Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 14:45   #1
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Consiglio access point(router wireless per fastweb

Ciao a tutti,sono un po' sfigato con questi aggeggi e quindi chiedo il vostro aiuto,ho acquistato un access point della atlantis land ma con l hag che ho non si illuminava manco il led della lan e non c'e' stato verso di farlo andare...mi prestarono un vecchissimo access point 11 mega e funzionava se non quando caricavo la linea con emule o altro,in quel caso cadeva proprio la linea wireless e anche li ho dovuto arrendermi...Ho acquistato ora un access point us robotics 5463 ma quando uso emule il resto dei programmi si disconnette(tipo msn o dc),chiamando l assistenza m han detto di limitare le connessioni di emule a 800 ma gia' era cosi' e anche mettendo a 100 non cambia niente.Ora chiedo aiuto prima di spararmi
Che access point o router wireless per fastweb mi consigliate stando su una spesa di 80/100€? Ovviamente che non sia come quelli sopra citati dove basta un mulo a metterlo in crisi

Grazie a tutti
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:05   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sono un po' sfigato con questi aggeggi e quindi chiedo il vostro aiuto,ho acquistato un access point della atlantis land ma con l hag che ho non si illuminava manco il led della lan e non c'e' stato verso di farlo andare...mi prestarono un vecchissimo access point 11 mega e funzionava se non quando caricavo la linea con emule o altro,in quel caso cadeva proprio la linea wireless e anche li ho dovuto arrendermi...Ho acquistato ora un access point us robotics 5463 ma quando uso emule il resto dei programmi si disconnette(tipo msn o dc),chiamando l assistenza m han detto di limitare le connessioni di emule a 800 ma gia' era cosi' e anche mettendo a 100 non cambia niente.Ora chiedo aiuto prima di spararmi
Che access point o router wireless per fastweb mi consigliate stando su una spesa di 80/100€? Ovviamente che non sia come quelli sopra citati dove basta un mulo a metterlo in crisi

Grazie a tutti
Hai provato a limitare la banda di emule?
Non ho esperienza diretta di solo router wireless, però ti posso dire che come apparecchi tutto in uno i netgear vanno molto bene col mulo, quindi sicuramente anche i modelli senza modem penso vadano bene e mi sentirei di consigliarti netgear.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:53   #3
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Hai provato a limitare la banda di emule?
Non ho esperienza diretta di solo router wireless, però ti posso dire che come apparecchi tutto in uno i netgear vanno molto bene col mulo, quindi sicuramente anche i modelli senza modem penso vadano bene e mi sentirei di consigliarti netgear.
Ciao.
Ho una 2 mega,se la limito tanto vale che passo alla concorrenza visto quello che pago Anche io ho letto che i netgear son ottimi prodotti ma non saprei quale tra gli access point o router wireless sia veramente buono
Old 01-07-2007, 17:59   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao a tutti,sono un po' sfigato con questi aggeggi e quindi chiedo il vostro aiuto,ho acquistato un access point della atlantis land ma con l hag che ho non si illuminava manco il led della lan e non c'e' stato verso di farlo andare...mi prestarono un vecchissimo access point 11 mega e funzionava
Grazie a tutti

Ciao, per curiosità, hai usato lo stesso cavo per il collegamento del secondo access point?, Se si e l'ap funziona prova l'Atlantis collegato al pc, potrebbe anche essere rotto.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 18:02   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
hai controllato se siano disponibili firmware più aggiornati per il router che magari correggano i problemi da te riscontrati?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 18:04   #6
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
hai controllato se siano disponibili firmware più aggiornati per il router che magari correggano i problemi da te riscontrati?
si gia' controllato,ma basta andare nel forum di adunanza e leggi tutti quelli col mio stesso problema purtroppo
Old 01-07-2007, 18:04   #7
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, per curiosità, hai usato lo stesso cavo per il collegamento del secondo access point?, Se si e l'ap funziona prova l'Atlantis collegato al pc, potrebbe anche essere rotto.
Ciao
Si al pc funziona entro e setto tutto,ne ho provati 3 diversi
Old 01-07-2007, 18:10   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si al pc funziona entro e setto tutto,ne ho provati 3 diversi
Una cosa così, con un cavo funziona e con uno no, entrambi patch, mi era successa con un gamin adapter, pensavo fosse una cosa simile.
Ciao
Old 01-07-2007, 18:10   #9
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Pensavo di prendere questo net gear

