|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
MPEG2
Ribuongiorno!
Dopo mille smanettamenti e ricerche in Internet ho scoperto che il formato mpeg2 (quello in cui registra la mia videocamera sony con hard disk) è un formato problematico per l'editing. Le domande quindi sono 2: 1) Esiste un programma di editing che permetta di lavorare senza problemi con questo formato? Io usavo Pinnacle Studio 9 che con l'mpeg2 non funziona 2) Esiste un programma eventualmente che converta l'mpeg2 in mpeg1 senza una eccessiva perdita di qualità? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Fino a qualche tempo fa, ti avrei detto che l'mpg2 è un formato finale e che non va bene per l'editing. Oggi però, con l'avvento dell'alta definizione, è giocoforza confrontarsi con l'editing in mpg2, dato che questo è il formato utilizzato dalle videocamere hd. Mi dicono che Avid non digerisca male quel tipo di formato. In ogni caso ti sconsiglio caldissimamente di convertire in mpg1. Piuttosto, fa' una conversione in avi, edita e poi torna al mpg2 per il dvd.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, che programma mi consigli per convertire l'mpeg2 in avi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille, ho scaricato VirtualdubMod
Mi dite per piacere le operazioni da fare per convertire l'mpeg2 in avi Rigrazie Ultima modifica di Ludwigo : 02-07-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
VirtualdubMod è una versione modificata del mitico Virtualdub. A differenza della versione base accetta in input ed output un maggior numero di formati ed ha una gestione dell'audio differente. Nella sostanza, però, è praticamente lo stesso programma. Pertanto la procedura per convertire un file MPEG2 in AVI non è molto diversa da quella descritta qui:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../vdubdivx.html eccezion fatta per la configurazione della parte audio che è diversa. Una breve descrizione del pannello di configurazione delle tracce audio la trovi qui: http://www.megalab.it/articoli.php?id=641 Una guida molto completa e dettagliata su VirtualdubMod è invece questa: http://www.tuttoperinternet.it/lezio...aldub_Xvid.htm
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Un 'ottimo codec senza perdita di qualità ma che occupa molto meno spazio è l'huffyiuv che puoi scaricare da qui: http://neuron2.net/www.math.berkeley...g/huffyuv.html ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.