|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Macbook usato: quando comprarlo?
Ho la necessità di prendere un portatile per musica, film, internet, mail ma soprattutto perchè tra un mese comincio a scrivere la tesi.
Avevo già un iBook 12 pollici G3 ma l'ho venduto e ora sono su un desktop con Ubuntu ![]() Avevo pensato ad un Macbook 13 non di ultima uscita, magari con Intel core Duo ( non core 2 duo) per stare basso col prezzo. Il dubbio riguarda la prossima uscita di nuovi macbook che farebbero scendere i prezzi di quelli vecchi facendomi spendere meno. Si sa niente su possibili date? In generale, so che i primi macbook avevano problemi di surriscaldamento. Come posso controllare quello che compro ed essere tranquillo? Insomma, qualche consiglio? ![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Non si sa nulla come al solito, però penso li aggiornino dopo Ottobre.
Guarda sullo store Refurbished se vuoi risparmiare qualcosina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
yellow che budget hai?
ad ogni modo, credo che i macbook non saranno aggiornati prima di fine anno... ![]()
![]() |
#4 |
|
Per farti un'idea dei prezzi correnti dell'usato, puoi fare un giro su macexchange.it
Per verificare se la macchina è a posto, puoi utilizzare il CD in dotazione denominato "Apple Hardware Test" (ovviamente se hai la possibilità di visionare il Mac prima dell'acquisto). |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensavo di spendere sui 500-600 Euro... ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Se trovi qualcosa di abbastanza recente per quella cifra, secondo me si.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata in giro e i macbook intel a quella cifra sono inesistenti o quasi. Avrebbe ancora senso oggi prendere un powerbook o un ibook G4? Leopard sarà intel-only oppure per un po si può ancora andare avanti con i Power PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Un MacBook prima generazione come quello che ho in firma io lo trovi sugli 850-900 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sul refurbished trovi per il momento:
Refurbished MacBook 1.83GHz Intel Core 2 Duo - White 13.3-inch glossy widescreen display 1280 x 800 resolution 512MB memory (2x256MB SODIMMs) 60GB 5400-rpm Serial ATA hard drive Combo drive (DVD-ROM/CD-RW) Built-in iSight camera Ulteriori informazioni • Risparmiate il 25% rispetto al prezzo originario Prezzo originale: Eur 1.119,00 Pagherete: Eur 849,00 (Eur 707,50 IVA esclusa) Disponibilità: 24hrs Consegna gratuita che però monta il combo, poca ram (a parer mio) e 60 Gb di Hd (pochini). Considera che il mio in firma l'ho pagato 1000€ di seconda mano (solo 3 settimane di vita) quando ne costava 1319€. se riesci ad avere fortuna sul sito apple ogni tanto passa qualcosa di più performante, con lo stesso sconto. per 500-600€ mi sembra difficile al momento prendere un intel-based.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
è assurdo, ma a questo prezzo trovi gli ibook!
tieni d'occhio le offerte nei negozi e i mercatini magari uno onesto che ti vende un macbook core duo a quel prezzo lo trovi.. tanto ram e hard disk si cambiano in 5 min e spendendo poco! ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho ancora il dubbio: vale la pena di prendere un G4 ora come ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dipende.. per andare in internet ascoltare muscia office si. in più la batteria se nuova dura molto di + degli attuali macbook.
tieni conto però che sono macchine vecchie!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
se non ricordo male credo che Leopard venga supportato fino ai G4....pero' io ti consiglio di continuare a cercare, credo che uno dei primi intel-based a buon prezzo ti capiterà.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pazienza, prenderò un G4 e lo rivenderò dopo poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
come credi...cmq per scrivere la tesi il G4 ti va piu che bene! almeno questo mi sembra l'uso piu pesante che ne devi fare no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.