|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
router wireless g senza modem
Buon giorno,
sono nuovo da queste parti, spero di non aprire una discussione già ampiamente trattata: in questi giorni mi sono documentato un po' sui router wireless g, e ho scoperto interessanti tecnologie che migliorano le prestazioni dello standard 802.11g, tuttavia ho appreso anche che ognuna di queste è una tecnologia proprietaria (inclusa la gran truffa draft-N) che necessariamente funziona se supportata da una nic con la stessa tecnologia detto questo chiedo a voi se conoscete un router wireless g senza modem, ma che abbia ottima componentistica e che garantisca stabilità e velocità sullo standard g e non con tecnologie proprietarie, e costi sotto le 100euro? ho notato la presenza di chipset di varie case: atheros presente su vari netgear, ma con prestazioni discutibili airgo che sviluppa una trueMIMO performante ma costosa e proprietaria broadcom... che leggendo alcuni di voi, sembra essere un buon prodotto siccome oramai ho consumato tutte le pareti ![]() ![]() spero in un vostro supporto Francesco PS: anche se il modello che ritenete migliore supera le 100euro va bene lo stesso Ultima modifica di othersite : 28-06-2007 alle 13:24. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiungo che devo connettermi all'hag di fastweb fibra, 10Mbit/s, e creare una rete in casa con altri 3 computer inclusa una stampante con print server, e collegarmi ad emule,
mi sono documentato ma ho il timore di spendere dei soldi in più per una tecnologia che non ho intenzione di acquistare, ho letto su questo forum riguardo il wap54gx2 linksys che immagino sia molto simile al wrt54gx2 che è privo di modem adsl, e a tal proposito mi chiedevo se questo modello relativamente al suo utilizzo con una pcimcia standard g rendesse di più di un classico wrt54g, o se ci sono cmq dei modelli, anche di netgear che siano competitivi a livello di throughput e campo, in realtà ho sentito parlar male del wnpt824 che ha al suo interno una tecnologia "smartMIMO" con chipset atheros anzichè l'airgo trueMIMO gen3, del quale si dice che sia scarsissimo in prestazioni a distanze intorno ai 50m, siccome la banda sarà di circa 10mbit in up e in download conoscete un router in standard g che mi possa garantire prestazioni e affidabilità decenti? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.