|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: nichelino (TO)
|
ASUS - Z53Sc-AP106C
Notebook Intel Core 2 Duo T7100
RAM 1024 Mb DDR II + 1 Gb Turbo M. (quindi 2gb) HD 120 Gb scheda video nNVIDIA GeForce Go 8400M G 128/384 Mb Turbocache display 15,4" WXGA 1280x800 Color Shine unità DVD RW wireless integrato 802.11n webcam integrata preinstallato Windows Vista Home Premium è un buon acquisto per 999 euro??? è il mio primo portatile per un utilizzo generale, internet, qualche gioco e programmazione. grazie a tutti x i consigli, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Immagino che tu l'abbia visto sul volantino di eur.....cs come ho fatto io...
Anche a me sembra un notebook interessante anche se non ci capisco moltissimo.... Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo della scheda video?? E magari su cosa voglia dire quel discorso della ram 1 Gb + 1 Gb???? Ultima modifica di sitizap : 28-06-2007 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si l'ho visto proprio lì, dalle caratteristiche la scheda video ha 128mb dedicati e fino a 384 in turbocache....mi associo anche io alla richiesta di qualche notizia in più sulla scheda video
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
sono interessato ankio... ha un buonissimo rapporto prest/prezzo x qnt me ne intendo. sbaglio?
stranamente non ho trovato niente cn google riguardo a qst notebook... Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B Ultima modifica di oOMichaelOo : 29-06-2007 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
anche per me che non me ne intendo molto sembra un buon portatile, magari qualcuno più esperto può darci un suo parere??? ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sarei interessato anch'io ad avere qualche informazione dettagliata
ho visto personalmente il notebook questa mattina, ma non ho assolutamente le idee più chiare RAM: - mi è stato "spacciato" per un 2gb, quindi questo fatto dell'1+1 mi lascia interdetto...non so proprio di cosa si parli (in effetti le rare informazioni che ho trovato riportano a volte 2 e altre 1gb...quindi potrebbe proprio esserci qualcosa di strano sotto...) - il tecnico di eu.....cs ha detto che è espandibile a 4gb (però a questo punto andrebbe chiarita tutta la questione) scheda video: - è stata lodata soltanto per essere la nuova serie nVidia, senza delucidazioni in quanto a prestazioni e utilizzo. - a quanto mi sembra di capire in giro (anche su questo ancora non c'è molto...), sembrerebbe più indicata per giochi (mentre a me servirebbe per applicazioni CAD), ma su questo aspetto attendo pareri più autorevoli. una sola cosa ho "constatato con mano": la tastiera e il touchpad mi sono sembrati stranamente caldi, cosa che mi è sembrata strana per un computer praticamente inattivo, semplicemente acceso, senza nessuna applicazione aperta (magari era stato attivo fino a poco prima?...comunque strano) spero che qualcuno riesca a darci informazioni più sicure Ultima modifica di jighen : 01-07-2007 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
E la lista si allunga... sono interessato anche io, lol!
La s. video 8400 dovrebbe andare bene per giocare i giochi vecchi di 1, 2 anni imho... Guardate un pò questa lista,ma secondo me se le presentate tecnologie come il normal mapping, si pianta... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non sono un esperto ma vi do la mia impressione...
premetto che sono interessato all'acquisto si un portatile asus f3sc o f3sv..: l'asus z53sc l'ho visto anche io da eur...cs e sinceramente come caratteristiche sembra "identico" all'f3sc... magari è qualche serie destinata a non essere commercializzata, o magari è una sigla commercializzata in altri paesi... non so. questo comunque spiega perchè su google non si trova nulla.(ho cercato anch'io). In ogni caso la mia personale esperienza è che avendolo visto mi è sembrato esteticamente diverso dall'f3sc (pur avendo, ripeto, le stesse caratteristiche..almeno a quanto ne so io), per esempio lo schermo sembrava un 15" e non un 15,4" (ma questa magari è colpa mia che non l'ho notato bene..), ma comunque proprio il design e i materiali sembravano diversi.. non so.. mi convince poco... soprattutto quei 999 euri... per la ram 1+1 Gb, l'unica cosa che mi viene in mente è che 1GB sia una sodimm normalissima.. e l'altra sia un modulo turbomemory.. o come diavolo si chiama... intendo il nuovo tipo di memoria (una sorta di memoria flash..) che supportano i nuovi santarosa... ..però quando mi sono informato, mi hanno detto che quasi nessun nuovo portatile monta questo tipo di memoria, anche se tutti i santarosa hanno la tecnologia per poterla utilizzare. Questo spiegherebbe il nome del modello diverso e anche l'1+1 .. ma non so, potrebbero tranquillamente essere baggianate, sono solo mie impressioni...
Cooler Master Stacker - Tagan 530W u15 Easyconn - Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)- Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni - Gskill 2x512Mb samsung tccd - Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu - Lg lettore dvd - Pioneer 110 - Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche a me sembra identico, comunque l'ho acquistato e per ora si sta comportando benissimo.Nessun problema di nessun tipo e speriamo che continui così...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mah.. su altri forum mi dicono che z53s=f3s . cioè il modello in questione da eu****cs è l'f3sc.. in questo caso... hai fatto un affare!!
..potresti darci delle caratteristiche piu precise..? magari una scheda tecnica.. o delle foto? giusto per vedere se è un f3sc o no.. comunque sia per quel prezzo è un affare... grazie
Cooler Master Stacker - Tagan 530W u15 Easyconn - Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)- Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni - Gskill 2x512Mb samsung tccd - Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu - Lg lettore dvd - Pioneer 110 - Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
è la stessa cosa del f3 solo in versione commerciale (per centri commerciali e catene) dicesi asus retail..
computer disc++++ z53sv-ap112c a 1.099 euro... io ci sto facendo un pensierino
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
posso confermare che il modello è l'F3Sc perchè c'è scritto nel dxdiag. Che genere di info vorreste? La ram è 1gb + 1gb integrato (turbocache direi) che viene usata dal sistemo ma da cui la scheda video prende mb nel caso gliene servano. Se nn ricordo male la ram è espandibile fino a 4gb.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
la scheda video com'è??? giochi recenti ma non troppo pesanti (giochi di sport e qualche strategico online) girano bene??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
un'altra curiosità, non so se hai visto sul sito di eur...cs che la ram la indica come 1gb ddr2 + 1gb turbo m. oggi sono andato a chiedere un po' al negozio e il tipo non mi ha saputo rispondere, te che mi dici??? è così o sono 2gb tutti ddr2??? appena provi dei giochi fammi sapere come vanno
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
pro evolution soccer 6
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.