Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2007, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21738.html

Facciamo chiarezza su quali GPU ATI Radeon HD 2000 supportino ufficialmente la tecnologia UVD, Universal Video Decoder

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:09   #2
ramarromarrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 497
chissà perchè propri sul top di gamma non hanno messo l'UVD..
boh poco importa tutto sommato tanto il 99% della gente nei pc monta dalle 2600 in giù..
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:20   #3
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11068
Quote:
I thought we didn’t had the full decode as on the HD2400 and HD2600 but I verified it and I do confirm to you that the HD2300 has the same UVD block as the HD2400 and HD2600.
preoccupante non sapere che cosa si sta costruendo

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:07   #4
Lck84
Member
 
L'Avatar di Lck84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
chissà perchè propri sul top di gamma non hanno messo l'UVD..
boh poco importa tutto sommato tanto il 99% della gente nei pc monta dalle 2600 in giù..
Perché la scheda è sufficientemente potente per poter offrire la stessa funzionalità dell'UVD, cosa che non vale per le altre schede di fascia inferiore e che quindi dispongono di un pezzo "hardware" dedicato alla decodifica video.
(Posso sbagliarmi, ma mi sembrava fosse così)
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:20   #5
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3617
x2300 e HD2300 differiscono per il supporto all UVD, per il resto sono la stessa scheda.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:49   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Lck84, il motivo è diverso.

Perchè la scheda è nata prima, sia concettualmente che per la produzione, e quindi non hanno potuto aggiungere l'UVD successivamente.
Cosa successo con le altre schede, che di fatto il nome della CPU è R610
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:29   #7
filippo1974
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Lck84, il motivo è diverso.

Perchè la scheda è nata prima, sia concettualmente che per la produzione, e quindi non hanno potuto aggiungere l'UVD successivamente.
Probabilmente, aggiungo io, si è anche pensato che chi acquista una HD 2900 XT sia qualcuno che ha già un sistema sufficientemente "carrozzato" per riuscire a gestire contenuti HD senza bisogno di accelerazioni hardware particolari. Non penso che nessuno ficcherebbe una HD 2900 XT su un sistema single-core, magari con un vecchio Pentium 4 da 3 GHz o meno, o un Athlon64 3200+ o inferiore... la sola scheda varrebbe più di tutto il resto del PC.

E poi, se vogliamo, omettere il supporto hardware della decodifica video è una strada già percorsa in passato da Nvidia, se non sbaglio, con la vecchia serie GeForce 6x00: le versioni di punta avevano un minore supporto hardware per la decodifica video, rispetto ai modelli di fascia media e bassa.

Ciao
Filippo
filippo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:43   #8
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 850
Credo sia anche una questione di target. Difficilmente uno spende così tanto per una scheda video per vederci i film. Chi si fa un media center è sicuramente più portato a prendersi una scheda di fascia medio-bassa.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:55   #9
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 493
Portocala non ci lavora una sola persona su una GPU
saranno decine di persone divise in team diversi e ognuno si occupa di una parte diversa del progetto.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:59   #10
El Bombastico
Member
 
L'Avatar di El Bombastico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 236
Ragazzi,ma questa fantomatica alta definizione quanto è diffusa?
Nelle mie zone è quasi una chimera (va bene che mi trovo nelle desolate lande del piceno,però....).
Per me x sfruttare tutto sto hardware occorrerà ancora qualche annetto(x l'HD;x i giochi è un altro conto)
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:01   #11
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5759
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
preoccupante non sapere che cosa si sta costruendo
Magari chi ha risposto è del commerciale e non del tecnico, e magari UVD pensa che siano un altro tipo di raggi ultravioletti da cui dovrà proteggersi quando andrà in vacanza...
Pensa che una volta stavo presentando un mio software ad una software house. Su quel pc scattava e andava male. Chiesi al commerciale di fronte a me che modello di pc stesse usando, perché probabilmente non rispettava i requisiti minimi richiesti: "Ehhh... Ehm...." - si calò per vedere se c'era qualche indizio sul case - "eh... al momento non ti so dire..." Il tipo non sapeva nemmeno che classe di processore montasse il suo obsoleto pc!
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 19:40   #12
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
premetto che sono contento che l'uvd sia su tutte le schede, dato che intendo disattivare il 6100 integrato da cui scrivo per prendermi una scheda dedicata di fascia bassa. spero che ce ne sia una senza hdmi, dato che non me ne farei assolutamente nulla.

infine, un appunto: chi si ricorda delle geffo 4? benissimo, le ti NON avevano lo stesso supporto per l'accelerazione video delle mx... poi che fossero delle gran schede non lo nego, ne ho usata una fino a pochissimo tempo fa, ma per il video non erano il massimo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 00:24   #13
kelendil
Senior Member
 
L'Avatar di kelendil
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
Da quel che so io, nella 2900 non è stato messo per problemi di spazio, poichè utilizza un processo produttivo più grande e non ci stava. Correggetemi se sbaglio...
__________________
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512,
ziocan, mike2587
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 01:28   #14
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5759
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Da quel che so io, nella 2900 non è stato messo per problemi di spazio, poichè utilizza un processo produttivo più grande e non ci stava. Correggetemi se sbaglio...
Mah. Secondo me non ce l'hanno messo perché per mettercelo avrebbero dovuto perdere altro tempo appresso fra ingegnerizzazione hardware e driver software. Hanno semplicemente posticipato il tutto.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 06:22   #15
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Da quel che so io, nella 2900 non è stato messo per problemi di spazio, poichè utilizza un processo produttivo più grande e non ci stava. Correggetemi se sbaglio...
No, io credo che il motivo sia piu' terra a terra.
E cioe' un modo per distinguere la fascia media di quella alta.
Puro e semplice.
Ti interessa l'UVD, allora vai di scheda media, ti interessa il gioco a scapito del'UVD, vai di scheda di fascia alta.
Tanto in quest'ultimo caso la scheda e' abbastanza potente per fare la decodifica dei flussi video senza l'ausilio di un chip dedicato.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:52   #16
shodan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Da quel che ne so io, la HD 2900XT non ha l'UVD in quanto i 320 shader processor possono effettuare qualsiasi tipo di decodifica senza grossi problemi. Quindi l'assenza nel chip dei circuiti dedicati all'UVD non comporta nessuna differenza, dato che anche la HD 2900XT ha tranquillamente la possibilità di accelerare i flussi video.

Se sbaglio correggetemi...
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:20   #17
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5759
Io resto della mia opinione, soprattutto dopo le voci di corridoio che vedrebbero l'UVD disponibile sulla prossima scheda al top di ATi.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:04   #18
Lck84
Member
 
L'Avatar di Lck84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Da quel che ne so io, la HD 2900XT non ha l'UVD in quanto i 320 shader processor possono effettuare qualsiasi tipo di decodifica senza grossi problemi. Quindi l'assenza nel chip dei circuiti dedicati all'UVD non comporta nessuna differenza, dato che anche la HD 2900XT ha tranquillamente la possibilità di accelerare i flussi video.
È quello che mi sembrava di aver letto anch'io...
Solo che al momento non riesco a ritrovare l'articolo in questione.
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1