|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Assistenza tecnica pc, quanto chiedere?
Ciao a tutti.
Penso sia già stato chiesto ma non funziona la ricerca in questa sezione.... Volevo chiedervi, come funziona la tariffa per assistenza tecnica sui pc? In genere si chiede una tantum o va a ore? E in entrambi gli eventuali casi, quanto posso chiedere? Un prezzo onesto, nulla di esagerato... sapete i classici controlli, eventuali scansioni, format, pulizia eccetera! Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Vai ad ore. Dipende da quello che devi fare, io direi 8-10 E all'ora.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
10/h a mio parere non e' nulla, quello sarebbe un prezzo da fare eventualmente agli amici.
almeno 20-25 euro/h.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma è un macello! se porti il pc in un negozio per un format e installazione del S.o. più driver vari si pigliano una 50ina di €, a 25€/h verrebbero circa 100€
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tempo fa ho messo le mani su due pc di una persona che ha un'attivita', per ognuno dei due pc ci sono stato un paio d'orette e ho chiesto 50 euro (a pc) che mi sono state pagate senza fiatare -e si trattava di una persona la cui mano presenta note difficolta' ad arrivare al portafogli ![]() Sapevo che altri tecnici gli chiedevano cifre analoghe o superiori e io mi sono basato su quello piu' altre considerazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come cambiare una guarnizione di un rubinetto...se hai un minimo di manualità ce la fai,ma se x te le chiavi inglesi si trovano solo a Londra,hai voglia a cambiarla la guarnizione. E il problema è che è difficile trovare qualcuno che venga a cambiarti una guarnizione gratis a casa,mentre magari il collega giovane,l'amico del figlio/a,il parente buon'anima lo trovi sempre che ti mette a posto il pc. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi ci si accontenti di un lavoro fatto piu' o meno bene e' un conto: sul pc puo' ancora andare tanto ma si funziona, con la guarnizione il discorso e' diverso perche' ti trovi la casa allagata. E allora anche qui subentra la differenza tra chi fa un lavoro bene, e i 25 euro/h ci stanno tutti (e volendo anche di piu' se si pretende un lavoro professionale), e chi fa un lavoro giusto per farlo perche' tanto lo fa per un amico e non importa, tanto mica si allaga la casa. Cosi' anche l'amico risparmia. Che poi questa tendenza al risparmio piu' becero ormai e' diffusissima anche nelle aziende piu' o meno grandi: qualunque pisquano che ha la ps2 a casa va bene per fare il sistemista pc, gli do 1000 euro al mese ed e' contento. Ma tutto questo a mio parere si chiama svalutazione della professionalita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
anche io stavo pensando a un 20/25 euro l'ora... dopotutto se faccio 10 euro l'ora e lavoro mezzoretta sembra una cosa andarsene con 5 euro -_-" ieri gli ho messo a posto una cosa in 20 minuti, se avessi preso 4 euro non ci avrei preso manco il gasolio per andarci
![]() contando che quel genere di lavoro che mi si viene richiesto lo so fare egregiamente (e velocemente) mi verrebbe una miseria quindi magari è meglio alzare un po il tiro.... che ne dite? un mio amico mi ha detto che alcuni si prendono una tantum a chiamata, che poi ci stiano 5 minuti o 3 ore... più precisamente 60 euro. che si tratti di un format, una scansione, ecc...... se così fosse mi basterebbe fare 2 o 3 interventi al giorno ![]() però mi sembra più una ladrata, forse è più equo a ore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
se è un amico direì 30€....altrimenti 50€...intendo fare una puliazia totale...poi reinstallazione driver software....ect ect
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dicessi che devi studiargli e realizzarli una rete locale composta da + pc,installando stampanti condivise,dando politiche d'accesso private con password o cose lunghe e "ragionate" posso capire...ma non puoi (o meglio,puoi anche chiedere,ma nn è detto che riuscirai ad averli) 25/h l'ora,xchè se no al cliente diventa + conveniente saltare in macchina e andare in un negozio. Stiamo pur sempre parlando di utonti (se uno ha bisogno di un tecnico x formattare di certo nn sarà esperto)...lo stesso utonto che,facendosi due calcoli,vede che con 300 euri si prende un pc nuovo già configurato all'Unieuro o al Mediaworld. Formattare è l'operazione + "stupida" e "costosa" che si possa fare,xchè passi tanto tempo (tra installazione automatica di windows e download automatico degli aggiornamenti) a grattarti senza far nulla. Sostituire anche solo un alimentatore è + faticoso e richiede + competenza,che difficilmente potrà esser fatta dal primo sprovveduto. Poi ripeto,sarei ben contento se la gente tirasse fuori soldi senza fiatare,ma chi troppo vuole rischia di non prender nulla,tutto qua. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Anche un idraulico ti fa pagar la chiamata. Se esce per una guarnizione che aggiusta in 5 minuti quanto ti chiede? 5€?? a quel punto non si muove nemmeno che ci guadagna pure in salute. naturalmente il discorso cambia per lavori che richiedano non minuti (o ore) ma giornate intere
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
con questo vorresti dire che dovrei farmi pagare a intervento una tantum? nel caso dell'idraulico però non posso portare le tubature da lui ![]() ripeto, sarebbero interventi sicuramente veloci, se capitasse un format (proprio per miracolo, o sfiga loro) e tra una cosa e l'altra ci metto 2 o 3 ore sarebbero poi 50 euro su per giu, neanche poi tanto, contando che capita molto di rado... per il resto a parte risolvere qualche problema del tipo non si connette più, non si apre una certa pagina... nn posso andare li e prendermi 2 euro ![]() bhoooooo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Apperò 20-25 E
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
35+iva
se è in nero 35 ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
certo, chiaro se lo fai in via "amatoriale" e non lavori in una ditta forse è tanto, diciamo potresti chiedere 20€ + diritto di chiamata; cioè se esci da casa e ci vai a piedi è un conto se no fatti due conti sulla baenza che ti parte!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Son d'accordo
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non credevo che si potesse chiedere anche ben 20 E... se uno ti chiama per lavorare 5 ore, hai fatto 100 E ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.