Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 09:46   #1
Ludwigo
Member

Iscritto dal: May 2007
MPEG2

Ribuongiorno!
Dopo mille smanettamenti e ricerche in Internet ho scoperto che il formato mpeg2 (quello in cui registra la mia videocamera sony con hard disk) è un formato problematico per l'editing.

Le domande quindi sono 2:

1) Esiste un programma di editing che permetta di lavorare senza problemi con questo formato? Io usavo Pinnacle Studio 9 che con l'mpeg2 non funziona

2) Esiste un programma eventualmente che converta l'mpeg2 in mpeg1 senza una eccessiva perdita di qualità?

Grazie a tutti
Ludwigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:36   #2
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Fino a qualche tempo fa, ti avrei detto che l'mpg2 è un formato finale e che non va bene per l'editing. Oggi però, con l'avvento dell'alta definizione, è giocoforza confrontarsi con l'editing in mpg2, dato che questo è il formato utilizzato dalle videocamere hd. Mi dicono che Avid non digerisca male quel tipo di formato. In ogni caso ti sconsiglio caldissimamente di convertire in mpg1. Piuttosto, fa' una conversione in avi, edita e poi torna al mpg2 per il dvd.
Old 02-07-2007, 11:28   #3
Ludwigo
Member

Grazie, che programma mi consigli per convertire l'mpeg2 in avi?
Old 02-07-2007, 11:34   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ludwigo Guarda i messaggi
Grazie, che programma mi consigli per convertire l'mpeg2 in avi?
VirtualdubMod
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:21   #5
Ludwigo
Member

Grazie mille, ho scaricato VirtualdubMod

Mi dite per piacere le operazioni da fare per convertire l'mpeg2 in avi

Rigrazie

Ultima modifica di Ludwigo : 02-07-2007 alle 12:35.
Old 02-07-2007, 12:51   #6
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
VirtualdubMod è una versione modificata del mitico Virtualdub. A differenza della versione base accetta in input ed output un maggior numero di formati ed ha una gestione dell'audio differente. Nella sostanza, però, è praticamente lo stesso programma. Pertanto la procedura per convertire un file MPEG2 in AVI non è molto diversa da quella descritta qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../vdubdivx.html

eccezion fatta per la configurazione della parte audio che è diversa. Una breve descrizione del pannello di configurazione delle tracce audio la trovi qui:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=641

Una guida molto completa e dettagliata su VirtualdubMod è invece questa:

http://www.tuttoperinternet.it/lezio...aldub_Xvid.htm
Old 02-07-2007, 13:01   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ludwigo Guarda i messaggi
Grazie mille, ho scaricato VirtualdubMod

Mi dite per piacere le operazioni da fare per convertire l'mpeg2 in avi

Rigrazie
Apri il file, poi nel menù video-->fast recompress poi ancora nel menu video scegli il codec con cui vuoi ricomprimere e poi nel menu file-->Save as, se scegli "RGB uncompressed" il file in uscita ti verrà molto grande, ma sarà praticamente uguale come qualità al tuo mpeg2.
Un 'ottimo codec senza perdita di qualità ma che occupa molto meno spazio è l'huffyiuv che puoi scaricare da qui:

http://neuron2.net/www.math.berkeley...g/huffyuv.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian