|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
DVI...attacco monitor. consiglio
ciao raga..spero di non aver sbagliato sezione...sn nuovo di qui... cmq passiamo ai fatti. pochi giorni fa ho acquistato da fabio_olè un monitor LCD...qst monitor ha entrata DVI...ora io ho comprato un cavetto cn la dicitura DVI-I (24+5)-3RCA x collegare un qualsiasi apparecchio tipo decoder, lettore DVD ecc...in pratica qst cavo dv c'è il connettore piatto ci sn altri 2 piccoli connettori sopra e due di sotto...cosa che nel mio monitor non c'è. ora la domanda ke mi ponevo è: posso levare qst 4 pikkoli connettori cn una pinza di precisione oppure devo acquistare un'altro cavetto?
![]() ![]()
Transazioni concluse positivamente: 15 con: fabio_olè, D3vil, ipertotix, dark_aldo, niko0, Gemstone86, salvo980, Giankarlo, rizamp, oldfield, maxmax80, richy66, Mr.xxxxxxxxxx17, Kiro80, ParadiseEagle87, scindypaul |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Posta la foto del cavo o il link del produttore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la marca del prodotto è la HAMA (HAMA GmbH & Co. KG D-86651 Monheim/GERMANY http://www.hama.de/) qst sn i dati riferiti all'azienda di produzione del cavo...
eccovi le foto del cavo...nella seconda foto...qll segnato di verde è il connettore piatto...qll rossi sopra e sottosn i 4 pikkoli connettori ke mi danno "fastidio"...cmq ho notato che questi 4 pikkoli connettori sono anke + corti degli altri...xke?...bho ![]() ![]() vi prego datemi una mano...xke qui qst cavi non sono reperibili...xcio mi viene difficile acquistarne un'altro...aspetto vostra risp..grazie
Transazioni concluse positivamente: 15 con: fabio_olè, D3vil, ipertotix, dark_aldo, niko0, Gemstone86, salvo980, Giankarlo, rizamp, oldfield, maxmax80, richy66, Mr.xxxxxxxxxx17, Kiro80, ParadiseEagle87, scindypaul |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() allora considerando le ipotesi l'adattatore in mio possesso è il DVI-I dual link mentre nel mio monitor l'entrata è DVI-D dual link...ora ke faccio? aspetto vostra risp.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Qua dal lavoro nn vedo le foto, nn so se per il firewall o per i link che hai messo.
Stasera da casa ti rispondo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non saprei, cmq le foto sono hostate con imageshack, mi farebbe un grande favore se mi aiuta. grazie di tutto. saluti
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Quel cavetto in teoria funziona, solo che gli apparecchi che hai detto tu nn possono funzionare.
Un monitor lcd in ingresso da una presa dvi-i o dvi-d o vga vuole un segnale di tipo progressivo, altrimenti nn vedi nulla
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq vedendo cm è dentro sto cavetto...nn si può fare qll ke diko io....grazie lo stesso. cavi da DVI-D a RCA sn reperibili molto difficilmente, i DVI-I to RCA invece sono + facili da trovare. Quindi pensavo di mettere degli adattatori da DVI-D a VGA e da VGA a 1 RCA(video composito) per collegare un lettore DVD con uscita digitale. secondo te si può fare?..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
"cavi da DVI-D a RCA sn reperibili molto difficilmente"
NN esistono proprio, nn puoi trasformare un segnale da digitale ad analogico così dal nulla, ti serve un convertitore in mezzo..... "i DVI-I to RCA invece sono + facili da trovare" Perchè nella presa dvi-i nei 4 pin laterali viene trasmesso anche il segnale analogico, quindi con un adattatore puoi prelevarlo e mandarlo ad un ingresso vga "Quindi pensavo di mettere degli adattatori da DVI-D a VGA e da VGA a 1 RCA(video composito) per collegare un lettore DVD con uscita digitale. secondo te si può fare?" NN vedi un tubo. Primo perchè dal dvi-d nn c'è nessun segnale analogico, poi anche se ci fosse il segnale videocomposito nn può essere progressivo, quindi il monitor nn potrebbe visualizzarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabeeeeeeeeeeeene ooooook....anke se ho sparato qlke cavolata nn ci fate caso...presumo ke comprerò direttamente un decoder hd cn l'uscita HDMI e utilizzerò un cavo da DVI-D a HDMI ke qst x lo meno sono reperibili...e l'uscita oltre a essere digitale è anche di qualità molto superiore. quindi credo ke farò così. ti ringrazio x l'aiuto e grazie anche perchè di certo avrei sperimentato qlke metodo assurdo buttando via soldi x cavetti e adattatori. grazie e buona serata
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.