|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Cavo ATA 133 - si può tagliare?
Per migliorare la circolazione d'aria nel case, vorrei tagliare il cavo EIDE a tre connettori ed utilizzare così il connettore centrale (slave) sulla scheda madre e quello terminale (Master) sull'unico HD eide installato. Questo mi permetterebbe di elminare cirac 35 cm di cavo attorcigliato nel case davanti agli slot dei dischi 3.5" migliorando di molto la circolazione dell'aria.
Ciò è corretto o il cavo deve essere per forza con tre connettori, di cui quello centrale inutilizzato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si può fare, ma la lunghezza del cavo tra i due connettori rimanenti è sufficente?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
La lunghezza va bene. Il connettore ide della MB Asrock 7CoreDual-VSTA è proprio nell'angolo in basso, vicino agli HD.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Ma scusa, lo pieghi delicatamente su se stesso, lo pinzi delicatamente con delle clip per i fogli (magari le allarghi un pò a mano...) o con un elastico ed eviti possiibli errori dovuti al cavo tagliato.....
Poi, vedi tu...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
ciao..io ne ho tagliato via uno perchè avendo il case con finestra laterale stava troppo male esteticamente... ho usato un taglierino molto affilato, tutto regolare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.