|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
aggiornare ram su asus A6jc
ciao a tutti raga...
ho un portatile Asus mod. A6jc q008h con un giga di ram (2 moduli da 512 mb). Ora vorrei cambiare i 2 moduli da 512 e metterne 2 a un giga ciascuno. Mi sono un pò "smarrito" nella miriade di formati e frequenze.... Mi spiego meglio: cpu z mi porta le seguenti caratteristiche: Max bandwidth: pc2-4300 (266 mhz) manufactured: nanya tecnology Mi dice anche che si tratta di una ddr2 So per certo che il portatile supporta i 2 giga di ram ma non so assolutamente se montando una ram da 400 mhz o superiore potrei avere problemi... Voi consigliate qualche modello in particolare per questo pc? Io pensavo a questa http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC42...QQcmdZViewItem Grazie a tutti... Luca.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Come hai detto tu, devi comprare 2 banchi da un gb di PC2-4300, che sono DDR2 a 533mhz di velocità. Trovarele non sarà un problema.
Cpu-z ti dice che vanno a 266 perché sono ddr e devi moltiplicare 2 per avere la loro velocità, sono ram da 533 mhz. Attento che dove compri sia specificato bene che siano sodimm. Ciao. Ultima modifica di solidguitarman : 05-07-2007 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie solidguitarman per la risposta....ma se io montassi invece una ram da 667 mhz? cosa succederebbe? non verrebbe riconosciuta? andrebbe meglio? peggio?
Grazie ancora... Luca.
![]() |
#4 |
Member
|
up.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
allora devi vedere se il portatile supporta anke il clock della ram anke a 667Mhz.. altrimenti mettendo 2x1gb a 667mhz, semplicemente la skeda madre te li dovrebbe riconoscere a 533mhz
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
uhm....e come faccio a sapere se il mio portatile supporta la ram a 667???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.