Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 00:03   #1
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Iscritto dal: May 2007
Problemone con usb pen wifi & controller

Uso il router pirellone di alice in wifi connesso tramite adattatore usb wifi.
Il problema e' il seguente.Dopo svariate ore di normale navigazione,la penna si disconnette e dopo qualche minuto il pc si freezza costringendomi a resettare.
Al riavvio del sistema l'intera configurazione wifi e' out ,praticamente la penna viene disattivata.Devo quindi toglierla e reinserirla per poterla rivedere!A provocare il tutto e' il controller usb 2.0 della mia mo.bo
(p5n32-e sli plus) infatti se disabilito da BIOS il controller 2.0,la penna lavora tranquillamente senza il minimo problema.
Al momento non ci sono BIOS aggiornati per la mia scheda madre.
Ho provato a mettere gli ultimi driver del chipset ma nulla da fare,disconnessione e freezz da parte della penna wifi in usb 2.0
Avete qulache idea???

PS.naturalmente ho provato anche con un altra penna ma il risultato e' uguale,disconnessione e freezz !!!
Su PCI tuttok...
La stessa cosa mi succede con altro pc con chipset nforce4,quindi eliminiamo pure i potenziali problemi di alimentazione e di configurazioni,visto la semplicita' della stessa nel mio secondo pc con Nf4.

GRAZIE

Ultima modifica di fpnet : 02-07-2007 alle 00:07.
fpnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 19:45   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fpnet Guarda i messaggi
Uso il router pirellone di alice in wifi connesso tramite adattatore usb wifi.
Il problema e' il seguente.Dopo svariate ore di normale navigazione,la penna si disconnette e dopo qualche minuto il pc si freezza costringendomi a resettare.
Al riavvio del sistema l'intera configurazione wifi e' out ,praticamente la penna viene disattivata.Devo quindi toglierla e reinserirla per poterla rivedere!A provocare il tutto e' il controller usb 2.0 della mia mo.bo
(p5n32-e sli plus) infatti se disabilito da BIOS il controller 2.0,la penna lavora tranquillamente senza il minimo problema.
Al momento non ci sono BIOS aggiornati per la mia scheda madre.
Ho provato a mettere gli ultimi driver del chipset ma nulla da fare,disconnessione e freezz da parte della penna wifi in usb 2.0
Avete qulache idea???

PS.naturalmente ho provato anche con un altra penna ma il risultato e' uguale,disconnessione e freezz !!!
Su PCI tuttok...
La stessa cosa mi succede con altro pc con chipset nforce4,quindi eliminiamo pure i potenziali problemi di alimentazione e di configurazioni,visto la semplicita' della stessa nel mio secondo pc con Nf4.

GRAZIE
Su pci tutto ok intendi che hai anche una scheda pci che ti dà delle porte usb?
Se sì, non credo ci siano soluzioni al problema, se dici che su pci va tutto bene metti la chiavetta sulla scheda usb della pci, altrimenti vendi la chiavetta usb e prendi una scheda wireless pci.
In ogni caso prova ad attendere altri suggerimenti.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 04:56   #3
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Inanzitutto scusami per il ritardo..ho appena montato in RAID due barracuda,speriamo bene !!!
Dunque,per PCI intendo scheda wifi su slot PCI,precisamente un asus con chip "Broadcom".In questo caso tuttok,nessun tipo di disconnessione.
Il problema si manifesta solo su tutte le porte usb della mia p5n32-e plus,SOLO quando e' attivo il controller delle 2.0 !!!
Una volta disabilitato da Bios il controller 2.0,la penna funziona alla perfezione!!!Concludendo,credo ci sia un "piccolo" bugs (piu' di uno forse.. ) nel BIOS,e mi tocca aspettare i signori di Azuz per un update,che al momento non esiste
Per adesso se dovro' usare la penna devo disabilitare le 2.0,per forza.

PS.qualche idea a livello di setup Bios,anche se personalmente non ho trovato nulla di particolare sulla configurazione delle usb

GRAZIE
ciao
Old 05-07-2007, 01:26   #4
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

piccolo UP..
nessuno ha una mo.bo p5n32-e sli plus e/o similare
(con ultimi chipset nVidia) & chiavetta wifi connessa

tnx
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian