|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Tuscany
|
Help...La mia Asus P5K non riconosce Dvd!
Ho sostituito la mia precedente scheda asrock conroexfire esata2 con la nuova scheda Asus P5K, però mi si è presentato un problema; la nuova scheda madre non mi riconosce l'attacco ide dove ho inserito il lettore dvd come master essendo l'unica periferica attaccata nell'apposita presa;
per quanto riguarda gli hardisk non ci sono problemi essendo sata2. Ho provato a sostituire il lettore con un altro ed anche il cavo eide ma niente da fare! Entrando dentro al bios vedo che non legge la periferica, da cosa può dipendere, spero vivamente non alla mia nuova matherboard. Un grazie anticipato a tutti! Gazza_73a |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Non la riconosce da bios o dal sistema operativo?
Nel secondo caso installa i driver del controller JMicron, nel primo caso controlla i settaggi nel bios di questo controller, magari lo hai disabilitato. Saluti.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La periferica non mi viene riconosciuta sia dal sistema operativo che dal bios. I driver del controller JMicron li ho già installati e non ho risolto, per quanto riguarda il bios ho provato a guardare ma tutto sembra ok, vedi immagine:
![]() Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
risolto? è in garanzia?
Ultima modifica di User111 : 03-07-2007 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ho la tua stessa MB e 2 master IDE che funzionano perfettamente: propenderei per un difetto hardware o problema di BIOS (io ho la ver. 0414 del 05/24/07 ed é recentemente uscita la 0507)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per curiosità hai 2 master significa 2 canali ide. L'altro l'hai aggiunto con una scheda?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) masterizzatore settato come slave o cable select al posto che master 2) cavo di connessione difettoso o collegato al contrario (la banda rossa sempre verso l'attacco per l'alimentazione sul drive e sul pin 1 sulla scheda madre) Saluti.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ogni IDE puo' gestire 2 periferiche....
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e i 2 hard disk se c'è l'hai..
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Maledetti loro, pensavo di aver beccato una matherboard difettosa! Anch'io ho un case Thermaltake anche se di un altro modello Armor. Grazie di nuovo a Borealcoffee ed a mene79! Ultima modifica di gazza_73a : 03-07-2007 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.