|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/21767.html
Un hub bluetooth promette collegamenti fino a 10 km con antenne direzionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se ne fanno uno anche a 500m lo compro sperando che costi almeno la metà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
ma a che serve??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) la breve distanza non è un "difetto" del bt, non per niente si dice "PERSONAL area network"
2) questo sarà sicuramente un extender, mica pensate che il vostro cell grazie a sto coso di colpo ha la potenza per trasmettere in bt a 2km, avrete comunque un hub a 5m da voi... 3)utilità credo limitata a particolarissime situazioni....l'unica carina che mi viene in mente e mettere il cellulare in soffitta perché piglia meglio e usarlo come modem del pc che è in tavernetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
A sincronizzare il cellulare col PC mentre sei fuori
![]() Oppure metti il tuo pc sotto casa di uno che ha la wireless aperta, condividi la connessione bluetooth e ti sei fatto la flat per il cellulare mentre sei in giro per la città ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Il BT è stato progettato per le brevi distanze, e fin qui ci siamo.
Non capisco l'utilità di questo giocattolo, dato che per le lunghe distanze ci sono il Wireless ed il Wimax, inoltre il BT è pure "sprotetto". Vero che da solo lo scatolino costa poco, le antenne però costano un botto! ![]() Trattasi di fuffaware? ![]() Ultima modifica di dr-omega : 29-06-2007 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Lo scopo del BT deve essere il minor consumo possibile e affidabilità in presenza di molte connessioni presenti, ad esempio una concentrazione anomala di cellulari al ristorante, allo stadio ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho creato un gestionale per due pizzerie utilizzando PocketPc e connessi al Server tramite Bt. In 1 anno di funzionamento non ha ma dato problemi di sicurezza. Basta settare bene i servizi bt e nessuno riesce a vederti. L'autonomia dei palmari è icredibile. Riesci a fare anche due giorni di lavoro (16 ore di lavoro) senza ricaricare. Con il Wifi invece si scarica durante la stessa sera di lavoro (poco più di 4 ore).
Quindi per me avere un aggeggio del genere è utile. Mi basterebbero solo 400-500m per coprire anche luoghi più ampi(es. spiaggie e lidi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cmq guardate che i 2 hub a distanza secondo me non comunicano nemmeno via bt....dire "bt a 10km" è solo una cosa di marketing/giornalistica....ma imho è solo un extender, allora se facessero 2 hub analoghi che comunicano fra loro via internet si potrebbe dire che il bt funziona dall'Italia all'Australia
![]() Morale: i "ripetitori" servono comunque...e fra di loro dubito fortemente che comunichino via bt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
si si, un Bt da 10km, e se capiti per caso nel cono di trasmissione ti cadono tutti i capelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hihihihihi
tra un po avremo un inquindamento elettromagnetico talmente elevato che le oche arrosto pioveranno dal cielo... basta aspettare che svernino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Saranno felici gli zombetti: cervelli precotti... yummm
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se solo avessi seguito il link
![]() http://www.aircable.net/support-host-xr.html Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.