|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ubuntu 7.04 problema audio dopo aggiornamento
Salve!
Ho l'ultima versione di ubuntu sul mio pc desktop..è andato tutto bene fino l'altro giorno..ho scaricato e installato degli aggiornamenti e boom! niente + audio...in windows funzia tutto! come faccio a sistemare tutto? io ho la scheda audio integrata...la mia scheda madre è una nforce 2.... in teoria sto usando i driver audio apposta per nforce 2...ma anke con gli altri niente...+ ke sia io non ho mai provato a cambiare e riavviare la macchina..ma in teoria appena scelgo gli altri driver dovrebbero andare da subito...beh alla fine cmq non va nulla! sapete aiutarmi??? grazie ciao ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di GrOg86 : 03-07-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post17773374
Quote:
Questo è il primo aiuto
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Avevo già guardato!
purtroppo non è come il mio caso...se non so disinstallare i driver ed eventualmente re installarli..in quel caso "zorbi" aveva problemi di fischi...io ho il problema ke non viene emesso proprio l'audio di nessun tipo..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Purtroppo hai sbagliato comunque ad aprire un altro tread con il titolo identico
E vedo che non capisci
![]() |
#5 |
Member
|
cosa devo fare?
Ultima modifica di GrOg86 : 03-07-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: dove capita
|
problema simile ma non =
Anche io ho un problema simile ,
con windows xp (home/professional e affini) scaricavo i driver audio e li installavo e andava tutto bene. sono poi passato a ubuntu6.10 e visto che era un pò difficile trovare i driver audio per linux a mano per internet , sotto consiglio di un amico sono passato alla versione aggiornata di ubuntu (l'ultima) che rivela automaticamente l'hardware scaricando i relativi driver ..... a differenza del vecchio ubuntu che non mi apriva proprio i file musicali nel lettore multimediale , l'ubuntu aggiornato me li apre e li manda in riproduzione solo che le casse non emettono manco un suono(per farvi capire non so manco se al login di ubuntu fa la musichetta ![]() Una cosa strana è che ubuntu rileva due schede audio cosa che a me non risulta ![]() ![]() andando in preferenze di volume mi visualizza infatti: 1) SiS SI7012 (Alsa Mixer) 2) Realtek alc202 rev 0 (OSS Mixer) i driver audio che scaricavo per windows erano relativi alla scheda realtek Ps Ho preferito postare qui il mio problema per non aprire un'altra discussione , comunque ho visualizzato anche quell'altra discussione precedentemente citata , ma non trovo affinità con il mio problema (io ho usato il search come da regolamento) se ho sbagliato a postare qui , mi scuso . Pps Tenendo presente che non ho nè praticità nè esperienza con linux ( non sono negato sono ignorante ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.