|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Notebook per programmi di grafica
Salve a tutti! Sono appena arrivato in questo bellissimo forum perchè ho bisogno di un consiglio. dovrei acquistare forse a fine anno un notebook per l'università. Mi servirà per farci girare programmi come Ansys10.0, Fluent (analisi degli elementi finiti) Pro-E Wildfire, Solid Works(modellazzione 3D) e similari. Premettendo che non voglio tentennamenti nelle prestazioni grafiche, mi chiedevo su che tipo di notebook mi dovrei orientare. A oggi mi interesserebbe il ferrari 5000 della acer (essendo anche tifoso della rossa
![]() Le caratteristiche che ho gia scelto sono la grandezza dello schermo (15.4 inch) e il costo attorno ai 2000Euro. Non voglio però mettere limiti alla spesa perchè visto come fanno presto a invecchiare e come mal si aggiornano preferisco fare il famoso pianto e lamento una volta sola. Userò comunque il notebook solo per i programmi sopra indicati (avendo già il pc). Scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo essere più chiaro possibile! Speedismylife |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se ti interessa un 17" (visto che è per grafica) c'è il Dell M90 che è una bomba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sinceramente preferirei rinunciare a un po' di visibilità in cambio di una maggiore agilità visto che mi sposto in scooter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
piu che altro se utilizzi programmi ottimizzati per opengl ti consiglio caldamente una scheda video nvidia quadro che è un altro pianeta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.