Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 22:55   #1
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Upgrade memoria su notebook Acer TM8003: compatibilità DDR400

Ho l'esigenza di aumentare la RAM di un portatile Acer TravelMate 8003LMi, dotato di una dotazione standard di 2x256 Mb di DDR Pc2700.
In rete ho trovato un'interessante offerta per delle memorie a marchio A-data (brand che utilizzo anche nel desktop da cui sto scrivendo).
Le so-dimm in questione sono DDR Pc3200 a 200 pin.
Da inesperto di notebook, io ero convinto che non vi fossero problemi per montarle nell'Acer e stavo per ordinarle.... Un mio amico mi ha detto invece di non farlo perchè il mio notebook potrebbe non essere compatibile con questi moduli...
Lui sostiene che dovrei ordinare delle Pc2700 preferibilmente Kingston o Crucial (assai più care purtroppo...almeno un 30% in più)...
In campo desktop finora non ho MAI incontrato problemi nell'utilizzo di memorie dalla frequenza operativa superiore allo standard della mainboard (tranne qualche raro caso ai tempi delle SDR, ma credo più per la scarsa qualità dei moduli che circolavano a quei tempi...) e anche con un paio di portatili mi è andata bene. Però il dubbio ormai me lo ha insinuato!
Voi che dite?
Old 01-07-2007, 20:43   #2
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Nessuno?
Old 01-08-2007, 19:13   #3
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Guarda sto cercando di capire anche io.

Ho un misero Travelmate 4051 con 2x256 MB PC2700 della samsung che sembrerebbero essere DDR 333. Non so cosa posso montare sinceramente neppure io.

Speriamo arrivi qualcuno ad illuminarci.

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:44   #4
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Penso che alla fine le ordinerò comunque, così fugherò il dubbio.
Male che vada le rivendo!
Comunque eventualmente dopo Ferragosto, ora il notebook è a riposo!
Purtroppo il desktop no, almeno per un'altra settimana!
Old 05-08-2007, 22:14   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Forse le migliori DDR sono le MDT di fabbricazione tedesca, arrivano a 3200(400) cas 2.5
Per il prezzo c'è molta differenza tra negozi:
http://www.hardwareschotte.de/hardwa...DR-RAM+SO-DIMM
Da noi non so chi le ha, su ebay dovrebbero venderle, almeno è più facile trovare le 2700 che le 3200.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:19   #6
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Mi sono dimenticato di postare come è andata alla fine...

Dopo lunga riflessione ho ordinato due moduli di Corsair ValueRam DDR400 (sigla VS1GSDS400). In pratica 2x1 Gb = 2GB DDR.
Compatibilità perfetta (come dichiarato sul sito) e reattività aumentata di un bel po' rispetto ai 2x256 Mb di serie...

Ora che il nb è a posto per un po' vedo di dedicarmi al fisso, che necessita di una rinfrescata...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian