Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 13:33   #1
davidedila
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: nichelino (TO)
ASUS - Z53Sc-AP106C

Notebook Intel Core 2 Duo T7100
RAM 1024 Mb DDR II + 1 Gb Turbo M. (quindi 2gb)
HD 120 Gb
scheda video nNVIDIA GeForce Go 8400M G 128/384 Mb Turbocache
display 15,4" WXGA 1280x800 Color Shine
unità DVD RW
wireless integrato 802.11n
webcam integrata
preinstallato Windows Vista Home Premium

è un buon acquisto per 999 euro??? è il mio primo portatile per un utilizzo generale, internet, qualche gioco e programmazione. grazie a tutti x i consigli, ciao
davidedila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:53   #2
sitizap
Member

L'Avatar di sitizap

Iscritto dal: Apr 2007
Immagino che tu l'abbia visto sul volantino di eur.....cs come ho fatto io...
Anche a me sembra un notebook interessante anche se non ci capisco moltissimo....
Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo della scheda video??
E magari su cosa voglia dire quel discorso della ram 1 Gb + 1 Gb????

Ultima modifica di sitizap : 28-06-2007 alle 14:55.
sitizap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:57   #3
davidedila
Member

si l'ho visto proprio lì, dalle caratteristiche la scheda video ha 128mb dedicati e fino a 384 in turbocache....mi associo anche io alla richiesta di qualche notizia in più sulla scheda video
Old 29-06-2007, 16:25   #4
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
sono interessato ankio... ha un buonissimo rapporto prest/prezzo x qnt me ne intendo. sbaglio?
stranamente non ho trovato niente cn google riguardo a qst notebook...

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 29-06-2007 alle 16:38.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:37   #5
davidedila
Member

anche per me che non me ne intendo molto sembra un buon portatile, magari qualcuno più esperto può darci un suo parere??? ciao
Old 30-06-2007, 20:38   #6
jighen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
sarei interessato anch'io ad avere qualche informazione dettagliata

ho visto personalmente il notebook questa mattina, ma non ho assolutamente le idee più chiare

RAM:
- mi è stato "spacciato" per un 2gb, quindi questo fatto dell'1+1 mi lascia interdetto...non so proprio di cosa si parli (in effetti le rare informazioni che ho trovato riportano a volte 2 e altre 1gb...quindi potrebbe proprio esserci qualcosa di strano sotto...)
- il tecnico di eu.....cs ha detto che è espandibile a 4gb (però a questo punto andrebbe chiarita tutta la questione)

scheda video:
- è stata lodata soltanto per essere la nuova serie nVidia, senza delucidazioni in quanto a prestazioni e utilizzo.
- a quanto mi sembra di capire in giro (anche su questo ancora non c'è molto...), sembrerebbe più indicata per giochi (mentre a me servirebbe per applicazioni CAD), ma su questo aspetto attendo pareri più autorevoli.

una sola cosa ho "constatato con mano": la tastiera e il touchpad mi sono sembrati stranamente caldi, cosa che mi è sembrata strana per un computer praticamente inattivo, semplicemente acceso, senza nessuna applicazione aperta (magari era stato attivo fino a poco prima?...comunque strano)

spero che qualcuno riesca a darci informazioni più sicure

Ultima modifica di jighen : 01-07-2007 alle 01:54.
jighen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 18:04   #7
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
E la lista si allunga... sono interessato anche io, lol! Può essere che questione ram sia dovuta al 1gb integrato nella mobo e 1gb sodimm? Ho toccato il pc con mano e non mi è sembrato poi così caldo per essere acceso da stamattina (ci girava in loop uno screensaver con i pesci in 3D).
La s. video 8400 dovrebbe andare bene per giocare i giochi vecchi di 1, 2 anni imho... Guardate un pò questa lista,ma secondo me se le presentate tecnologie come il normal mapping, si pianta... Comunque non c'è verso di trovare quel modello sul sito asus, non capisco perchè... bho
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:46   #8
davidedila
Member

up
Old 03-07-2007, 00:11   #9
TheGoodGiant
Member

Iscritto dal: Nov 2005
non sono un esperto ma vi do la mia impressione...

premetto che sono interessato all'acquisto si un portatile asus f3sc o f3sv..:

l'asus z53sc l'ho visto anche io da eur...cs e sinceramente come caratteristiche sembra "identico" all'f3sc... magari è qualche serie destinata a non essere commercializzata, o magari è una sigla commercializzata in altri paesi... non so. questo comunque spiega perchè su google non si trova nulla.(ho cercato anch'io).

