]
anche per me, avevo 13 anni ,ma a pensarci ora mi sebrava di essere ancora in fasce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Carmageddon 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il mio primo videogame e' stato Omega Race sul commodore vic 20.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
anche se neanche allora ero propriamente un infante va bene lo stesso?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non me lo ricordo, ero troppo piccolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
- Il gioco del Fotografo sul C64 (e mi pare anche Vic20)
- Aztec Challenge (sempre C64) - Pitfall (ancora C64 ![]() - Rick Dangerous (C64 ![]() - Monkey 1, Monkey 2, Fate of Atlantis (Amiga, tutti giocati con un solo drive ![]() - Formula One GP (Geoff Crammond, Amiga) - Player Manager/Kick Off/Goal (Amiga) (ripudio Sensible Soccer ihihih) - Superfrog (Amiga) - The Manager (Amiga) - Lotus Turbo Challenge 2 (Amiga) - La serie dei Pinball (Dreams, Fantasies, etc su Amiga) - Another World (Amiga) - Tutta la serie di Championship Manager, dal primo a FM2007 - Flashback (PC) - Wolfstein 3D (PC) - Doom (PC) - La serie C&C ![]() e tanti altri che non mi sovvengono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ho iniziato a giocare all'eta' di 4 anni...col nes...super mario in primis
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come si chiamava quel gioco...in cui ci si trovava in una stanza larghissima (con dei personaggi stile doom...con la tuta) e la stanza si muoveva..o forse era il personaggio che si muoveva... ![]() poi carmageddon...adoravo il sangue che schizzava ![]() poi un gioco di moto...in qui ci si prendeva a catene e calcioni per far cadere l'altro dalla moto... (coi nomi so na forza ![]() myst che avevo paura di giocare perche' mi spaventava l'uomo nel libro ![]() poi delle demo di half life... oddio che razza di infanzia ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Zyco's brain su C64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Svizzera
|
Strano che nessuno qui citi mai Populous della Bullfrog fra gli indimenticabili o i "must have".
Saluti
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qui ce' molta gente che ha iniziato a giocare ai tempi dl Vic 20, del colecovision, del intellivision, dello spectrum sinclair etc... I must have esistevano anche nei primi anni 80. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Northampton (UK)
|
Commander keen tutti e 6 gli episodi
Wolfenstein 3D Dune 1 e 2 Monkey Island Dukenukem di cui avevo la versione con tutti gli episodi Doom 1 e 2e altri che ora nn ricordo ma su cui ho perso ore e ore!!
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Commander Keen !!! Ah quanti ricordi !!!
Accidenti ragazzi come si va indietro nel tempo. A parte le calcolatrici programmabili della Texas, i primo pc è stato il C64, sequito dal Sinclair QL. Sul C64 ricordo che in edicola compravo una raccolta di giochi che si chiamava Peek&Pooke. Ricordo un gioco in b/n dove si pilotava un elicotterino (tutto 2 d ovvio) e dovevi raggiungere delle basi per salvare gli omini. Mentre il primo gioco in assoluto che ho avuto sul 286, 6 MHz, 1 Mb di ram, si chiamava Mille Bornes, era un gioco di carte contro il computer. Poi arrivò F15 Stike Eagle e Wing Commander che mi girava a scattissimi. Mentre, lo si vede dall'avatar, il gioco che mi ha segnato, senza ombra di dubbio, è stato tetris. Poi ovvio che l'avvento di Wolfenstein 3D, Doom, Duke (il primo duke era un platform game a scorrimento, ricordate ? ) e gli FPS ha preso il sopravvento. Ma ne ricordo altri Battlezone (c'era anche nelle sale giochi), Circus Charlie, DynaBlaster (?), Jackrabbit, The Sorcerer (forse era sul C64) ... sigh... e adesso tutti a guardare il vertex shader, il bump mapping, l'anti aliasing 4/8X ... vabbè... tutte queste cose saranno perse .. ecc ecc
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Super Mario Bros (coin op), avevo 10 anni, con 200 lire sono arrivato all'ultimo castello, ce l'avevo quasi fatta, ma essendo un labirinto sono morto diverse volte causa tempo scaduto. Mi ricordo che il barista mi offri' lui 200 lire per un continue gratis, perche' voleva vedere anche lui la fine, dato che nessuno prima di me ce l'aveva fatta, e fu ripagato dalla mia impresa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Tutti i più famosi per Nintendo 8 bit e Commodore 64
![]() E ovviamente i mitici giochi da bar ![]() Chi se lo ricorda Probotector? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
I ricordi sono tantissimi... beh i primi videogames che vidi erano al bar, in quanto da casa non esistevano ancora... che bei ricordi... il nonno mi portava al bar (tra l'altro di nascosto dalla nonna
![]() ![]() Bei ricordi... poi ne son arrivati tanti di giochi al bar, mi piacevano donkey kong, popeye, pacman, lady bug, tanto per dirne alcuni. A casa tra me e i miei amici li abbiamo visti o provati quasi tutti... io penso che la passione per i pc e i vg sia derivata anche dal fatto che il fratello maggiore di un mio amico faceva il programmatore o qualcosa di simile, e quindi aveva sempre qualche novità da farci vedere per farci strabuzzare gli occhi a noi poppanti... laddove io avevo quel gioco con le barrette tipo pong a casa lui si era preso per lavorare un fiammante Spectrum 48k con periferiche varie.... che ricordi le partite a pyramid, karate, ![]() Io ho avuto intellivision, ( chi si ricorda i mitici rpg di dungeons & dragons? il primo più simile a un action, il grande treasure of tarmin con elementi da vero rpg... ![]() ![]() Oltre si va nel "recente" con i pc e ms-dos.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.