Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 08:59   #1
yanosh
Junior Member

L'Avatar di yanosh

Iscritto dal: Mar 2007
problema di aquisizione con scheda esterna pinnacle

Salve ragazzi, possiedo una pinnacle Pctv 400e ,che in quanto a qualità dei filmati quando guardo la tv è eccezionale .Ho riscontrato problemi nella registrazione di programmi televisivi.Infatti quando seleziono nelle opzioni di acqisire il programma tv in Divx ,se questo dura un 'ora mi viene fuori un file di quasi 2GB e se lo catturo come Mpeg mi esce fuori un file da dimensino da dvd (3 o 4 GB) ,sempre per un' ora di registrazione.Se poi spunto la opzione "ricomprimi i sorgenti DVB", il filmato viene di dimensioni ridotte di scadente qualità ma ne perde in qualità rispetto a quelli che ottengo ricomprimendo i filmati acquisiti troppo grandi con vDr divx e virtualdub.

Ricordo che la suite della pinnacle che sto usando è la 3.x.

Ho provato ad usare altri software per l' acquisizione in dimensioni più ridotte ,come Dr Divx o Virtualdub ,ma tali software non mi vedono la scheda di acquisizine .

Qualcuno conosce una soluzione o un programma per aiutarmi ad aquisire direttamente filmati in dimensione ridotta senza dover usare più di un software?

Vi ringrazio delle risposte.
yanosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 02:28   #2
bfc
Member

L'Avatar di bfc

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Problemi simili a quelli del post sopra con una pcvt 300i
il media center ultima versione è talmente pesante che scatta il video(il pc è un amd athlon 2400 fa quello che puo)
per adesso ho trovato per vedere tv analogica christv
per il digitale terrestre progdvb
Il prossimo passo è trovare un player dove possa vedere sia analogico che digitale terrestre,ma ancora + importante un software che acquisisca dal digitale terrestre!
Virtualdub si blocca dicendo unable etc e non capisco se puo sintonizzare il tuner digitale terrestre,
freevcr e virtualvcr non prendono digitale e non registrano l'audio se non disabilito tutte le periferiche audio compresa la scheda audio e non sempre lo stratagemma funziona
iuvcr sembra funzionare solo in analogico ma almeno funziona benino
le versioni precedenti di mediacenter della pinnacle funzionano meglio?
ho trovato di driver per bt848 btwdmdrvinstaller5.3.8 possono far vedere la scheda ai software?sopratuto la parte audio che non viene rilevata.

in definitiva è problema delle schede pinnacle?con altre schede ci sono meno problemi?
devo usare per forza mediacenter pinnacle?mi blocca il pc.....
graditi tutti i suggerimenti ed esperienze di acquisizione video analogica e digitale
grazie se faccio progressi posto ciao
bfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian