|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
problema installazione debian
stavo provando a installare il debian su atlhon XP, ho scaricato da non ricordo quale fonte il DVD1... non funzionanodo ho scaricato questo DVD:
ftp://ftp-stud.fht-esslingen.de/debi.../i386/iso-dvd/ soltanto che anche con questo al momento dell'istallazione, quando carica i file da dvd, mi da errore dicendo che è impossibile caricare i file.. per quale motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova a scaricare la netinstall (una iso minima di 180mb), controlla l'md5sum del file che scarichi e poi del cd che hai masterizzato, e prova ad usare quella.
facci sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ma anche l'altro ti dava lo stesso errore?
Puoi provare su un'altra macchina solo a far partire l'installazione per sincerarsi che non dipenda dal dvd? Anche la Netsinstall è un'ottima idea, ma se non sei esperto della linea di comando prima informati bene sui pacchetti principali da installare per poi accedere all'ambiente grafico ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r0/i386/iso-cd/
devo scaricarmi il file debian-40r0-i386-netinst.iso??? scusa ma ti dico la verità sono alle prime esperienza con unix =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo si, il cd e' quello, ma come diceva giustamente cobra78 se non hai un minimo di conoscenza dei sistemi gnu/linux in genere (e qualcosina in piu' su apt) o ti informi su cosa installare, oppure provi una distro come ubuntu (per rimanere in tema di debian) o fedora 7 che pare essere veramente buona. ciao ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso per uno alle prime armi non è il caso di partire con una net-install Ti consiglio come distro facili di provre fra Mandriva, Fedora o Open-Suse, basate sui pacchetti rpm, oppure Ubuntu/Kubuntu se vuoi restare sul Debian-like, altrimenti cerca di capire perchè i dvd non vanno, che trovarsi dopo la netinstall senza interfaccia grafica potrebbe essere traumatico, specie se non sai che pacchetti installare :P
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in verita' e' GNU is Not Unix (acronimo ricorsivo). Linux e' una "sboronata" di torvalds :P
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in realtà non era mia intenzione installare il pacchetto grafico...
a giorni comprerò un server sul quale è installato debian... prima di farlo volevo provarlo un po' sul mio pc.. per fare un po' di pratica.. tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ps: ho provato il cd su un'altra macchina e sembra funzionare perfettamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono sconfuso ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione xkè sono riuscito a installare correttamente il debian... solo che mi è rimasta una domanda...
ho scompattato adesso l'archivio che contiene il source dell'apache.. devo scaricarmi qualche pacchetto per compilarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Confermo, ho un webserver su debian minimale virtualizzato, tutto ciò che serve è già nei repo e installabile con apt-get ^^
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok... potete spiegare a me povero ignorante =P...
l'ho detto prima che non ho esperienza di questi sistemi.. =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mmm ho letto qualcosa su internet.. qualcosa ho capito.. ma nel file sources.list che indirizzo devo mettere per trovare i pacchetti che mi servono??
ps: vorrei imparare necessariamente senza cd rom... =P grazie mille =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: /home/gica
|
Quote:
Se non ho capito male, hai installato ETCH, quindi metti i repository di ETCH ![]() PS: i repository deb-src puoi ometterli, per il momento.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no no sono riuscito a installare tutto quanto.. m'è rimasto solo di riuscire a capire quali sono l'utente e pass di default per il mysql...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no.. non è vero.. sono riuscito a trovare anche quelli =P
grazie a tutti dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Città: /home/gica
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vi rompo per l'ultima volta, mi consigliate un ftp e un server smtp e pop3 per debian?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.