In ogni caso la mia personale esperienza è che avendolo visto mi è sembrato esteticamente diverso dall'f3sc (pur avendo, ripeto, le stesse caratteristiche..almeno a quanto ne so io), per esempio lo schermo sembrava un 15" e non un 15,4" (ma questa magari è colpa mia che non l'ho notato bene..), ma comunque proprio il design e i materiali sembravano diversi.. non so.. mi convince poco... soprattutto quei 999 euri...

per la ram 1+1 Gb, l'unica cosa che mi viene in mente è che 1GB sia una sodimm normalissima.. e l'altra sia un modulo turbomemory.. o come diavolo si chiama... intendo il nuovo tipo di memoria (una sorta di memoria flash..) che supportano i nuovi santarosa...

..però quando mi sono informato, mi hanno detto che quasi nessun nuovo portatile monta questo tipo di memoria, anche se tutti i santarosa hanno la tecnologia per poterla utilizzare. Questo spiegherebbe il nome del modello diverso e anche l'1+1 .. ma non so, potrebbero tranquillamente essere baggianate, sono solo mie impressioni...
Cooler Master Stacker - Tagan 530W u15 Easyconn - Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)- Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni - Gskill 2x512Mb samsung tccd - Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu - Lg lettore dvd - Pioneer 110 - Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 08:40   #10
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

anche a me sembra identico, comunque l'ho acquistato e per ora si sta comportando benissimo.Nessun problema di nessun tipo e speriamo che continui così...
Old 03-07-2007, 08:51   #11
TheGoodGiant
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mah.. su altri forum mi dicono che z53s=f3s . cioè il modello in questione da eu****cs è l'f3sc.. in questo caso... hai fatto un affare!!
..potresti darci delle caratteristiche piu precise..? magari una scheda tecnica.. o delle foto? giusto per vedere se è un f3sc o no..
comunque sia per quel prezzo è un affare...

grazie
Cooler Master Stacker - Tagan 530W u15 Easyconn - Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)- Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni - Gskill 2x512Mb samsung tccd - Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu - Lg lettore dvd - Pioneer 110 - Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb
TheGoodGiant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:57   #12
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
è la stessa cosa del f3 solo in versione commerciale (per centri commerciali e catene) dicesi asus retail..
computer disc++++ z53sv-ap112c a 1.099 euro...
io ci sto facendo un pensierino
Old 03-07-2007, 12:17   #13
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

posso confermare che il modello è l'F3Sc perchè c'è scritto nel dxdiag. Che genere di info vorreste? La ram è 1gb + 1gb integrato (turbocache direi) che viene usata dal sistemo ma da cui la scheda video prende mb nel caso gliene servano. Se nn ricordo male la ram è espandibile fino a 4gb.
Old 03-07-2007, 12:37   #14
davidedila
Member

la scheda video com'è??? giochi recenti ma non troppo pesanti (giochi di sport e qualche strategico online) girano bene??
Old 03-07-2007, 16:08   #15
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
Originariamente inviato da davidedila Guarda i messaggi
la scheda video com'è??? giochi recenti ma non troppo pesanti (giochi di sport e qualche strategico online) girano bene??
devo ancora provarli. Per ora ho provato solo 2 demo nvidia, esattamente quella del ranocchio e quella del box con il fume che essendo fatte per delle 8800 GTX mi scattavano non poco (avrò fatto 3fps circa... )
Old 03-07-2007, 16:59   #16
davidedila
Member

un'altra curiosità, non so se hai visto sul sito di eur...cs che la ram la indica come 1gb ddr2 + 1gb turbo m. oggi sono andato a chiedere un po' al negozio e il tipo non mi ha saputo rispondere, te che mi dici??? è così o sono 2gb tutti ddr2??? appena provi dei giochi fammi sapere come vanno ....grazie x le risposte, ciao
Old 03-07-2007, 17:24   #17
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
un'altra curiosità, non so se hai visto sul sito di eur...cs che la ram la indica come 1gb ddr2 + 1gb turbo m. oggi sono andato a chiedere un po' al negozio e il tipo non mi ha saputo rispondere, te che mi dici??? è così o sono 2gb tutti ddr2??? appena provi dei giochi fammi sapere come vanno ....grazie x le risposte, ciao
guarda l'ho scritto prima, dovrebbe essere 1gb normale sodimm e 1gb integrato turbocache per i giochi vi farò sapere
Old 04-07-2007, 09:18   #18
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
per ora ho provato impossible creatures e freelancer, il primo ha dei problemi con le ombre e non c'è verso di risolvere... il secondo va perfettamente. Dimmi un gioco che vorresti provassi, sperando che io lo abbia.
Old 04-07-2007, 09:30   #19
davidedila
Member

pro evolution soccer 6
Old 04-07-2007, 10:18   #20
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
pro evolution soccer 6
non ce l'ho ma funzionerà sicuramente benissimo. Certo la 8400M G è ancora prematura per quanto riguarda i driver ma dovrebbe fare il suo dovere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian