Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 10:47   #1
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
S&M nn supero il test

Secondo voi è normale nn superare il test con la cpu NN OVERCLOCKATA?

Ho una Amd 3200+ venice su una Asrock 939 sli esata2 con dissipatoere arctic silencer 64 ultra

Ho provato S&m con le impostazioni di default della cpu (ho tolto rmclock che era impostato nel seguente modo 5x 1.2volt e 10x 1.35volt)

fallisco i cache test iniziali a cosa può essere dovuto?
Old 01-07-2007, 11:44   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
l'ho provato ora..
Continuo a preferire orthos... La cpu la stressa di più anche se ci vogliono almeno 8 ore di funzionamento ininterrotto per poter iniziare a dire che una cpu è stabile..
Old 01-07-2007, 11:46   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
il caro vecchio superpi è definitivamente passato di moda; il s&m non l'ho mai provato; preferisco anche io orthos
Old 01-07-2007, 12:23   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Secondo voi è normale nn superare il test con la cpu NN OVERCLOCKATA?

Ho una Amd 3200+ venice su una Asrock 939 sli esata2 con dissipatoere arctic silencer 64 ultra

Ho provato S&m con le impostazioni di default della cpu (ho tolto rmclock che era impostato nel seguente modo 5x 1.2volt e 10x 1.35volt)

fallisco i cache test iniziali a cosa può essere dovuto?
Io lo sto facendo da due ore per cercando di rispondere al tuo post, lo sto facendo con un AMD Athlon XP Core Barton 2500+ @ 2,57 GHz, per ora tutto ok . Prova ad impostare le opzioni di default dal bios
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:27   #5
Gunny Highway
Senior Member

si ma è impossibile che una cpu con impostaziondi di default nn riesca a superare il test può essere problema di temperatura?
Old 01-07-2007, 12:28   #6
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
si ma è impossibile che una cpu con impostaziondi di default nn riesca a superare il test può essere problema di temperatura?
a quanto è? la mia è a 66° (E' comunque normale per un XP) , ma sono con il dissy box
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 01-07-2007, 12:35   #7
Gunny Highway
Senior Member

mm credo mi dia errore come supera i 49°

cmq per te con un barton è normale siano + alte (credo)
Old 01-07-2007, 12:36   #8
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
mm credo mi dia errore come supera i 49°

cmq per te con un barton è normale siano + alte (credo)
sisi è normale, considera che a default a 1.83 GHz sta a 47/48° in idle e verso i 52/53 in full. Comunque per ora nessun errore, adesso però interrompo.
Old 01-07-2007, 12:41   #9
Gunny Highway
Senior Member

sarà per il troppo caldo
Old 01-07-2007, 12:42   #10
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
sarà per il troppo caldo
um...le temperature complessive del sistema come sono?
Old 01-07-2007, 12:48   #11
Gunny Highway
Senior Member

mm nn ho idea

che programma consigli per le temp? ho un asrock 939 sli esata dopo guardo ora vado al mare
Old 01-07-2007, 12:53   #12
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
l'ho provato ora..
Continuo a preferire orthos... La cpu la stressa di più anche se ci vogliono almeno 8 ore di funzionamento ininterrotto per poter iniziare a dire che una cpu è stabile..
mi piacciono questi "luoghi comuni" senza alcun fondamento scientifico che girano nel forum...
Old 01-07-2007, 13:01   #13
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Ciao, ho usato S&M (versione 1.7.6) su 5-6 configurazioni diverse, sia single che dual-core e si è sempre rivelato molto affidabile almeno per quanto riguarda il test sul processore. Per quanto riguarda il test della memoria ritengo più affidabile goldmemory, ma non ho una casistica così ampia per poterlo affermare con certezza.
Comunque se non passa S&M provane un altro tipo orthos. In effetti se sei sicuro che sia TUTTO a default è un po' strano.
Old 01-07-2007, 13:13   #14
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
ma che errore ti da?
io l'ho usato qualche volta all'inizio mi ha dato la prima volta un errore di temperatura (105° C un po altina credo avrei fuso la CPU se fosse stata vera) e un altra volta un problema con le tensioni,ma i valori erano troppo assurdi,credo nel mio caso siano dovuti ad errori di sensore.
Old 01-07-2007, 13:16   #15
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
mi piacciono questi "luoghi comuni" senza alcun fondamento scientifico che girano nel forum...
Mi spiace contraddirti ma non sono luoghi comuni... Se non hai mai provato non è colpa mia....
Io considero una cpu stabile in overclock se supera senza problemi almeno 8 ore... In realtà ce ne vorrebbero di più per essere tranquilli al 100%...
conosco persone a cui orthos ha crashato dopo 13 ore... Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole ma non parlo per sentito dire... Poi come vuoi..
A me personalmente è capitato un freeze dopo 10 ore...
Old 01-07-2007, 13:29   #16
fdadakjli

occhio che S&M in certi casi scazza...
prova Orthos, Prime95, OCCT...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:05   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Direi di provare prima uno degli altri bench consigliati, il solo S&m non è affidabile al 100%
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:12   #18
Gunny Highway
Senior Member

