Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2007, 20:44   #1
Patton
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
PERCHE' MICROSOFT?

Riconosco l'odio che gli appassionati di open surce provano verso microsoft, emblema del kernel "segreto"... ma invece, perchè apple non viene criticata? Infondo, anch'essa non è open source. O sbaglio? Thanks della risp...
Patton è offline  
Old 02-07-2007, 20:58   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sospeso in altre discussioni sull'informatica.

Thread ad rischio flame. Andateci cauti, che vi controlliamo
Old 03-07-2007, 13:05   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
semplice un mac non é una ciofeca come windows...

nessuno ce l'ha con ms semplicemente é che ha il monopolio e tutte le case software sviluppano solo per la piattaforma ms. Se ms sarebbe un prodotto valido nessuno avrebbe da ridire niente
Old 03-07-2007, 16:37   #4
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Microsoft or Mac are both American products..

and citizens from foreign countries do not have any rights to criticize or have any obligation to utilize our products.

It is pure and simple hypocrisy criticizing without offering a valid alternative, simply because no other country in the world is able to offer a better product than the United States.
Robert Valerio è offline  
Old 03-07-2007, 16:53   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Robert Valerio Guarda i messaggi
and citizens from foreign countries do not have any rights to criticize or have any obligation to utilize our products.

It is pure and simple hypocrisy criticizing without offering a valid alternative, simply because no other country in the world is able to offer a better product than the United States.
USA citizens are discendent from european citizens remember this
Old 03-07-2007, 17:08   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
USA citizens are discendent from european citizens remember this
ben detto.
Old 04-07-2007, 14:57   #7
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Patton Guarda i messaggi
Riconosco l'odio che gli appassionati di open surce provano verso microsoft, emblema del kernel "segreto"... ma invece, perchè apple non viene criticata? Infondo, anch'essa non è open source. O sbaglio? Thanks della risp...
Tratto da un'email confidenziale circolata in casa M$
Quote:
Originariamente inviato da BillGates
One thing I find myself wonde.dng about is whether we shouldn’t try and make the "ACPI" extensions somehow Windows specific.

If seems unfortunate if we do this work and get our partners to do the work and the result is that Linux works great without having to do the work.

Maybe there is no way Io avoid this problem but it does bother me.

Maybe we couid define the APIs so that they work well with NT and not the others even if they are open.

Or maybe we could patent something relaled to this.
Traduzione

Quote:
Mi sto chiedendo se non sia il caso di provare a rendere le estensioni Acpi più specifiche per Windows.

È una sfortuna se dobbiamo fare un lavoro, convinciamo i nostri partner a fare lo stesso lavoro e il risultato è che Linux funziona alla grande senza dover fare quel lavoro.

Può darsi che non si possa evitare il problema, ma mi dà fastidio.

Potremmo forse definire le Api in modo che funzionino bene con Nt e non con gli altri sistemi, anche se sono aperte.

Oppure potremmo brevettare qualcosa di correlato.
Altre info le trovate QUI
(mi raccomando, non perdetevi gli "Halloween Documents" !!)

Questo sono solo alcuni dei punti per cui la community ce l'ha con M$...
Direi che potremmo anche aggiungere cosucce come questa...

D'altra parte non si può dire che in Apple siano dei santi, forse nelle condizioni di Microsoft avrebbero fatto le stesse cose, ma per il momento la condotta di Apple non ha mai minato il mondo open source...

EDIT: Dimenticavo...
Se siete interessati all'argomento vi consiglio la visione di questi film:
I pirati di Silicon Valley
Revolution OS

Ciao!

Ultima modifica di k4ez4r : 04-07-2007 alle 15:07.
k4ez4r è offline  
Old 04-07-2007, 16:59   #8
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La stragrande maggioranza dei sistemi operativi installati nel mondo è Microsoft mentre la Apple non va oltre qualche punto percentuale (gli *ix di più). Per cui, nonostante entrambe producano S.O. non open-source, è più facile che si parli di Microsoft semplicemente per una questione numerica.
Old 05-07-2007, 23:59   #9
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Dal mio punto di vista credo che sia sempre vero che più sei famoso, più sei ricco, più sei in alto, maggiore è il numero di persone invidiose, che ti controllano e ti odiano per quello che hai fatto.

