|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
PERCHE' MICROSOFT?
Riconosco l'odio che gli appassionati di open surce provano verso microsoft, emblema del kernel "segreto"... ma invece, perchè apple non viene criticata? Infondo, anch'essa non è open source. O sbaglio? Thanks della risp...
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sospeso in altre discussioni sull'informatica.
Thread ad rischio flame. Andateci cauti, che vi controlliamo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
semplice un mac non é una ciofeca come windows...
nessuno ce l'ha con ms semplicemente é che ha il monopolio e tutte le case software sviluppano solo per la piattaforma ms. Se ms sarebbe un prodotto valido nessuno avrebbe da ridire niente
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Microsoft or Mac are both American products..
and citizens from foreign countries do not have any rights to criticize or have any obligation to utilize our products.
It is pure and simple hypocrisy criticizing without offering a valid alternative, simply because no other country in the world is able to offer a better product than the United States.
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ben detto.
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Quote:
Quote:
(mi raccomando, non perdetevi gli "Halloween Documents" !!) Questo sono solo alcuni dei punti per cui la community ce l'ha con M$... Direi che potremmo anche aggiungere cosucce come questa... D'altra parte non si può dire che in Apple siano dei santi, forse nelle condizioni di Microsoft avrebbero fatto le stesse cose, ma per il momento la condotta di Apple non ha mai minato il mondo open source... EDIT: Dimenticavo... Se siete interessati all'argomento vi consiglio la visione di questi film: I pirati di Silicon Valley Revolution OS Ciao! Ultima modifica di k4ez4r : 04-07-2007 alle 15:07. |
|||
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La stragrande maggioranza dei sistemi operativi installati nel mondo è Microsoft mentre la Apple non va oltre qualche punto percentuale (gli *ix di più). Per cui, nonostante entrambe producano S.O. non open-source, è più facile che si parli di Microsoft semplicemente per una questione numerica.
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Dal mio punto di vista credo che sia sempre vero che più sei famoso, più sei ricco, più sei in alto, maggiore è il numero di persone invidiose, che ti controllano e ti odiano per quello che hai fatto.
I sistemi operativi MS sono certamente i più diffusi al mondo, e la MS è stata un'azienda in grado di produrre dei prodotti di qualità buona, ma soprattutto è l'azienda che ha saputo meglio muoversi in ambito marketing, Bill Gates è stato soprattutto un ottimo stratega a livello di gestione del patrimonio e mosse finanziare e commerciali, ricordiamo che se è vero che con il software da lui sviluppato ha poco a che fare, è altrettanto vero che è stato in grado di individuare le potenzialità del software e con una serie di mosse l'ha comprato e rivenduto, guadagnando cifre folli. Il mondo di oggi funziona così, criticare una persona ed un'azienda che hanno il solo demerito di essere le più ricche al mondo mi sembra esagerato. Il software Apple è criticato, ed è forse criticato più di quello MS se confrontiamo il numero di critiche in rapporto alla diffusione. Anche il software linux è criticato, e, se è vero che per un utente medio rappresenta una soluzione adeguata e migliore della controparte MS in moltissimi aspetti, è altrettanto vero che ha innumerevoli spese nascoste, ed è questo il motivo per cui molte aziende adottano ancora Windows come sistema operativo. Io credo che con un sistema Windows ben configurato si riesca a fare di tutto e molto bene, e che si tratta di sistemi operativi che offrono una compatibilità con una quantità di hardware e software tale che è veramente difficile riuscire a realizzare qualcosa di perfetto. Questo non significa criticare MS nelle numerose situazioni in cui il tempo per rilasciare patch è troppo alto, e così via. Significa solamente fare presente che MS è un'azienda che merita pienamente di stare dove sta, e che finché sarà la numero uno nel settore dell'informatica a livello economico, sarà anche l'azienda più bersagliata. Di difetti ne hanno molti, ma in tutti quelli che la criticano si legge quasi sempre un pizzico d'invidia. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Penso la facciate un po' troppo facile...
Sicuramente avete detto anche cose vere, ma il mio post precedente l'avete letto? L'email in cui si dice di rendere una specifica open "un po' più specifica" per Win, in modo do mettere i bastoni tra le ruote agli altri... Cioè io metto mano ad una specifica hw non per migliorarla, ma semplicemente perchè non mi va che funzioni (meglio tra l'altro) su altri sistemi ![]() E gli Halloween Documents? Recentemente a Roma c'è stata una conferenza sul free software, con Stallman e Perens come principali ospiti... Stallman avrebbe dovuto tenere un discorso anche alla Camera, ma da quanto si leggeva qui sul forum (vedi post #10) pare che MS Italia "avrebbe esercitato pressioni affinché l'intervento si svolgesse a porte chiuse, senza pubblico e giornalisti"... Va bene le strategie di marketing, ma tutto questo è giocare sporco a mio modo di vedere!! Ultima modifica di k4ez4r : 06-07-2007 alle 10:07. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah, yes..
"Che ragionamento del ciufolo", I was just referring to your mother!
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah,
"si parla di sistemi operativi escludendo dal contesto il luogo di sviluppo"
What contest? These Operating Systems are created in America, by Americans, owned by Americans, and protected under the United States Patent and Trademark Office. http://www.uspto.gov/ Now what?
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse che dei prodotti made in usa non ne possiamo parlare nel bene e nel male?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia risposta alla domanda principale rimane questa: il mondo FLOSS ce l'ha in modo particolare con MS perchè quest'ultima, a differenza di Apple, ha mosso guerra (una guerra in cui tutto è valido, a giudicare dai documenti linkati precedentemente) contro il sistema GNU/Linux. Apple punta a guadagnare nuovi utenti tramite l'eccellenza dei sui prodotti, MS lo fa sfruttando la sua posizione dominante sul mercato, con politiche degne della nostra buona mafia |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

ben detto.