mi fallisce i primi due test sulla cache

ora Ho rifatto il test con uso cpu 75% e tutti i 3 test della cache e però ho lasciato rmclock attivo dove ho impostato 10x 1.35volt la max frequenza invece dei 10x 1.4volt che sarebbero quelli di default

ok questa volta ha passato tutti i test ora provo altri programmi

Ultima modifica di Gunny Highway : 01-07-2007 alle 15:22.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:28   #19
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma non sono luoghi comuni... Se non hai mai provato non è colpa mia....
Io considero una cpu stabile in overclock se supera senza problemi almeno 8 ore... In realtà ce ne vorrebbero di più per essere tranquilli al 100%...
conosco persone a cui orthos ha crashato dopo 13 ore... Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole ma non parlo per sentito dire... Poi come vuoi..
A me personalmente è capitato un freeze dopo 10 ore...
...e se riprovi ti puo' capitare dopo 1h o dopo 30...

In realtà tutto questo non ha senso, e ti spiego perchè:
1) E' normale che un sistema abbia un errore ogni periodo di tempo T (altrimenti non si spiegherebbero le memorie ECC registered sui server). L'errore dipende in genere da guasti temporanei, dovuti a una non perfetta progettazione elettronica (echi, disturbi magnetici)
Nel caso di un computer moderno, quando è a regime (ovvero si è in uno stato stazionario) che per orthos puo' essere ad esempio cpu al 100%, memory controller occupato al 20% e cache piena, questi guasti possono dipendere da:
- cpu
- cache
- ram
- controller della memoria

2) Si evince quindi che una volta che hai raggiunto la massima temperatura che può avere un sistema tutti i giorni e sei in una condizione di lavoro stabile o ciclica (ad esempio hai fatto almeno 2 cicli completi di orthos), puoi avere la certezza che il guasto, se accade, è completamente casuale.

3) Se il guasto è casuale vuol dire che puo' avvenire entro 10 minuti oppure entro 100 ore di utilizzo.

Conclusione: far andare S&M o Orthos per 2 giorni non è una prova sperimentalmente e scientificamente valida.
Se vuoi veramente capire se il tuo sistema è stabile devi fare come fanno i professionisti in IBM, HP o DELL, ad esempio creando condizioni ambientali molto peggiori della "media".

Una semplice prova sarebbe ad esempio questa:
- prendere la ventole, abbassarne la velocità con speedfan fino a che non hai superato di 5-10° il limite che raggiungi di solito con orthos a regime, sia per la cpu che per il chipset.
- abbassare leggermente il vcore e il voltaggio della ram, peggiorando quindi la loro rigorosità di funzionamento
- aprire il case per permettere a campi elettromagnetici di creare più interferenze

Dopo questo provi orthos, e se ti va per 2-3 cicli sei sicuro che: (a) alzando vcore e vram, (b) chiudendo il case e (3) rimettendo le ventole a regimi normali, avrai creato le condizioni migliori per avere la certezza che il tuo sistema sia PIU' stabile.

Ultima modifica di Dreadnought : 03-07-2007 alle 18:29.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:42   #20
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
...e se riprovi ti puo' capitare dopo 1h o dopo 30...

In realtà tutto questo non ha senso, e ti spiego perchè:
1) E' normale che un sistema abbia un errore ogni periodo di tempo T (altrimenti non si spiegherebbero le memorie ECC registered sui server). L'errore dipende in genere da guasti temporanei, dovuti a una non perfetta progettazione elettronica (echi, disturbi magnetici)
Nel caso di un computer moderno, quando è a regime (ovvero si è in uno stato stazionario) che per orthos puo' essere ad esempio cpu al 100%, memory controller occupato al 20% e cache piena, questi guasti possono dipendere da:
- cpu
- cache
- ram
- controller della memoria

2) Si evince quindi che una volta che hai raggiunto la massima temperatura che può avere un sistema tutti i giorni e sei in una condizione di lavoro stabile o ciclica (ad esempio hai fatto almeno 2 cicli completi di orthos), puoi avere la certezza che il guasto, se accade, è completamente casuale.

3) Se il guasto è casuale vuol dire che puo' avvenire entro 10 minuti oppure entro 100 ore di utilizzo.

Conclusione: far andare S&M o Orthos per 2 giorni non è una prova sperimentalmente e scientificamente valida.
Se vuoi veramente capire se il tuo sistema è stabile devi fare come fanno i professionisti in IBM, HP o DELL, ad esempio creando condizioni ambientali molto peggiori della "media".

Una semplice prova sarebbe ad esempio questa:
- prendere la ventole, abbassarne la velocità con speedfan fino a che non hai superato di 5-10° il limite che raggiungi di solito con orthos a regime, sia per la cpu che per il chipset.
- abbassare leggermente il vcore e il voltaggio della ram, peggiorando quindi la loro rigorosità di funzionamento
- aprire il case per permettere a campi elettromagnetici di creare più interferenze

Dopo questo provi orthos, e se ti va per 2-3 cicli sei sicuro che: (a) alzando vcore e vram, (b) chiudendo il case e (3) rimettendo le ventole a regimi normali, avrai creato le condizioni migliori per avere la certezza che il tuo sistema sia PIU' stabile.
come non essere d'accordo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian