|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Overclock Athlon XP 2400+
Ho un vecchio pc con il processore che ho messo nel titolo e che come mobo un asus a7n8x-x.
Ora sono riuscito ad overcloccare a 150MHz l'FSB (il moltiplicatore NON è sbloccato) per una frequenza di 2250MHz con voltaggio 1,725V. Due domande: 1)Fino a che voltaggio posso arrivare per evitare di fare danni al procio? (so che in gran parte dipende dal calore generato.. ma mettiamo che non abbia il problema del calore.. fin quanto mi conviene salire?). 2)Ho due ddr-400 da 512mb, solo che sono banchi di diverse marche, ora lavorano in asincrono rispetto alla cpu (200MHz cioè 400 effettivi). Vi riporto gli screen di cpu-z. ![]() ![]() Dato che conviene lavorare in sincrono io abbasserò la frequenza a 150MHz (per le ram) ma anche se hanno timing diversi, ci sarebbe qualche problema ad abbassarli essendo due banchi differenti? (per migliorare le prestazioni) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Temp permettendo fino a 1,8v ci sei, ma non oltre....
Se le ram sono disuguali specie se sono in dual potrebbero creare grane... Non è necessario defrequenziarle, al massimo resta un po' di banda passante insatura... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La mobo non supporta il dual channel.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.