Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 15:10   #1
Giaco#
Registered User

L'Avatar di Giaco#

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
provider per netgaming

Sono da circa 2 anni abbonato con il servizio adsl alice 4Mb che utilizzo soprattutto per il gioco on-line. Tra qualche giorno dovrò assemblare un secondo computer che utilzzerà mio fratello anche lui per giocare on-line, per questo motivo dovremo dividerci la banda in 2 utilizzando un router. L'abbonamento adsl che utilizzo è settato in modalità interleaved, ed è appena sufficente per giocare on-line in 1, la mia paura è che giocando in 2 contemporaneamente o uno giocando e l'altro navigando/scaricando il ping schizzi alle stelle. Sarei propenso anche a cambiare provider scegliendone uno che mi assicuri il collegamento in fastpath e con un ampiezza di banda (sia up che download) decente in modo di non avere o ridurre al massimo la latenza dovuta a 2 collegamenti attivi sulla stessa linea adsl. Sapreste consigliarmi un provider che offre qualcosa di simile?
Giaco# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:36   #2
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Giaco# Guarda i messaggi
Sono da circa 2 anni abbonato con il servizio adsl alice 4Mb che utilizzo soprattutto per il gioco on-line. Tra qualche giorno dovrò assemblare un secondo computer che utilzzerà mio fratello anche lui per giocare on-line, per questo motivo dovremo dividerci la banda in 2 utilizzando un router. L'abbonamento adsl che utilizzo è settato in modalità interleaved, ed è appena sufficente per giocare on-line in 1, la mia paura è che giocando in 2 contemporaneamente o uno giocando e l'altro navigando/scaricando il ping schizzi alle stelle. Sarei propenso anche a cambiare provider scegliendone uno che mi assicuri il collegamento in fastpath e con un ampiezza di banda (sia up che download) decente in modo di non avere o ridurre al massimo la latenza dovuta a 2 collegamenti attivi sulla stessa linea adsl. Sapreste consigliarmi un provider che offre qualcosa di simile?
Per esperienza posso dirti che NGI è probabilmente uno dei migliori (almeno tra quelli che conosco io). Il prezzo è leggermente più alto della media ma la qualità (oltre che la banda minima) è garantita, ed il ping è solitamente molto basso.
Considera che NGI si definisce l'adsl per gli heavy user e per i videogiocatori.
Sempre per esperienza personale ti posso dire che anche l'help desk è molto efficiente
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:04   #3
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Idem McLink, banda garantita e ping bassissimi.

Il vantaggio stà nel prezzo rispetto a NGI (personalmente sono riuscito ad ottenere il 22% di sconto al mese per sempre), lo svantaggio è che non tutti sono raggiunti dalla loro rete.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:06   #4
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Anch'io ho NGI ed è perfetta,dipende molto dalle zone cmq.Prima però ti consiglio di controllare la copertura di Tiscali Gaming,se non sei coperto e vuoi risparmiare qualcosa c'è anche Aruba.
Old 03-07-2007, 17:18   #5
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Se sei coperto dalla rete di tiscali, non posso che consigliarti Tiscali Gaming.
Ottimi ping per l'italia e per l'estero: latenze in genere più basse di quanto loro stessi publicizzino.

Attualmente il routing estero è il migliore presente in italia grazie alla loro rete internazionale.

Ha portante di 10M/1M - Altamente consigliata
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:39   #6
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Consiglio Tiscali Gaming alternativa seria escludendo i costi Fastweb 6megabit
Senno anche libero adsl in ULL
Se possibile nel senso se coperto scegli sempre adsl in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:05   #7
Giaco#
Registered User

L'Avatar di Giaco#

Grazie a tutti per l'aiuto, stavo controllando ora le offerte dei vari provider, su NGI ho sentito sempre ottime voci ma controllando i prezzi mi pare costi uno sproposito a parità di banda Mclink non la conoscevo ma ho notato che offre una buona connettività solamente agli utenti di roma, dove utilzza una rete di fibre ottiche. Da Tiscali sono coperto per quanto riguarda la 10Mb gaming, mi sembra una buona offerta, tra l'altro l'unica assieme a NGI dove ho visto chiaramente scritto che offrono la connessione in fastpath. Aruba invece mi sembra abbia un prezzo abbastanza competitivo per la velocità di connessione che offre, mi pare di aver sentito da altri utenti che l'adsl Aruba è praticamente una connessione Alice 4mega in fast, non so se voi ne sapete qualcosa in più a riguardo. Di Fastweb invece cosa ne pensate? un ultima cosa, ULL starebbe per?
Old 03-07-2007, 19:14   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

McLink arriva oltre che a Roma anche a Milano e parte di Firenze in fastpath.

