|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
logitech z3 e sub sovradimensionato
Ciao a tutti!
ho acquistato ieri questo sistema 2.1 oramai datato ma potente ed economico ( circa 60 euro ). al primo ascolto ho notato che il subwoofer, al minimo della sua potenza, è ancora troppo potente per le mie orecchie. ![]() Apro parentesi ... ( e sì che sono un patito dei subwoofer che ho anche in macchina e della musica elettronica! ) vorrei un consiglio su come abbassare la potenza dei bassi. secondo voi è pressochè inutile mettere tipo un materiale fonoassorbente attorno alla cassa? visto che quest'ultima lavora con basse frequenze ecc.. oppure ci sono altre opzioni? tipo scotch sul cono ![]() che mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Le ho acquistate anch'io
![]() ![]() ![]() Bene, detto questo temo che alla Logitech abbiano toppato quell'attimo nella taratura del SUB rendendolo un ibrido a metà strada tra un Woofer e un SUB con conseguente disorientamento delle tue orecchie ed una percezione della musica a tratti corretta a tratti sfasata, questo per quello che ti ho detto prima... Ma il vero problema delle Z3 più che il "finto" SUB sono i satelliti, troppo bassi di wattaggio e con una timbrica un po' "harsh" come dicono gli inglesi.... Con questo sistema l'unica è smanettare con equalizzatori, correttori di suono ecc....naturalmente avendo a monte una buona scheda audio...io per fortuna ce l'ho ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.