Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2007, 09:05   #1
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7839
[PS3] PSM Francia rivela nuovi dettagli sul Sixaxis Rumble

Quote:
This months edition of PSM France reportedly reveals lots of new information on the upcoming rumble enabled Official PS3 SIXAXIS controller. One of the interesting revelations is that the controller may contain 'touch sense' which will mean the vibrations do not emanate solely from the handles but various places of the Lever and developers should be able to create a multitude of effects.

Technical details

- the gyroscopic functions can cohabit with the vibrations. The explanation? The speed to which a player can move the lever is quite lower at the speed of the vibrations.
- the engine of vibration could be inclu in the lever without having to modify the form of it. There is enough place for the new engine, and this one, concus by Immersion, are lighter for an obstruction equivalent.
- One indeed has to expect a reduction in the autonomy of Sixaxis. Nevertheless, the new engine of vibration does not consume more than the old models (Dualshock) in spite of the fact that it is more powerful.
- the new engine is less expensive to build, and a possible rise in price of the pad should be only very light.
- With an update of the firmware, we will be able to have the vibrations for plays PS2

Details on the "touchsense":

New technology, named “Touchsense” is a mini-revolution. Indeed, from now on, the vibrations will not emanate solely any more from the handles of the pad (as on Dualshock) but will be perceptible in various places of the lever. It as should be specified as they will be more powerful, more intense and over short periods if the programmers wish it. Thus, the developers will be able to create a multitude of still new effects. If Sony chooses this technology, it will thus not act of a simple return of the vibrations, but well of a very new technology
- This technology will be able to reproduce the fast jolt and forces caused by a shot,
- Immersion promises that one will be able to feel the asperities of the road in the plays of race (like Dirt), but also small shocks related on the shiftings of speed and even to accelerations or decelerations.
Pare non sia un semplice Rumble di prima generazione che le console si portano dietro dal N64. Sembra interessante l'idea di sentire la vibrazione che arriva anche dalla levetta analogica e Immersion vuole subito metterci lo zampino in "Dirt".

Un rumble nextgen a quanto pare....speriamo non deluda le aspettative
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:27   #2
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
incredibile...alla sony faranno il rumble 4D
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:35   #3
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
è il minimo che possano fare per riprendersi dalla figuraccia fatta proprio a riguardo della vibrazione

e speriamo che sia bella veramente
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:37   #4
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Pare non sia un semplice Rumble di prima generazione che le console si portano dietro dal N64. Sembra interessante l'idea di sentire la vibrazione che arriva anche dalla levetta analogica e Immersion vuole subito metterci lo zampino in "Dirt".

Un rumble nextgen a quanto pare....speriamo non deluda le aspettative
è una tecnologia che praticamente Immersion sembra avere studiato apposta per PS3, perchè convive tranquillamente con la tecnologia del sixasis

da tempo sul loro sito (da un anno circa) sono disponibili informazioni.
qui altri dettagli:
http://www.immersion.com/gaming/vide...technology.php

fra cui i grafici che danno idea della migliore "definizione" dell'engine

a me ancora non è chiarissimo come non interferisce col sixasis, in pratica sembra di aver capito che la frequanza delle vibrazioni è talmente elevata da non essere rilevata dai sensori di movimento del sixasis, però suppongo ci saranno anche effetti a bassa frequenza (tipo pulsazioni cardiache ecc.) mah.. .
cmq ottima cosa
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:16   #5
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3854
Avrei capito un forcefeedback...ma la precisione nei giochi non andrebbe un po' a farsi benedire se vibra anche la levetta...o no?
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:33   #6
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
credo che le vibrazioni si trasmettono in maniera lieve alle levette... da non comportare disturbo

cmq qui sotto il white paper ufficiale della teconologia Touchsense by Immersion (lunghetto):

http://www.immersion.com/ng/Next-Gen...Oct06V2-lr.pdf
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:39   #7
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
a me ancora non è chiarissimo come non interferisce col sixasis, in pratica sembra di aver capito che la frequanza delle vibrazioni è talmente elevata da non essere rilevata dai sensori di movimento del sixasis, però suppongo ci saranno anche effetti a bassa frequenza (tipo pulsazioni cardiache ecc.) mah..
mi sa che ci sei rimasto solo tu a credere alla favoletta della vibrazione che dava fastidio ai sensori di movimento
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:44   #8
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
mi sa che ci sei rimasto solo tu a credere alla favoletta della vibrazione che dava fastidio ai sensori di movimento
forse pure i tecnici della immersion, visto che questa tecnologia è stata sviluppata apposta, e la precedente non è compatibile...
(questa è molto diversa, per iniziare ha solo un motore e non 2)