Info su ULL: http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

Tra Fastweb e Tiscali Gaming io sceglierei quest'ultima, sicuramente avrai meno problemi ad hostare i giochi.
Old 03-07-2007, 19:38   #9
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
se sei coperto: Tiscali Gaming
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:57   #10
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Tiscali Gaming.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:37   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
scaletta(chi non è d'accordo me lo dica)

tiscali gaming
fastweb SOLO ULL(se hai la fibra io propendo per fw piu che tiscali gaming ma accetto smentite )
libero
mclink
aruba
Old 03-07-2007, 23:12   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

cmq McLink fa ULL solo a Roma che io sappia,il 99% sono comuni ws configurate interleaved.
Old 04-07-2007, 09:15   #13
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto, stavo controllando ora le offerte dei vari provider, su NGI ho sentito sempre ottime voci ma controllando i prezzi mi pare costi uno sproposito a parità di banda Mclink non la conoscevo ma ho notato che offre una buona connettività solamente agli utenti di roma, dove utilzza una rete di fibre ottiche. Da Tiscali sono coperto per quanto riguarda la 10Mb gaming, mi sembra una buona offerta, tra l'altro l'unica assieme a NGI dove ho visto chiaramente scritto che offrono la connessione in fastpath. Aruba invece mi sembra abbia un prezzo abbastanza competitivo per la velocità di connessione che offre, mi pare di aver sentito da altri utenti che l'adsl Aruba è praticamente una connessione Alice 4mega in fast, non so se voi ne sapete qualcosa in più a riguardo. Di Fastweb invece cosa ne pensate? un ultima cosa, ULL starebbe per?
Si in effetti NGI costo abbastanza, però se costa così tanto ci sarà un motivo...
Per il resto paragoni non te ne posso fare (a parte che con Libero, ottima linea ma non costante come NGI, e questo è fondamentale per il netgaming), e le altre non so come vadano. Tante volte va anche a fortuna (in base alla zona in cui abiti, ecc.)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
Old 04-07-2007, 09:27   #14
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi

tiscali gaming
fastweb SOLO ULL(se hai la fibra io propendo per fw piu che tiscali gaming ma accetto smentite )
libero
mclink
aruba
Io farei scendere libero di svariate posizioni.....

Almeno per quello che ho potuto constatare personalmente anni fa'.
Old 04-07-2007, 10:06   #15
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Si ma fondamentalmente Libero non offre un servizio orientato al netgaming. IMHO non è paragonabile a servizi specializzati nell'offerta di linee ADSL studiate ad hoc per avere ping bassi e maggior stabilità
Old 04-07-2007, 12:24   #16
Giaco#
Registered User

L'Avatar di Giaco#

Sentendo anche quello che mi consigliate voi sarei sempre piu propenso a disdire ma mia adsl attuale e passare a tiscali gaming dato che la copertura nella mia zona cè. un dubbio che mi rimane è: sarà stabile come quella che ora? non ho ancora capito se questo tipo di adsl (che dovrebbe essere in ULL) utilizza le stesse centraline telecom oppure quelle di proprietà di tiscali. La mia adsl è sempre stata estremamente stabile, credo che questo sia dovuto al fatto che le centraline si trovano a meno di 100 metri da casa mia, se tiscali utilizzasse le stesse non ci dovrebbero essere problemi ma in caso contrario? purtroppo mi sa che non lo potro sapere finchè non farò l'attivazione
Old 04-07-2007, 12:38   #17
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

tiscali gaming
libero
mclink
aruba
Quoto
Per Giaco# in ULL vuol dire che non si appoggia su linee Telecom ma su linea propia del provider
Fastweb è la + veloce come download e upload il ping per giocare è tra i + bassi Per Hostare le partite non cè problema si usa Hamachi
Lascia perdere la 2megabit Fastweb non è in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:37   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Sentendo anche quello che mi consigliate voi sarei sempre piu propenso a disdire ma mia adsl attuale e passare a tiscali gaming dato che la copertura nella mia zona cè. un dubbio che mi rimane è: sarà stabile come quella che ora? non ho ancora capito se questo tipo di adsl (che dovrebbe essere in ULL) utilizza le stesse centraline telecom oppure quelle di proprietà di tiscali. La mia adsl è sempre stata estremamente stabile, credo che questo sia dovuto al fatto che le centraline si trovano a meno di 100 metri da casa mia, se tiscali utilizzasse le stesse non ci dovrebbero essere problemi ma in caso contrario? purtroppo mi sa che non lo potro sapere finchè non farò l'attivazione
in ULL tiscali installa i propri DSLAM nelle stesse centrali telecom, dove paga l'affitto per gli spazi.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:21   #19
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
una piccola spiegazione di cosa sia l'ull se volete segnatevi il link, se secondo voi va aggiunto qualcosa, pvt

http://adunanza.net/forum/showpost.p...7&postcount=34
Old 04-07-2007, 22:18   #20
Giaco#
Registered User

L'Avatar di Giaco#

Quote:
una piccola spiegazione di cosa sia l'ull se volete segnatevi il link, se secondo voi va aggiunto qualcosa, pvt

http://adunanza.net/forum/showpost.p...7&postcount=34
Grazie sei stato chiarissimo, ora ho davvero capito

Credo proprio che sceglierò tiscali, non mi pare che nessuno offra qualcosa di simile allo stesso prezzo, fastweb forse si, ma ho avuto modo di vedere il ping in-game di un mio amico che a Torino ha la 6mb e non mi è sembrato niente di eccezzionale, solamente poco piu basso del mio con Alice. Mi toccherà disdire alice per attivare la nuova linea...già la cosa mi spaventa...quale pùo essere il metodo per avere un interruzione del servizio il più breve possibile? sul sito di tiscali dicono che possono fare tutto loro inviandogli una copia di disdetta dell'abbonamento telecom, conviene fare così o mi arrangio io?

Ultima modifica di Giaco# : 05-07-2007 alle 13:01.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian