Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 22:21   #1
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
hd nuovo con bad sector?

ho ordinato un maxtor-seagate sata.
ci installo win e si blocca al 54% della formattazione (NON rapida).

Quindi provo con seatools e rileva errori in lettura sia nello short che nel long test, fallendo in entrambe i casi.

ho formattato a basso livello ma gli errori persistono.

sul mio pc, windows vede il disco e ci posso accedere, ma non ho provato a fare trasferimenti di file.

anche partition manager mi da errori I/O quando faccio un surface scan.

Seatools non da pero alcun codice di errore. solo test failed - 99 errors detected.

Presumo sia irrecuperabile, ma ho paura che non mi accettino la sostituzione.
ci sono altri programmi che testano a fondo un hd?
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:26   #2
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Tranquillo che te lo cambiano. Ci installino loro windows se ci riescono...99 su 100 avrà dei settori danneggiati.
Comunque è sufficiente vedere i valori SMART per capire come è messo.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide

Ultima modifica di ROBERTIN : 02-07-2007 alle 22:29.
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:28   #3
fast one
Member

L'Avatar di fast one

più di usare il tool del produttore e soprattutto se trova setori danneggiati dopo un lowformat cosa devi fare!
perchè non ti dovrebbero accettare la restituzione con sostituzione del pezzo?
da quanto tempo ce l'hai!
ps=basta prendere sti Maxtor di m..........!
bye!

is important to be nice ........ but is more nice to be important!!!!
fast one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:46   #4
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Mah, di maxtor hanno solo il nome in quanto sono seagate a tutti gli effetti. Purtroppo può capitare con tutte le marche (anche se NON DEVE capitare). Questo conferma ancora una volta che se un disco è difettato il difetto si manifesterà abbastanza presto. Almeno in questo caso nella sfiga c'è anche un pò di fortuna perchè è meglio che si manifesti subito piuttosto che dopo avervi memorizzato file importanti (con conseguente perdita di dati), e, non ultimo, il disco dato in sostituzione godrà praticamente della garanzia piena proprio perchè l'altro era stato appena acquistato.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 02-07-2007, 22:49   #5
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

e' nuovo appena comprato, e ha subito dato questi problemi.
domani provo a vedere i valori smart da win

allora lo mando in rma sperando di non vedermelo tornare indietro

thx

Ultima modifica di Huzzz : 02-07-2007 alle 22:52.
Old 02-07-2007, 22:53   #6
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Se lo hai preso in un negozio dovrebbe cambiartelo direttamente il negoziante, poi se la vedrà lui con Seagate.
Old 02-07-2007, 23:08   #7
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

si infatti ho gia la pratica aperta con il negozio.

facendo l'analisi smart con speedfan:

17 reallocated sectors

12 pending sectors

12 offline uncorrectable sectors

pero dice fitness 78% e performance 78%

fa schifo e' vero, essendo nuovo, neanche i miei hd che hanno 5 anni sono messi cosi.

riprovo a installare win, non posso rischiare che non me lo cambino :|
Old 02-07-2007, 23:59   #8
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Se il tuo scopo è di dargli la mazzata finale allora va bene, ma già cosi' è da sostituire. Come dicevi tu, neanche la maggior parte dei dischi di 5 anni (funzionanti) sono conciati in questo modo. Vedrai che se lo stressi un'altro pò i settori danneggiati aumenteranno.
Old 03-07-2007, 20:13   #9
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

a questo punto lo sparo direttamente in rma. grazie di tutto
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Steam Machine, LED rosso e falsi positiv...
SharpEmu, nuovo emulatore PlayStation 5 ...
Sovranità sui dati: Oracle AI Dat...
Monopattini, scatta l'obbligo di assicur...
CMF by Nothing in offerta su Amazon: Bud...
Mirandetta: la moto elettrica stampata i...
'Scam Altman': Musk vs Altman in rissa d...
Apple Studio Display, il monitor 5K da 2...
Grok invia file .env e password in chiar...
GeForce RTX 5000: il sensore hotspot c'&...
id Software rassicura i giocatori: abbia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian