|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
SPEGNERE IL PC DALLA POLTRONA... COME?!?!
Salve a tutti.
Magari non sarà una delle cose più necessarie di questo mondo, ma sono sicuro ke saperlo potrebbe far piacere a tutti... qualcuno conosce un modo per poter spegnere il computer senza doversi alzare dal letto?! Ke ne so, telecomandi o robe simili?! Fatemi sapere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Oppure ti apri il pc e hai presente dove il tasto d'accensione del case si collega alla skeda madre?
Prendi 2 fili lunghi quanto vuoi e un pulsantino, cosi oltre a spegnerlo lo puoi anke accedendere dalla poltrona, magari mettendo in esecuzione automatica i programmi che vuoi usare senza muoverti dalla poltrona. ps. Benvenuto nel forum
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Oppure con la voce utilizzando un programma di riconoscimento vocale che al comando "spegniti" o qualsiasi altro detto a voce, corrisponda al comando sopra di hitman cioè shutdown
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
madò che soluzioni..."creative"!!
Mouse wireless. Non quella robetta che funziona a 1 mt al massimo ma che sfruttino il wireless a 2,4 ghz, hanno portata fino a 10 mt. Ne ho uno che uso come telecomando per l'htpc è logitech se vuoi ti posto il modello. Costa 40 beuri. Se no telecomandi o tastiere con trackball. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Può essere che lui abbia il divano distante più di 10 mt dal pc!!
![]() No a parte gli scherzi non avevo pensato proprio al mouse wireless!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
aaaaaaaaaahh, vedo ke il mio problema è una cosa seria allora!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
|
1) basta avere la presa del pc vicino al divano...
2) mouse wireless come suggerito 3) un mattone 4) comprare il telecomando che serve anche a gestire windows media center... 5) usare un portatile collegato ad un access point wireless e attraverso vnc comandare il pc a distanza
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda che bello ... anzi che ()gata
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ti prendi come mb una tipo la asus psw dh deluxe che è corredata di telecomando.
dal letto faccio partire media player, regolo il volume etc etc... una volta finito spengo sempre da telecomando.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è un'ottima soluzione.. però bisogna cambiare la mobo...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma anche la piú macha
io direi una pistola ad aria compressa e metti le impostazioni che quando premi il bottone di accenzione va in shutdown...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Devi avere un'ottima mira però
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
con la pistola come Mr Bean!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
o un bel lanciarazzi (con la "r" mi raccomando)
a parte gli scherzi.. secondo me il telecomando è la scelta migliore dopo il mattone
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
copione!
la mia é bruciata quindi la mia seconda risposta é addestrare un topo a spegnere il pc PS. si potrebbe sostituire il topo con una TOPA da casa alias donna.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Diciamo che a questo punto ismhael ha abbastanza idee!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Sniff sniff... mi viene da piangere....
PS. O, invece del mattone, una bella canna d bambù
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. Il mio amico si fece in casa un interruttore per il pc che si spegneva e accendeva con un battito di mani
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
il telecomando postato da dragonrb è fantastico a dire poco ma chissà quanto costa. L'alternativa che avevo io al mouse w/less era questo telecomando :
_http://nicoshop.com/cat200.html che costa 30 euri. Però dovevo comprarlo online,poi sotto casa ho trovato il mouse e ho preso quello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.