WG602v3

solo che non capisco sesi puo' settare in dhcp in modo che gli indirizzi li prenda tutti dall hag,secondo voi e' un buon modello o e' meglio dirigersi su altro?
Old 01-07-2007, 18:12   #10
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
si gia' controllato,ma basta andare nel forum di adunanza e leggi tutti quelli col mio stesso problema purtroppo
Se non vuoi spendere molto, ma vuoi buone prestazioni ti consiglio il Linksys WRT54GL (GL non G), oppure il DLink DI-624 oppure il WPN824
Salendo un po' di budget l'Asus WL-500g Premium

Dai un'occhiata qui

Old 01-07-2007, 18:13   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

WG602v3

solo che non capisco sesi puo' settare in dhcp in modo che gli indirizzi li prenda tutti dall hag,secondo voi e' un buon modello o e' meglio dirigersi su altro?
Io ho il v2, aggiornato al firmware 36rvc2 ( se non ricordo male, comunque è l'ultimo disponibile) ha sempre funzionato al meglio , adesso non l'ho uso più, comunque è un prodotto di cui non mi sono mai lamentato, unica pecca, ma non è il tuo caso non ha funzione client, almeno con quel firmware.
Ciao

P.s. funziona anche con il dhcp attivato.
Old 01-07-2007, 18:14   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:

WG602v3

se vuoi connettere più pc forse ti conviene un router, ad es. quelli che ti ho consigliato

Old 01-07-2007, 18:15   #13
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
se vuoi connettere più pc forse ti conviene un router, ad es. quelli che ti ho consigliato
Io devo connetterci un pc fisso, 2 console e un portatile tenendo conto che il fisso e' sempre accesso,il portatile e' occasionale e le console pure

Bello l asus,ci starebbe pure bene in camera,il prezzo non e' un problema,l importante e' non pentirsene visto che non e' il primo
Old 01-07-2007, 18:17   #14
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Vero, meglio il router, altrimenti ti ritrovi con un massimo di tre Mac ( 5 per le linee business) disponibili.
Ciao
Old 01-07-2007, 18:20   #15
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Vero, meglio il router, altrimenti ti ritrovi con un massimo di tre Mac ( 5 per le linee business) disponibili.
Ciao
Be' 3 in contemporanea non penso di connetterli mai figurati di piu' ,cmq per l asus ho visto questo topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336099

come mai queste lamentele?Mazza divento matto
Old 01-07-2007, 18:23   #16
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Ho trovato anche questo sul sito ma non capisco se e' adatto a fastweb

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6

e' un Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato,e' un normale router wireless?
Old 01-07-2007, 18:25   #17
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

in realtà per l'asus è possibile anche installare un firmware linux moddato e difficilmente con quello ci dovrebbero essere problemi

avevo anche io pensato di prenderlo, però l'idea di lasciare il firmware originale non mi è mai passata per la testa

Old 01-07-2007, 18:25   #18
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Be' 3 in contemporanea non penso di connetterli mai figurati di piu' ,cmq per l asus ho visto questo topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336099

come mai queste lamentele?Mazza divento matto
Visto il trend, purtoppo però i router Asus, almeno su questo forum sono poco diffusi, quindi è difficile sentire impressioni su più ampia scala. E' probabile però che dato che il trend è datato 2006 nel frattempo sia uscito un nuovo firmware magari migliore .
Old 01-07-2007, 18:27   #19
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Ho trovato anche questo sul sito ma non capisco se e' adatto a fastweb

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6

e' un Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato,e' un normale router wireless?

dovrebbe andar bene, basta che non abbia il modem integrato

se proprio vuoi andare sul sicuro c'è il DLink DGL4300, una vera bomba (Gigabit Ethernet, tecnologia GameFuel etc..), però costa di più

Old 01-07-2007, 18:34   #20
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
dovrebbe andar bene, basta che non abbia il modem integrato

se proprio vuoi andare sul sicuro c'è il DLink DGL4300, una vera bomba (Gigabit Ethernet, tecnologia GameFuel etc..), però costa di più
In effetti costa un pochino questo,per il netgear non parla di modem quindi penso sia perfetto oppure ci metto il netgear access point wg602 che tanto non ci devo connettere in contemporanea piu' di 2 macchine,per l asus purtroppo di soldi ne ho gia' spesi e il primo topic che ho beccato ne parla male quindi preferisco evitare
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian