|
|
Risultati sondaggio: Come preferite il vostro display? | |||
Glossy |
![]() ![]() ![]() |
23 | 43.40% |
Matte |
![]() ![]() ![]() |
30 | 56.60% |
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Preferite il Glossy o il Matte?
Ciao,
si discute spesso sull'opportunità di avere un monitor glossy (lucido) o matte (opaco), questo grazie anche al fatto che Apple ci permette sui portatili Pro di scegliere. Ma voi il monitor come lo preferite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ho votato...comunque non credo che tutti abbiano provato entrambe le configurazioni. Hanno scelto in base ai consigli del forum o magari vedendoli 10 minuti in uno store apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
anche se al buio è decisamente più bello il lucido, preferisco per un uso di tutti giorni l'opaco.. i riflessi mi danno molto fastidio! Tutto questo potendo scegliere.. poichè mi potrei permettere solo un macbook chissene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io preferisco quello opaco.
usandolo tanto ore l'opaco risulta meno "aggressivo" di quello glossy; è più rilassante per la vista
![]() |
#5 |
|
Avendo visionato entrambe le finiture, devo dire che il lucido degli schermi delle macchine Apple non è poi così fastidioso.
Certo, chi lavora principalmente con la grafica, preferirà quasi certamente la finitura opaca. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Siamo al 60% matte e al 40% glossy... mi sarei aspettato l'esatto contrario, ma sono più contento così.
![]() Chissà se i due tipi di schermi conviveranno nel mercato o se "ne resterà soltanto uno", per ora nei negozi c'è un invasione di schermi lucidi, che sicuramente affascinano molto più dei tradizionali schermi opachi che forse resteranno "di nicchia". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Senza dubbio Matte, non sopporto i riflessi sul monitor
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io parlo da ignorante in materia, lo premetto. Dopo averli provati per un po' tutti e 2 posso dire che a me piace molto di più il lucido. I colori sono molto più brillanti, è un piacere guardare lo schermo. L?opaco si, non ha riflessi ma c'è anche da dire che: 1) se siete al parco sotto al sole non vedete un tubo nè con il lucido che con l'opaco; 2) a me quella tinta giallina che possiede di default mi fa venire la pelle d'oca 3) in ambienti normali (quindi in una stanza) i riflessi sul lucido non ci sono.
Insomma preferisco il lucido, tutto imho e da ignorante in materia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Prima di compare il MacBook avrei sicuramente votato per gli schermi opachi tuttavia ho visto che nell'utilizzo di tutti i giorni non ho nessun problema di riflessi se non nei momenti in cui mi trovo all'aperto ma in quei casi anche l'utilizzo di una schermo opaco è piuttosto difficile.
Data l'ottima resa dei colori che offrono gli schermi lucidi ho votato per Glossy. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il MacBook è semi glossy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la scelta va fatta più motivi di carattere personale che per motivi tecnici. Se si è persone che vanno in paranoia per ogni riflesso e meglio prendere l'opaco (caso mio) se si è meno paranoici e disposti a supportare un riflesso ogni tanto e meglio il glossy che offre un immagine più ricca. Comunque tra il matte vecchio e l'attuale c'è un abisso, lo ripeto sempre perché quando vidi il vecchio matte anch'io rimasi molto deluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Io sul macbook pro ho scelto il glossy visto che non lo uso per fare grafica a livello professionale...
Sono più che soddisfatto della mia scelta..
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.