|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Aiuto x acquisto compatta
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia Canon Power Shot A80, con questa macchina mi trovo abbastanza bene però avrei bisogno di una macchina con lo stabilizzatore (quando non c'è una luce ottimale vengono foto mosse) e con una focale che si avvicini più possibile al grandangolo. Gli utilizzi sarebbero 2: foto delle ferie (quindi se è piccolina è meglio) e foto di interni di appartamenti (per questo mi servirebbe una discreta panoramica anche se fotografo da vicino). Non mi interessa molto lo zoom digitale e funzioni da utente esperto, non sono un gran fotografo quindi starei su una classica punta e scatta. La vorrei prendere x immortalare il viaggio in USA che farò quest'estate e sono indeciso se prenderla a NY spendendo un po' meno o prendenderla in Italia per essere più tranquillo in caso di guasti. Grazie a tutti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quanto vuoi spendere?
in ogni caso io comincio a consigliarti la Canon IXUS 850 IS Come ottica si avvicina alle tue richieste ed inoltre ha lo stabilizzatore Ultima modifica di Lupo3 : 03-07-2007 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai azzeccato il prezzo max ossia non + di 300 euro, ora cerco un po' di foto scattate con questa macchina
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ti consiglio
Casio EX-V7 Olympus Mju-770SW Sony DSC-W55
i3 3220 + Asrock B75 Pro3 + 8gb ddr3 1600 Crucial + HD 6670 + 4tb hd + HAF922 + VX450RazerCopperhead + eXactMat + AKGK81DJ + LG M2280D .......concluso con:GianPa,danio_,torbace,sniffer,spinaspina88,soutern,velo512,delvo_69,spidy75,gattocrack,giannipas,danyrace,pic1,Vampireciccio,savex83,cavigi83,marco_ivana |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te del consiglio ma ho visto parlare male della casio e trovo pochi documenti della Olimpus e della Sony, per ora quella che mi convince di + è la canon,
chiaramente ben vengano altri consifli e giudizi
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Il problema è che compatte col grandangolo non ce ne sono molte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...81&postcount=7 Cmq la Canon 850 IS dovrebbe andare bene. Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
se vuoi buone foto devi prenderti una simil-compatta...ma devi sempre vedere i problemi di rumore..che hanno quasi tutte ahimè per buone foto ci vuole solo una reflex
i3 3220 + Asrock B75 Pro3 + 8gb ddr3 1600 Crucial + HD 6670 + 4tb hd + HAF922 + VX450RazerCopperhead + eXactMat + AKGK81DJ + LG M2280D .......concluso con:GianPa,danio_,torbace,sniffer,spinaspina88,soutern,velo512,delvo_69,spidy75,gattocrack,giannipas,danyrace,pic1,Vampireciccio,savex83,cavigi83,marco_ivana |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
comprandola in america risparmi sicuro ma perderesti un po di tempo a trovarla e a imparare ad ausarla, comunque si, la c850 ti dovrebbe andare bene.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto sta nel come viene fatta, elaborata e postata... se guardi QUI puoi trovare delle foto della Canon PowerShot 800. Purtroppo quel bellissimo sito non ho ancora recensito la 850... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/canonsd800is/
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
le prime foto postate sembrano belle ma nella recensione http://www.dpreview.com/reviews/CanonSD800is/page6.asp ci sono delle foto decisamente brutte anche a bassi iso
ora sono proprio indeciso se tenermi la mia macchina, che fa foto + che discrete, da usare x i viaggi e prendermi una piccola reflex usata x il grandangolo mha
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li usa iso 400. Non so nei tuoi scatti che iso mantieni di solito o a che tempi di posa sei abituato a lavorare. Fai conto poi che quelli sono dei crop. se guardo nella galleria le foto notturne con alti tempi potrai vedere che il rumore è molto ridotto. (rispetto a quelle dei test |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con la mia attuale macchina (Canon Power Shot A80) uso tempi di posa + bassi possibili, mancando lo stabilizzatore in caso di scarsa luce vengono foto mosse se non faccio così.
Uso cmq solo la rotellina in alto per modificare le impostazioni, per questo pensavo ad una punta e scatta. Considera infine che non so nemmeno cosa sono i crop ed in generale non sono ferratissimo sulla fotografia
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ho una a95:buona compatta ne volevo una piu piccola e con grandangolo:ho provato la panasonic fx01, ho ocnfrontato le foto e ne sono rimasto molto deluso. Sono davvero scadenti in condiizoni di scarsa luce, e non sono nemmeno un granchè di giorno. Di conseguenza l'unica opzione rimasta era la fuji f31 (rinunciando al grnadangolo, che fa la differenza...ma se poi le foto non vengono bene...), però non proprio compatta! peccato che nessuno dei tanti possessori mi abbia voluto/saputo dire quanto è effettivamente ingombrante la f31, se entra in una tasca di jeans. (La f40 è più sottile, ma la qualità delle foto dovrebbe essere inferiore da quanto letto). In sostanza ho deciso di tenermi la mia bella a95 e aspettare settembre per qualche nuovo modello! Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.