|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
consiglio portatile "portatile"
allora... mi hanno consigliato di cambiare portatile (si è rotto). L'esperienza col portatile vecchio mi ha fatto capire che voglio: un portatile molto leggero (anche il trasformatore che mi porto sempre dietro) e con lunga autonomia. Allo stesso tempo deve essere resistente (mi si era danneggiato anche l'hd), lo uso spesso sul treno, e non credo faccia bene. Non voglio: un computer potente (ma neanche una ciofeca), ho già un fisso abbastanza potente. Necessaria la wireless, la web cam sarebbe carina, ma non indispensabile. Uso 99% linux, quindi dovrebbe essere compatibile al 100%, i problemi di solito sono: schede grafiche e rete. So che le ati e le nvidia non hanno problemi, le varie Intel, via, e altre non so, quindi preferirei evitare. Vorrei stare sotto i 1000€, avevo addocchiato il dell xps m1330.
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4 Lenovo ThinkPad E420s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me hai adocchiato bene, anche se il 1330 è un po' caro in assoluto, ma è abbastanza economico in confronto con gli altri 13,3" di Asus e Sony.
Prova a vedere anche il Dell Inspiron 1420. Costa meno ma è un po' più grande e pesante. Altrimenti ci sono gli HP DV2xxx, sempre da 14". Io sconsiglio i 12", per lo sforzo della vsita e per il prezzo dovuto alla miniaturizzazione. Linux con un po' di sforzo gira su tutto (Ubuntu mi ha riconosciuto da solo la ATI 9200 mobility, anche se non ne riesce a sfruttare appieno la potenza, se di potenza della mia scheda possiamo parlare ![]() E' chiaro che le ultime soluzioni di notebook, nome in codice Santa Rosa, sono ancora poco digeribili da molte distribuzioni. In poco tempo sono sicuro verrà colmato questo gap.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma il 1420 in italia non esce...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
non esce prima del 12 luglio mi sembra di aver capito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no in italia l'inspiron 1420 non esce...e questo vale per tutta europa dato che è lo stesso mercato...
il 12 luglio esce il vostro 1400 che è per aziende ma dato che in italia il 14 pollici per privati manca (perchè doveva essere appunto il 1420 che citi te), in europa, a differenza dell'america dove il 1420 esiste, per i privati il 14 pollici sarà rappresentato dal vostro 1400 che verrà esteso anche ad essi oltre alle aziende...almeno così sembra essere..poi sai...bisogna aspettare il 12 luglio per conoscere la verità ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.