I sistemi operativi MS sono certamente i più diffusi al mondo, e la MS è stata un'azienda in grado di produrre dei prodotti di qualità buona, ma soprattutto è l'azienda che ha saputo meglio muoversi in ambito marketing, Bill Gates è stato soprattutto un ottimo stratega a livello di gestione del patrimonio e mosse finanziare e commerciali, ricordiamo che se è vero che con il software da lui sviluppato ha poco a che fare, è altrettanto vero che è stato in grado di individuare le potenzialità del software e con una serie di mosse l'ha comprato e rivenduto, guadagnando cifre folli. Il mondo di oggi funziona così, criticare una persona ed un'azienda che hanno il solo demerito di essere le più ricche al mondo mi sembra esagerato.

Il software Apple è criticato, ed è forse criticato più di quello MS se confrontiamo il numero di critiche in rapporto alla diffusione. Anche il software linux è criticato, e, se è vero che per un utente medio rappresenta una soluzione adeguata e migliore della controparte MS in moltissimi aspetti, è altrettanto vero che ha innumerevoli spese nascoste, ed è questo il motivo per cui molte aziende adottano ancora Windows come sistema operativo.

Io credo che con un sistema Windows ben configurato si riesca a fare di tutto e molto bene, e che si tratta di sistemi operativi che offrono una compatibilità con una quantità di hardware e software tale che è veramente difficile riuscire a realizzare qualcosa di perfetto. Questo non significa criticare MS nelle numerose situazioni in cui il tempo per rilasciare patch è troppo alto, e così via. Significa solamente fare presente che MS è un'azienda che merita pienamente di stare dove sta, e che finché sarà la numero uno nel settore dell'informatica a livello economico, sarà anche l'azienda più bersagliata. Di difetti ne hanno molti, ma in tutti quelli che la criticano si legge quasi sempre un pizzico d'invidia.
VitOne è offline  
Old 06-07-2007, 10:01   #10
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Penso la facciate un po' troppo facile...
Sicuramente avete detto anche cose vere, ma il mio post precedente l'avete letto?

L'email in cui si dice di rendere una specifica open "un po' più specifica" per Win, in modo do mettere i bastoni tra le ruote agli altri...
Cioè io metto mano ad una specifica hw non per migliorarla, ma semplicemente perchè non mi va che funzioni (meglio tra l'altro) su altri sistemi
E gli Halloween Documents?

Recentemente a Roma c'è stata una conferenza sul free software, con Stallman e Perens come principali ospiti... Stallman avrebbe dovuto tenere un discorso anche alla Camera, ma da quanto si leggeva qui sul forum (vedi post #10) pare che MS Italia "avrebbe esercitato pressioni affinché l'intervento si svolgesse a porte chiuse, senza pubblico e giornalisti"...

Va bene le strategie di marketing, ma tutto questo è giocare sporco
a mio modo di vedere!!

Ultima modifica di k4ez4r : 06-07-2007 alle 10:07.
k4ez4r è offline  
Old 06-07-2007, 10:27   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

Che ragionamento del ciufolo
Old 06-07-2007, 11:18   #12
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Penso la facciate un po' troppo facile...
Sicuramente avete detto anche cose vere, ma il mio post precedente l'avete letto?

L'email in cui si dice di rendere una specifica open "un po' più specifica" per Win, in modo do mettere i bastoni tra le ruote agli altri...
Cioè io metto mano ad una specifica hw non per migliorarla, ma semplicemente perchè non mi va che funzioni (meglio tra l'altro) su altri sistemi
E gli Halloween Documents?

Recentemente a Roma c'è stata una conferenza sul free software, con Stallman e Perens come principali ospiti... Stallman avrebbe dovuto tenere un discorso anche alla Camera, ma da quanto si leggeva qui sul forum (vedi post #10) pare che MS Italia "avrebbe esercitato pressioni affinché l'intervento si svolgesse a porte chiuse, senza pubblico e giornalisti"...

