|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
gratta e vinci
apprendo da quest'articolo
http://www.repubblica.it/2007/06/sez...-pensione.html che il totip va in pensione, il totocalcio sta morendo mentre il gratta e vinci e' aumentato nell'ultimo anno del 160% sintomo di una societa' in declino? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sintomo di gente che ha soldi da buttare e che lo stato ha capito il bussines ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chi ha soldi da buttare non credo giochi al gratta e vinci...almeno per quanto riguarda la maggior parte che ci gioca
Ultima modifica di gigio2005 : 29-06-2007 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Chi ha soldi da buttare li spende direttamente in bolidi, tecnologia, viaggi, investimenti in borsa azzardati etc... Il gratta-e-vinci viene in genere comprato da quelle persone del ceto medio/medio-basso, che vedono nel biglietto una possibilità di incrementare i propri beni. Almeno secondo me. Regards Ultima modifica di pistolino : 29-06-2007 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il gratta e vinci rappresenta quello che rappresentava il totocalcio degli anni 50: la possibilità per il vincitore di cambiare vita. Oggi che il totocalcio non può offrire premi consistenti ci si orienta sul superenalotto oppure sul gratta e vinci.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque qui si parla di un incremento del 160% di una lotteria...il che secondo me vuol dire che non siamo messi molto bene... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo messi malissimo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
oltretutto se si considere quanto ci lucra sopra lo stato italiano...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
POSCI POSCI PO PO PO Ti piace prenderla nel cu*o facile?Gioca a Gratta&Vinci!Ogni 300€ ne vinci 10!! POSCI POSCI PO PO PO Scherzi a parte,sarebbe bello vedere i dati sulle scommesse snai,secondo me sono molto cresciute.Ma poi dai,il Totip:ma chi la segue l'ippica?Totocalcio:il calcio è meno seguito e poi è molto meglio scommettere su qualche partita alla snai.IMHO
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...sintomo della crescente disperazione della gente...di quella ovviamente che lavora, paga le tasse fino all'ultimo centesimo, e sogna di "svoltare" in maniera lecita, sia pur se con scarsissime possibilita'...
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Io ho giocato per qualche periodo a totatcalcio e totogol (ammetto settimanalmente ok per qualche anno filato..gli anni delle superiori...ma due colonne per ciascuna schedina, niente di che), ci sbattevo su, ci ragionavo, guardavo le classisifiche, guardavo la classifica marcatori, insomma per mettere la X o 1 o 2...ci riflettevi, era piacevole il sabtao pomeriggio..fare sta roba. Poi "crescendo" la piantai , mi dirottai qualche volta sul superenalotto, vinsi qualche cosuccia di pochissimo conto...e anche qui poi il cervello mi disse basta. da ormai 7 anni non mi faccio più coinvolgere...si dici, azz hai sentito (ci colpano anche i TG e la pubblicità ingannevole e tremendamente idiota che mandano in TV come fosse nulla...) quello ha vinto 500 mila € al gratta e vinci...cavolo cambia vita, ha risolto i suoi problemi etc.....ma poi dici, ma sarà vero? Quanti biglietti "buoni ci saranno" in tutta Italia, quanti cavolo sono sti gratta e vinci...escono come funghi....è inaudito! Lo Stato è assolutamente responsabile di questo scempio...lucra sia su questi giochi sia sulla salute, con le sigarette e tabacchi in genere...debbo ri-smettere con le siga...!! Ecco la ri-motivazione!!!! NON dare i soldi a questo Stato !!!!!!! Ultima modifica di Ferdy78 : 29-06-2007 alle 11:32. |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
|
Devo sentirmi giudicata per aver comprato 3 o 4 gratta e vinci in vita mia? (ho anche vinto 2 euro un paio di volte
Chiaramente l'impulso di farlo deriva dal desiderio di migliorare la propria vita e vivere con meno preoccupazioni possibili, ovvio che al di fuori di queste speranze esiste l'olio di gomito e la lotta quotidiana, non credo sia una così grande tragedia sognare ogni tanto una vita diversa ed avulsa dalla quotidianità,no? Mi sembra esagerato gridare alla disperazione a meno che non si dilapidi lo stipendio per dei gratta&vinci.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
azz ieri comperarvo le siga e una vecchietta ci ha lasciato 100€ e passa per il lotto! |
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
OT:comprare le siga rovina la vita anche peggio
FINE OT
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
ah, io lavoro in un punto snai, la maggior parte è gente che gioca 3€ alla settimana, ma c'è anche gente che si gioca 200-300-400€ al GIORNO. c'è anche da dire che gli scommettitori "intelligenti" non sono MAI in perdita ah, c'è anche gente che conta sulle vincite per pagarsi l'affitto... roba da matti. giusto l'altro giorno arriva un tipo con una bolletta vincente da 500€, avevamo appena pagato una grossa vincita e non avevamo soldi, così gli abbiamo detto di ripassare dopo 2-3 giorni. era incazzato perché il giorno dopo doveva pagare l'affitto e gli servivano i soldi della bolletta ![]() ah, anche nelle slot ci sono dei "metodi" per vincere, basta farsi due calcoli |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Lo stato quando c'è da guadagnare non si fa' remore morali
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.