|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca
|
conferme di recapito in outlook
Salve, un'utente nella mia azienda mi ha chiesto di utilizzare outlook come client di posta perchè in esso è presente la funzione di "conferma di recapito" che è diversa dalla più conosciuta "conferma di lettura". Purtroppo Thunderbird, che preferisco, non possiede quasta funzione e quindi sarei costretto ad utilizzare outlook però facendo delle prove sembra che queste conferme non sempre rientrano. Allora ho fatto una ricerca per cercare di capire come funziona, e mi sembra di aver capito che la conferma di recapito è il server che contiene la casella di posta del destinatario che invia la conferma. Quindi le mie domande sono queste:
1- Sapete se il mail server non è windows se la risposta di recapito funziona? 2- Se è presente un'antispam o un firewall nel server di ricezione la risposta di recapito funziona? P.S. Se qualcuno conosce molto bene questo tipo di funzione e soprattutto come avviene e di cosa ha bisogno per funzionare, se me lo può spiegare mi farebbe un grande favore. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Delivery Status Notification (DSN)
Ciao,
ne avevo sentito parlare a un convegno del GARR (la rete universitaria italiana), a questo sito c'è la presentazione: http://www.cert.garr.it/incontri/na/...iles/frame.htm La slide è "Delivery Status Notification (DSN)". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca
|
Grazie ho trovato la risposta. La conferma di inoltro non è sicura al 100%. E delle PEC la posta certificata che cosa mi sapete dire. Noi abbiamo un server interno posso certificarlo?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.