|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio Access Point
Salve a tutti raga avrei gentilmente bisogno di 1 dritta.Vorrei creare 1 piccola rete wireless in casa.Ho modem/router Pirelli fornitomi da Tiscali il netgate voip v.2 e al momento è collegato tramite cavo ethernet al portatile....dato che vorrei sfruttare altri dispositivi che ho in casa per collegarmi ad internet (n95,pc fisso,portatile di mio fratello)....mi hanno detto di acquistare 1 access point e collegarlo alla porta ethernet del Pirelli. Ovviamente il Pirelli è già stato configurato aprendo le varie porte per emule e roba varia. Avrei bisogno di 1 consiglio su quale access point acquistare. Non vorrei spendere grosse cifre anche perchè casa mia non è grandissima. Più che altro vorrei qualcosa di collaudato e stabile che non si disconnetta....grazie per chi mi aiuterà
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie intrepido!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq non esiste solo il 2100 ci sono anche altre marche che erogano prodotti anche migliori (i dlink tendono a soffrire le alte temperature inoltre causa alimentatore piccolo soffrono di sbalzi di potenza erogata/stabilità del segnale)
ci sono anche gli ap della netgear e linksys nonchè usr che vanno molto bene il problema sono i costi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
raga sono andato da unieuro che è il centro commerciale più vicino a casa mia e la scelta ricade tra 2 prodotti:
a 99 euro c'è il netgear wpn824 credo che a quanto c'è scritto nella scatola è un Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps (ma che cavolo significa? io cerco un access point x rendere wifi la mia linea tiscali....sto coso penso possa essere utile perchè non ho letto la dicitura modem....ergo dunque può essere usato come access point...infatti posteriormente ha l'attacco proveniente dal modem e 4 porte per collegare 4 pc) e l'US robotics wireless maxg range extender che più o meno è in linea con quel prezzo anzi una decina di euro in meno...... ci sarebbe anche 1 access point della belkin che ho intravisto mentre stavo uscendo ma le caratteristiche up to 54 mbps e range G (segnale meno potente di tutti) non mi convincono e lo escludo a priori.... ora vorrei capire in primis cosa è un sistema pre-n e cosa cambia dal modello netgear wpn802.....funziona da access point? e infine quale mi consigliate fra questi 2? il netgear dice che all'interno ha 7 antenne segnale potente ecc.. ecc.. dall'altra parte entrando nel sito us robotics pavoneggia la tecnologia maxg confrontandola con altre soluzioni e facendo vedere dei grafici spiazzanti.....ovviamente ognuno porta acqua al suo mulino.............ovviamente per me 10 euro di differenza non sono niente (tanto paga il papi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pre n = pre mimo cioè lo standard futuro forse al momento non standardizzato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao, e tieni conto che basta uno solo dei pc che si collegano all'ap supporti solo lo standard g e tutta la rete sarà declassata a quella velocità.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e in definitiva quale mi consigliate? netgear wpn824 o us robotics wireless maxg range extender?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 che probabilmente potrebbe costare anche meno. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma esiste un AP o un router modem wireless,meglio, che abbia l'accensione e lo spegnimento della radio wireless programmabile?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no li ho ancora visti ma sarebbe una cavolata metterlo
sono quasi tutti basati su kernel linux e hanno tutti un crond per cui basterebbe attivare il radio sulla crontab...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il primo puoi collegarlo al pirelli ma verresti ad avere due router in cascata con tutte le conseguenze ed i casini del caso, il secondo come già detto sopra forse non funziona da ap puro. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.