Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 10:29   #1
Fabry1972
Member

L'Avatar di Fabry1972

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
consigli per primo impianto a liquido

Ho comprato in rete alcuni componenti usati per assemblare il mio 1° impianto a liquido.

OcLabs MB06 + Staffa Sp775
NewJet 1200
AirCube X2 120 + ventola Enermax UC-12AEBS Enlobal 12cm
Tecnofront Visual Trap Sphere
3mt tubo siliconico

Ho qualche domanda da fare a voi esperti....

1) mi confermate che la ventola non deve soffiare aria sul radiatore, bensi deve aspirarla????

2) per un corretto funzionamento il radiatore, posto in verticale, puo stare indifferentemente con i raccordi sia verso il basso che verso l'alto????

3)la pompa, NJ1200, puo' lavorare anche in orizzontale??????

4) l'impianto l'ho riempito solo con acqua demineralizzata, mi conviene aggiungere anche degli additivi? se si quali??? ( ho letto un po di thread in materia ma ci son troppi pareri discordanti ed ho le idee molto confuse )

Ho fatto qualche test al volo con la mobo fuori dal case.....
E4300(che in full scalda come un dannato) + DFI Infinity 965-S

Con l'XP90-C + ventola da 90 con buona portata d'aria in full stavo, rilevato da smart guardian, sui 65/67°, mentre durante la prova con il liquido ero sui 55/57° solo 10° in meno... non sono pochi??????

Ho forse sbagliato qualcosa nel montare il tutto????

Grazie in anticipo che i preziosi consigli che mi darete....
Old 01-07-2007, 11:46   #2
Teddy85Lario
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Ciao anke io ho montato da poco il mio primo kit di raffreddamento a liquido e ti volevo chiedere una cosa ma la temperatura ti rimane costante?

io ho notato ke il mio ogni ora sale di 1/2 gradi

ora provo a darti qualke risposta, ma io non sono un esperto...

1) non saprei ci sono opinioni differenti io penso ke debba soffiare sul radiatore e possibilmente verso l'esterno di modo da poter avere un riflusso di aria fresca

2)io direi ke il radiatore può stare come gli pare tanto la pompa manda in pressione l'acqua senza problemi

3) la pompa può lavorare come gli pare ovviamente meno sforza meno si riscalda

4) additivi io ho visto in giro il liquido uv della thermaltake è UV reactive quindi bellino anke per modding poi dicono ke evita formazione di alghe depositi e lubrifica la pompa... presto mi accingerò a prendere anke io qualcosa del genere

per la temperature fai attenzione a non creare strozzature sull'impianto
Teddy85Lario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP