Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 09:52   #1
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Tokyo
Collegamenti PC (scheda audio Onkyo SE200) - AMP (DENON AVC a11)

Ciao a tutti,

ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato nulla riguardante il tipo di connessione da utilizzare tra PC ed AMP. O meglio nulla riguardante la possibilita' di portare un segnale digitale dal PC ad un AMP senza che esso venga decodificato nel PC.

Il mio interesse principale e' riuscire a portare un segnale digitale codificato (quindi non convertito nel computer, ne via software, ne HW), quindi, come devo connettere la scheda audio al PC e come devo settarla?

I miei esperimenti sono stati molteplici... Prima coax settando l'uscita in SP-dif, ma nulla... poi ho provato con l'ottico e per un po ha funzionato, ma poi non ho capito cosa e' successo, non ha funzionato piu'! e non c'e' stato modo di riabilitarlo... E pure mi sembra di non aver cambiato nulla a livello di impostazioni, sia in AMP che nel PC.

E' corretto settare nel computer l'uscita SP-dif? C'e' qualche settaggio particolare da fare per dire alla scheda audio, o al PC che non deve decodificare i segnali in uscita?
Vi prego, qualsiasi suggerimento/consiglio e' ben accetto!

Un'altra soluzione che stavo valutando, anche per godere del multi canale anche nei giochi e' fare un collegamento analogico multicanale tra scheda audio e AMP (la scheda mi supporta il 7.1 (uscite analogiche separate decodificate) ), ma in questo caso non andrei a sfruttare il mio DAC nell'AMP che sicuramente e' migliore di quello della scheda audio...

Aspetto con ansia il supporto di voi tutti...
Ciao.
Amon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:40   #2
Cinzia71
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Nel mio pc, dove ho installato AC3 filter, se imposto "spdif as-is" ottengo in uscita uno stream audio (suppongo non manipolato dalla scheda audio) decodificabile tramite il mio amplificatore Marantz DTS-Dolby
Così funziona perfettamente sia tramite uscita digitale ottica sia tramite rca...
Old 29-06-2007, 01:06   #3
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71 Guarda i messaggi
Nel mio pc, dove ho installato AC3 filter, se imposto "spdif as-is" ottengo in uscita uno stream audio (suppongo non manipolato dalla scheda audio) decodificabile tramite il mio amplificatore Marantz DTS-Dolby
Così funziona perfettamente sia tramite uscita digitale ottica sia tramite rca...

Grande!!! ti ringrazio infinitamente... proverò al più presto.
Old 29-06-2007, 05:00   #4
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Provato!
Funziona alla grande!!!!
Grazie!!!!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian