Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 11:04   #1
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio Access Point

Salve a tutti raga avrei gentilmente bisogno di 1 dritta.Vorrei creare 1 piccola rete wireless in casa.Ho modem/router Pirelli fornitomi da Tiscali il netgate voip v.2 e al momento è collegato tramite cavo ethernet al portatile....dato che vorrei sfruttare altri dispositivi che ho in casa per collegarmi ad internet (n95,pc fisso,portatile di mio fratello)....mi hanno detto di acquistare 1 access point e collegarlo alla porta ethernet del Pirelli. Ovviamente il Pirelli è già stato configurato aprendo le varie porte per emule e roba varia. Avrei bisogno di 1 consiglio su quale access point acquistare. Non vorrei spendere grosse cifre anche perchè casa mia non è grandissima. Più che altro vorrei qualcosa di collaudato e stabile che non si disconnetta....grazie per chi mi aiuterà
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:08   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
Salve a tutti raga avrei gentilmente bisogno di 1 dritta.Vorrei creare 1 piccola rete wireless in casa.Ho modem/router Pirelli fornitomi da Tiscali il netgate voip v.2 e al momento è collegato tramite cavo ethernet al portatile....dato che vorrei sfruttare altri dispositivi che ho in casa per collegarmi ad internet (n95,pc fisso,portatile di mio fratello)....mi hanno detto di acquistare 1 access point e collegarlo alla porta ethernet del Pirelli. Ovviamente il Pirelli è già stato configurato aprendo le varie porte per emule e roba varia. Avrei bisogno di 1 consiglio su quale access point acquistare. Non vorrei spendere grosse cifre anche perchè casa mia non è grandissima. Più che altro vorrei qualcosa di collaudato e stabile che non si disconnetta....grazie per chi mi aiuterà
Ciao, D-link 2100, è il più consigliato sul forum. Se controlli nella guida ai collegamenti wireless di Wgator, è propio quello preso di riferimento.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:17   #3
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

grazie intrepido!
Old 02-07-2007, 12:31   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cmq non esiste solo il 2100 ci sono anche altre marche che erogano prodotti anche migliori (i dlink tendono a soffrire le alte temperature inoltre causa alimentatore piccolo soffrono di sbalzi di potenza erogata/stabilità del segnale)

ci sono anche gli ap della netgear e linksys nonchè usr che vanno molto bene
il problema sono i costi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:05   #5
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

raga sono andato da unieuro che è il centro commerciale più vicino a casa mia e la scelta ricade tra 2 prodotti:
a 99 euro c'è il netgear wpn824 credo che a quanto c'è scritto nella scatola è un Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps (ma che cavolo significa? io cerco un access point x rendere wifi la mia linea tiscali....sto coso penso possa essere utile perchè non ho letto la dicitura modem....ergo dunque può essere usato come access point...infatti posteriormente ha l'attacco proveniente dal modem e 4 porte per collegare 4 pc)
e l'US robotics wireless maxg range extender che più o meno è in linea con quel prezzo anzi una decina di euro in meno......

ci sarebbe anche 1 access point della belkin che ho intravisto mentre stavo uscendo ma le caratteristiche up to 54 mbps e range G (segnale meno potente di tutti) non mi convincono e lo escludo a priori....

ora vorrei capire in primis cosa è un sistema pre-n e cosa cambia dal modello netgear wpn802.....funziona da access point?
e infine quale mi consigliate fra questi 2? il netgear dice che all'interno ha 7 antenne segnale potente ecc.. ecc.. dall'altra parte entrando nel sito us robotics pavoneggia la tecnologia maxg confrontandola con altre soluzioni e facendo vedere dei grafici spiazzanti.....ovviamente ognuno porta acqua al suo mulino.............ovviamente per me 10 euro di differenza non sono niente (tanto paga il papi ) ditemi voi...alla luce anke di installazione,configurazione,potenza segnale,surriscaldamento,disconnessioni...
Old 03-07-2007, 20:23   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pre n = pre mimo cioè lo standard futuro forse al momento non standardizzato
Old 03-07-2007, 20:35   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ciao, e tieni conto che basta uno solo dei pc che si collegano all'ap supporti solo lo standard g e tutta la rete sarà declassata a quella velocità.
Ciao
Old 03-07-2007, 21:07   #8
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

e in definitiva quale mi consigliate? netgear wpn824 o us robotics wireless maxg range extender?
Old 03-07-2007, 22:28   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
e in definitiva quale mi consigliate? netgear wpn824 o us robotics wireless maxg range extender?
Per la mia esperienza, ho usato solo modem 56k della US, quindi ti consiglio Netgear, ( ne ho avuti due) poi per il discorso dei 108mb ( che non sono standard ) in alternativa sempre Netgear c'è questo:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6
che probabilmente potrebbe costare anche meno.
Ciao
Old 03-07-2007, 23:07   #10
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ma esiste un AP o un router modem wireless,meglio, che abbia l'accensione e lo spegnimento della radio wireless programmabile?
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 00:36   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no li ho ancora visti ma sarebbe una cavolata metterlo

sono quasi tutti basati su kernel linux e hanno tutti un crond per cui basterebbe attivare il radio sulla crontab...
Old 04-07-2007, 13:26   #12
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vedi che il wpn 824 è un router wireless e non è un semplice ap, e l'us robotics è un range extender o repeater ed è possibile che non funzioni come semplice ap.
Il primo puoi collegarlo al pirelli ma verresti ad avere due router in cascata con tutte le conseguenze ed i casini del caso, il secondo come già detto sopra forse non funziona da ap puro.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian