|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Consiglio Acquisto auto.
Ciao ragazzi,
sicuro che in questa sezione troverò gente che mi sappia dare una mano per la scelta giusta. Siamo un nucleo familiare di 3 persone, marito, moglie e bambino di 3 anni. Dobbiamo cambiare l'auto. Vorremo prendere un'ato che punta sulla famiglia, quindi non ci interessa la velocità, ma essenzialmente un'auto con cosumi bassi e che sia "sprintosa". Sarà l'auto che mi accompegnerà ogni giorno a lavoro, in media 40km al giorno e una volta l'anno dovrà farsi un viaggio di circa 800km (1600km andata/ritorno). Ci piacciono le monovolumi ed eravamo indecisi fra: - Fiat Idea; - Opel Meriva. Ovviamente di serie chiedavamo un minimo di: a) Climatizzatore; b) Autoradio lettore MP3; c) Bracciolo Lùato guida e lato passeggero anteriore. Sentendo un pò in giro ci cosigliavano un 1.300 di cilindrata di 90 cavalli multijet della Fiat (quindi diesel) oppure un 1.400 90cc 16v benzina. Secondo voi invece? Mi raccomando tenete conto delle caratteristiche di cui sopra che richiediamo. Grazie a coloro che ci daranno consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
skoda roomster...l'hanno presa un mese fa i miei...da prendere era coi vetri oscurati(cosi nn si vede l'obbrobrio del taglio dei fari posteriori...degustibus..)
hanno pagato 14.000 euri tondi tondi..ed ha pure il clima automatico... poi il 1.4 16v tira da bestia e poi mettici anke l'affidabilità volkswagen
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ricordi male...ho avuto diverse vw e seat, sia a casa che in ditta, tutte hanno superato i 200k km senza nessun guasto, solo cambio olio, freni, e filtri, mentre quando avevamo Fiat erano rogne continue...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Xsara Picasso.
Presa da 3 mesi. Costa poco, ha uno spazio interno da camion, nella versione diesel da 109 cv ha il fap e l'esp di serie. Consuma pochissimo, hai autoradio con lettore cd (senza mp3) con comandi al volante, fendinebbia e condizionatore manuale compreso nel prezzo. Non e' rifinita a livello eccezionale, ma e' incredibilmente pratica ed economica per la famiglia. Giuro che non lavoro alla Citroen |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Meriva o la Roomster (anche se di estetica......brrrr)... sono un po' più grandi della Idea..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sono per la c4 monovolumino...
dai la skoda no...sembra quella del trasporto bare....poi quando passi te la gente si tocca,,,
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
con "soli" 40km/giorno puoi valutare anche la versione benzina, casomai ti venisse la scimmia della musa il dfn è ottimo e comodissimo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eccomi.
Grazie a tutti. Ho sentito anche qualcuno che ha fatto per diversi anni il meccanico. Allora il risultato sarebbe nel mio caso: 1° Prendere una benzina 2° In un futuro (molto vicino) fare l'impianto a Gas così risparmio sul carburante; 3° Fiat Idea 1.4 16V 95cc o Meriva 1.6 105cc. O cmq qualcosa di simile. Ora vedrò con Ford, Toyota... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Vai a vedere la skoda octavia wagon, non costa uno sproposito ed è valida sotto tutti i punti di vista. te la consiglio perchè l'ho in casa e la posso toccare con mano
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ottima auto, e prezzi giusti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Potendo la 2.0FSi, ho visto che cominciano a girare gli impianti anche per iniezione diretta, magari si potrebbe attendere un annetto per vedere come si evolvono.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
se proprio devo scegliere tra la 2 dico Idea,
concordo sul fatto del benzina, quanto puoi spendere? magari si trova di meglio.... (senza fatica) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mah.. diciamo che la soglia dei 17.000€ potrebbe essere un limite per me...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La Note?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ah si...bellissima...veramente, fatta divinamente e spaziosa..imho nn ha molto bagagliaio ma è molto versatile.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dovrebbe rispondere bene ai suoi requisiti...![]() la idea la scarterei, è piccola..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.