|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Connessioni di rete: problemi con gateway
Ho probelmi con la connessione di rete di vista.
Ogni tanto quando avvio il sistema, non mi va la connessione di rete e quando vado a guardare le impostazioni della scheda di rete noto che manca il gateway. Ma provando a reinserirlo noto che non lo prende, ossia quando riapro le impostazioni l'indirizzo del gateway è nuovamente vuoto, come se non avesse salvato le impostazioni. Per risolvere il problema devo riavviare e connettere il cavo ethernet all'altra scheda di rete (entrambe integrate nella mobo). Quando uso una scheda di rete disabilito l'altra e la imposto in dhcp in modo che non mi vadano in conflitto i gateway, ma quando non mi prende il gateway e provo a disabilitare la scheda che non vuole salvare le impostazioni mi si blocca il sistema e devo riavviare... tutto ciò è molto frustrante e non ne comprendo il motivo qualcuno ne saprebbe di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora per esempio, mentre scrivevo avevo tentato di disabilitare la scheda con conseguente blocco del sistema e riavvio forzato, al riavvio la connessione è stata stabilita... misteri della fede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up... ogni mattina la stessa storia... che fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non è questo il mio problema... ma grazie lo stesso per il tentativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
connessione internet con Vista Business 32b
Ciao a tutti!!
Sto cercando di risolvere il mio problema con il mio nuovo notebook ACER TM 3273, che monta Vista Business 32b. Ho notato che quando il pc va in stand-by (dopo mezz'ora di inattività o con coperchio chiuso) al riavvio non si riconnette alla LAN (utilizzo Fastweb in fibra, always-on), e devo necessariamente staccare il cavetto di rete e rimetterlo: magicamente la connessione viene ristabilita e posso navigare in Internet e scaricare la posta. Insomma, è come se si ricordasse "male" la sua precedente connessione. Tra l'altro, la diagnostica di Windows che si avvia automaticamente, a causa della connessione non ristabilita, non riesce a risolvere ed individuare l'errore e, di conseguenza, a risolverlo. Ho provato a smanettare un po', ma non essendo un tecnico, forse non sono andato nel posto giusto. A naso, mi sembra una cosa da niente, per cui, magari, qualcuno sa darmi qualche dritta!! Grazie! Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e a me nessuno mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
.
Ultima modifica di greyhoundrm : 03-07-2007 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Penso che la tua connessione scheda di rete-cavo Ethernet termini su un modem o router, quindi in questa condizioni il gateway deve essere l’indirizzo IP del modem/router. Nella configurazione del TCP/IP v4 della scheda di rete attiva (la seconda se non ti serve disattivala) usa un indirzzo IP fisso, congruente con quello del modem router e con subnet impostata di conseguenza. Ti mostro ad es. com’è configurata la scheda di rete del PC2 nella mia home LAN ![]() Se non conosci l’indirizzo ip del gateway, da una finestra cmd (start – esegui – cmd) digita ipconfig /all e leggi i valori che interessano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Può essere questo anche se parla di sospensione?
Alla fine la sospensione è uno spegnimento vero e proprio... L'ho trovato in uno dei bug in lavorazione per il Sp1, anche se risulta disponibile per il DL io nell'elnco degli upate rilasciati per Vista non lo trovo. http://support.microsoft.com/kb/933872 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
start, scrivi ripristino, scegli centro backup e ripristino, clicchi a sinistra su creare un punto di ripristino nella finestra che ti si apre in basso scegli crea e segui le istruzioni...
se ci sono problemi dopo che hai applicato la patch, start, scrivi ripristino, scegli ripristino configurazione di sistema e ripiristini il punto creato ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Ho un PC nuovo con Vista, ho impostato tutto come dici tu (ovviamente con IP diversi) e soprattutto esattamente copiando dall'altro portatile che ho con XP.
Avete idea del perché quello con XP mi si connette al router (male e dopo un bel pò), però anche ad Internet, mentre quello con Vista è una scheggia a connettersi al router ma sempre e solo con Accesso solo locale ![]() Ultima modifica di matteo10 : 06-07-2007 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Il PC con Vista si connette via cavo? Che tipo di router? Non è difficile fare tutto, basta individuare con un pò di precisione quello che si ha a disposizione e come connetterlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.