|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Vista 64bit... Si può? E come?
Ho acquistato l'aggiornamento da Windows Xp Home sp2 a Windows Vista Home Premium Learning & Student edition (l'edizione praticamente per fini non commerciali). Adesso sarei interessato a richiedere la versione a 64 bit. E' possibile richiederla se la mia versione di Vista è "Learning"? Se è possibile posso tenere Vista 32bit su una partizione e Vista 64bit su un'altra? E infine... tra gli utenti del forum che hanno Vista 64bit, girano regolarmente gli applicativi (games e programmi) per i 32bit? Pro e contro dei 64bit? Conviene? Grazie a tutti.
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
io ho il 64bit e mi trovo bene
con la tua configurazione hardware non vedo il motivo impellente di passare al sistema a 64 bit cmq ti posso dire che non mi crea problemi per ora la maggior parte dei programmi vanno (quelli di vista 32 naturalmente sono cmpatibili col 64 come avenne con xp) per ora ti posso dire che l'unico applicativo che non mi funziona è Partition Magic (ma problema sia a 64 che 32) e non mi vede le temperature degli hd con programmi appositi tipo everest
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In che senso? Il core 2 Duo non ha dei miglioramenti con i 64bit?
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
si ma fino a che punto trarrai i benefici??
alla fine a 32bit vai lo stesso bene potevo capire se avevi un totale di ram che non sfruttavi su sistemi a 32 bit ma a come ai scritto ci devi giocare e far girare programmi e programmi nativi a 64 bit so pochini cmq di sicuro essendo un 64bit il tuo processore lo puoi testare poi naturalmente sta a te sapere che ci fai col pc e se vale la pena passare a 64bit (sistema operativo) mi parli di miglioramenti io ti dico che dipende sempre dall'uso e da cio che fai col pc naturalmente io nella grafica nella compressione video ho miglioramenti
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
chiedi a microsoft se puoi installare la 32 e la 64 insieme....non credo....
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Infatti ti sbagli di grosso io ho vista home premium a 64 bit!!
E gira perfettamente. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Proverò a sentire il servizio clienti microsoft allora... Magari la 64bit me la faccio mandare in ogni caso tanto per quello che la fanno pagare e poi valuterò se e quando installarla...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.