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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
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Strage di Ustica: ieri come oggi 27 anni
![]() Qui non si vede proprio niente ![]() Qui invece si vede benissimo il grosso buco fra il portellone di accesso e la scritta "ITAVIA" ![]() Ora riusciamo a visualizzare il danno anche sulla foto in bianco e nero. E quindi è possibile fare una operazione di ritocco fotografico, che consiste nel riportare la parte danneggiata su una foto dell'aereo sano ![]() A questo punto ci si aspetterebbe di trovare questo grosso varco anche sullo Skin Map ottenuto studiando i vari pezzi di lamiera e riportandoli a combaciare per ricostruire la "pelle esterna" del velivolo. ![]() Invece il danno, che dovrebbe essere visualizzato anche quì fra il portellone d'accesso e la scritta "ITAVIA" non appare. Il motivo è che per tutto l'aereo le lamiere sono state poste sullo Skin Map "come se" fossero state raddrizzate. E quindi poichè anche nella zona dello squarcio le lamiere, se "stirate", lo andrebbero a ricomporre, sullo Skin Map il danno non appare. Per quanto riguarda il lato destro è molto più difficile vedere i varchi. ![]() Impossibile se non avessimo avuto il contributo di Sewell. Questi sono i danni indicati da Sewell. <-muso![]() Questi sono i varchi riportati su una foto dell'aereo che vola Oltre ai varchi in questo fotomontaggio sono già evidenziati: - i due fori sul portellone bagagli, causati da frammenti del missile - i fori delle schegge sul flap e l'alettone dell'ala destra - un probabile foro sul timone di profondità Sulla parte posteriore, lato destro, c'è un foro di uscita di scheggia ![]() ![]() ![]() studio 3D sulle proiezioni ottiche dei possibili impatti, integrando la velocità del missile con quella del DC9 ![]() E questo è il risultato http://www.seeninside.net/index.html
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“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
Ultima modifica di dantes76 : 29-06-2007 alle 15:09. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 870
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Scusate ma essendo i missili a ricerca di calore (credo che erano tutti così all'epoca) non dovrebbero andare ad impattare sui motori (che sono il punto più caldo)???
Io opto per l'ipotesi bomba a bordo
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Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
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a mio parere, e non solo mio...
![]() la foto i QUESTO aereo non è casuale... |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
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non mi risulta, e a una certa distanza ,se fosse, sono inutili, poiche seguono il calore come punto di riferimento, non colpiscono la parte piu calda, ma si armano a una certa distanza dall'obbiettivo
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“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
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"Cedimento strutturale", gli Italiani hanno imparato il senso di queste parole, nel corso degli anni seguenti la STRAGE di Ustica.
"Cedimento strutturale"=mucchio di cazzate atte a seppellire una verità scomoda. LuVi
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
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direi che su ustica un po' tutti siano dubbiosi dell'accaduto...
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Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Io sono sempre rimasto scettico sull'ipotesi del missile per la ridottissima quanttà di fori da schegge ritrovati sui resti; se non ricordo male (e in tal caso correggetemi pure) la testata di un missile aria-aria è formata da 5000 sferette d'acciaio che servono proprio per colpire l'aereo da abbattere.
Da questo punto di vista sono più propenso per una bomba a bordo, visto anche il periodo (costellato da attentati piuttosto gravi) in cui avvenne la sciagura... |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
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Qualcuno ha seguito RaiTre un paio disere fa? parlavano del fatto che avessero ritrovato verso il 18/7 un aereo libanese,di cui non siconosce la data di abbattimento. Il corpo del pilota era in stato di decomposizione abbastanza avanzato , e molti hanno azzardato che fosse stato abbattuto proprio la sera in cui ci fu ustica..
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#9 | |
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
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Io la escluderei... le registrazioni della cabina di interrompono con il pilota che dice "gua..." chiaramente sorpreso....
E poi quella sera c'erano troppi aerei in volo...
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The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
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escluderei un missile IR, dovrebbe colpire i motori e si lancia da breve distanza (lo vedi che non è un MIG)
e comunque un missile non è un dardo che ti entra dentro, ma esplode a pochi metri di distanza proiettando (come giustamente riportato prima) un gran numero di scheggie o sferette sul velivolo. può trattarsi di un missile difettoso però.... easyand mi deve spiegare che c'entrano i francesi |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
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ho sempre pensato che i fatti si fossero svolti così: un MIG-23 libico sconfina e sfrutta la traccia radar del velivolo itavia per non farsi rivelare (non male per un libico). un F-14 americano lo individua e spara... abbatendo l'aereo civile. il MIG-23 viene poi abbattuto dai nostri F-104 sulla sila (questo abbattimento ci viene anche confermato da fonti estere). quello che non capisco è perchè si sia dovuto coprire l'evento... perchè i nostri capoccioni si sono tanto affannati a parare le chiappe ai responsabili? ma adesso vedendo i danni allo scafo stò sinceramente valutanto l'ipotesi bomba |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
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Lo volevo scrivere tempo fa ma poi ho lasciato stare:
il generale Ferracuti, nostro amico di famiglia (mio padre è generale dell'aereonautica), è stato nominato Capo di Stato maggiore dell'aeronautica da parte del Governo dal quale ha poi ricevuto l'incarico di svolgere indagini sul caso Ustica. Avendo appurato e sostenuto che il Mig libico cadde sulla Sila il 18 luglio 1980 e, da quello che dice mio padre, che scoppiò una bomba nell'aereo civile, fu processato! il Governo e il ministero della difesa si costituirono parte civile nel processo contro di lui! dopo avergli chiesto di fare indagini! EDIT: ho provato a googlare: "generale ferracuti" ustica c'è un bel po di roba W l'Italie!
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
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#19 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
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Chissà perchè agli "uomi ni radar" di Bologna (compreso il padre di un mio amico, che però non era propriamente un uomo radar, ma aveva comunque il radar sotto il naso) è stato intimato di testimoniare che non c'erano altri aerei sul radar, e che uno non sparì misteriosamente poco prima dell "tragico cedimento strutturale"
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Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Un altra cosa che mi ha lasciato perplesso riguardo la battaglia aerea: eravamo negli anni '80, piena guerra fredda, l'intero mediterraneo era zeppo di posti d'ascolto sia americano che sovietici quindi nel caso di un abbattimento, possibile che una delle due parti non abbia istantaneamente sp***nato l'altra?
Sarebbe stato come servirglielo su di un piatto d'argento... Di li a 3 anni, il 1° settembre 1983, ci fu la tragedia del volo KAL007 quando un 747 delle linee sud coreane fu abbattuto dall'aviazione russa dopo uno sconfinamento; in quel caso l'NSA registrò tutte le conversazioni dei piloti intercettori non lasciando spazio d'interpretazione a quello che successe. Se quella sera un aereo della Nato avesse abbattuto un aereo civile per i russi sarebbe arrivato Natale con sei mesi d'anticipo... |
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<-muso