fermo restando che ovviamente c'era ANCHE e sopratutto la causa legale in corso con sony per i diritti non pagati (come ho sempre detto, e che ho messo in rilievo in post lontani)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:09   #9
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
forse pure i tecnici della immersion, visto che questa tecnologia è stata sviluppata apposta, e la precedente non è compatibile...
(questa è molto diversa, per iniziare ha solo un motore e non 2)

fermo restando che ovviamente c'era ANCHE e sopratutto la causa legale in corso con sony per i diritti non pagati (come ho sempre detto, e che ho messo in rilievo in post lontani)

la storia del vibra che dava fastidio è una favoletta...... stranamente sul Wiimote cè di tutto e di più......

era tutto dipeso dalla causa legale..... finita quella spunta il vibra..... strano è...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:20   #10
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
è una tecnologia che praticamente Immersion sembra avere studiato apposta per PS3, perchè convive tranquillamente con la tecnologia del sixasis
da tempo sul loro sito (da un anno circa) sono disponibili informazioni.
Quindi e' da un anno che la Immersion starebbe studiando apposta per PS3 una tecnologia di vibrazione nuova, il tutto mentre era in causa con Sony che non voleva pagare i diritti della tecnologia vecchia?
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:23   #11
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Quindi e' da un anno che la Immersion starebbe studiando apposta per PS3 una tecnologia di vibrazione nuova, il tutto mentre era in causa con Sony che non voleva pagare i diritti della tecnologia vecchia?

ovvio vecchio fenicottero che nn sei altro
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:35   #12
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Quindi e' da un anno che la Immersion starebbe studiando apposta per PS3 una tecnologia di vibrazione nuova, il tutto mentre era in causa con Sony che non voleva pagare i diritti della tecnologia vecchia?
esattamente, sembra strano ma è cosi... non è studiata "apposta" per ps3 ma funziona con il motion e tilt sensing... e quale console nextgen ha il motion and tilt sensing (il sistema del wiimote è del tutto diverso, rileva la posizione del comando in uno spazio 3d ed è ovvio che è compatibile anche col vecchio rumble)? E ricordo che lo segnalai qui sul forum verso settembre credo, e all'epoca sul loro sito era citata esplicitamente la compatibilità con PS3

cmq l'annuncio ufficiale della nuova tecnologia Immersion è appunto di un anno fa: 16/6/2006

http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=66388

e qui un altro articolo di agosto 2006 che ne parla, in merito alla compatibilità con ps3

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=3687&Itemid=2

daltra parte, forse non ricordi, ma da tempo (da giugno appunto, dopo le dichiarazioni di complicazioni tecniche col tilt sensing da aprte sony) la immersion comunicò tale tecnologia e che voleva addivenire ad un accordo per poterla portare su ps3 . Ovviamente c'era la causa in corso, altrimenti la PS3 avrebbe potuto averla dall'inizio.

Se ne è parlato (e ne ho parlato) in un post vecchissimo che chissà dove è ora...

Ultima modifica di Eriol the real : 28-06-2007 alle 11:49.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:44   #13
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3946
Cause o non cause, problemi o non problemi, vecchia tecnologia o nuova tecnologia.... l'importante è che arrivi presto, perchè a me la vibrazione manca nei giochi!
__________________
PSN tag: lelek68|Playstation3|Psp|Tv Samsung 40' serie m86bd FullHD My Games 'anch'io non sono Pirla' amala!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:45   #14
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17078
io sta cosa dell incompatibilità non l ho mai capita...ma non si potrebbe semplicemente staccare il vibro mentre si usa il sa e viceversa?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:52   #15
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io sta cosa dell incompatibilità non l ho mai capita...ma non si potrebbe semplicemente staccare il vibro mentre si usa il sa e viceversa?
certo... sarebbe stato il modo + grezzo per risolvere, o l'uno o l'altro (cmq non attuato perchè causa legale in corso). Con la nuova tecnologia coesistono

apprò: il nuovo sistema è compatibile con i giochi PS1/PS2 che supportano il rumble classico
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:52   #16
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
la "favoletta" della compatibilità chiaramente non sta in piedi, ma resta il fatto che questo nuovo controller si preannuncia interessante.
Spero modifichino qualcosina anche nell' ergonomia, senza stravolgerlo.
Poi finirò, nonostante tutto, per comprarne un paio anch' io ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v