|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
STAMPANTE CONDIVISA
3 pc...
2 notebbok 1 desktop a cui e' collegata la stampante...usb siamo stufi di accendere il desktop per fare una stampa... esiste un adattatore eth--->usb? e' il print server? si chiama così? visto che il piu' economico costa sui 60 euro...non conviene direttamente un'altra stampante?...si ho visto che partono da 200 euro insomma ditemi che devo fare e ocnsigliatemi dei modelli di print server
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il più economico lo trovi a circa 45€. Sul fatto che conviene prendere un altra stampante, dipende da che stampante hai e da quanti pc hai collegati in rete (una per ogni pc ?), senza tralasciare lo spazio che occuperebbero. Cmq, anche io sono nella tua stessa situazione... Se troverei qualcosa sui 30/35€ lo prenderei
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
dunque sono in questa situazione ho una multifunzione hp usb collegata al desktop e per fare stampare anche i due notebook l'unico modo e' accendere il desktop... ma in pratica il print server e' una porta in entrata eth e usb... certo che 40 euro...ti copri un amultifunzione molto economica... comunque se dovessi trovare qualche print server a buon prezzo, magari fammelo sapere... ormai con il wireless, credo che un print server non serva solo a noi ma a mezzo forum
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Attento...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nooooo!!!
Quindi lo scanner non funzionerebbe +????... ma volendo potrei attaccare la multifunzione al print server e all'occorrenza lasciare attaccato anke il cavo USB che collegherei al portatile solo in caso di eventuali scansioni? Nel senso, creerebbe problemi attaccare la stampante tramite USB mentre è collegata al print server? Se no al max qnd devo scannerizzare la scollego dal print server e la attacco normalmente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

e' il print server? si chiama così?