Va bene le strategie di marketing, ma tutto questo è giocare sporco
a mio modo di vedere!!
Sciuramente sì, io non ho mai negato che MS abbia fatto varie mosse finalizzate esclusivamente a penalizzare le restanti parti del mercato, ed è a causa di operazioni come queste che è stata condannata da varie corti a pagare multe salatissime. Il modo di agire di MS è però perfettamente in regola con tutte le aziende del settore informatico, che per mantenere la loro posizione scendono necessariamente a questo tipo di compromessi. Vogliamo parlare del fatto che l'hardware di un computer Apple è ormai uguale a quello di un computer MS però mentre su Apple posso far girare win legalmente il contrario non è possibile? Tutte le aziende che fanno soldi hanno questo attegiamento ai limiti della legalità, vogliamo parlare di tutte le cause che ci sono state tra le varie compagnie come Intel ed AMD per violazione di brevetti, o della recente moda di aspettare che un prodotto abbia successo per poi tirare fuori un brevetto che lo riguardava nel momento giusto per spillare un sacco di soldi al produttore? Sono cose sicuramente brutte, ma è il mondo che sosteniamo, ed è uno dei tanti prezzi da pagare per avere lo sviluppo ed il benessere che abbiamo. L'unica soluzione possibile per liberarsi del tutto da questo tipo di meccanismo è abbandonare, finché saremo seduti davati al computer, se lo faremo legalmente, staremo pagando, nella maggior parte dei casi, qualcuno o qualcosa .
VitOne è offline  
Old 06-07-2007, 18:24   #13
Robert Valerio
Senior Member

Ah, yes..

"Che ragionamento del ciufolo", I was just referring to your mother!
Robert Valerio è offline  
Old 06-07-2007, 19:27   #14
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:

ma chissenefrega di queste sciocchezze patriottiche del tutto fuori luogo. si parla di sistemi operativi escludendo dal contesto il luogo di sviluppo, che ai fini del discorso e' completamente irrilevante.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-07-2007, 19:27   #15
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
"Che ragionamento del ciufolo", I was just referring to your mother!
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 07-07-2007, 05:15   #16
Robert Valerio
Senior Member

Ah,

"si parla di sistemi operativi escludendo dal contesto il luogo di sviluppo"

What contest?

These Operating Systems are created in America, by Americans, owned by Americans, and protected under the United States Patent and Trademark Office.
http://www.uspto.gov/

Now what?
Robert Valerio è offline  
Old 07-07-2007, 06:30   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
These Operating Systems are created in America, by Americans, owned by Americans
Si, e quindi? Cosa c'entra tutto questo con l'essere un sistema operativo piu' o meno valido, piu' o meno criticabile?
Forse che dei prodotti made in usa non ne possiamo parlare nel bene e nel male?
Fides Brasier è offline  
Old 07-07-2007, 09:27   #18
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:

What contest?

These Operating Systems are created in America, by Americans, owned by Americans, and protected under the United States Patent and Trademark Office.

Now what?
Robert Valerio, che personaggio che sei!

La mia risposta alla domanda principale rimane questa: il mondo FLOSS ce l'ha in modo particolare con MS perchè quest'ultima, a differenza di Apple, ha mosso guerra (una guerra in cui tutto è valido, a giudicare dai documenti linkati precedentemente) contro il sistema GNU/Linux.

Apple punta a guadagnare nuovi utenti tramite l'eccellenza dei sui prodotti,
MS lo fa sfruttando la sua posizione dominante sul mercato,
con politiche degne della nostra buona mafia
k4ez4r è offline  
Old 07-07-2007, 10:09   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

What contest?

Now what?
the Americans law accused microsoft for monopoly in the market, in this case are the americans that criticize an american company. So something is not regular
Old 07-07-2007, 13:16   #20
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:

du iu spic span col spaseton?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian