|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
snr margin ballerino
salve a tutti vorrei un suggerimento da voi
Ultimamente la mia 4 mega di alice va strana,il valore del snr margin parte bene tipo 27/25 per poi crollare inspiegabilmente verso i 14 dopo un paio d'ore I tecnici telecom hanno detto fatto: sostituito un pezzo di portante per loro danneggiata riparato un guasto sulla loro linea. Mi hanno detto che la m alinea interna e'un po'fuori sfasata probabilmente per l'usura. Ma io sono come s.tommaso. ho preso il filo della portante e l'ho collegato ad una presa nuova cosi facendo ho isolato tutta casa lasciando solo il router e collegandolo mi trova snr margin 25 contro i 31.5 rilevati dalla strumentazione del tecnico sulla prima presa. Secondo voi e'il router che e'rotto (ha pure un po'di difficolta'appena acceseo a trovare l'adsl)oppure e'l'impianto????? FAtemi sapere cosa ne pensate per favore
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Con un SNR così alto potresti attivre la 20 mega senza problemi... la mia alice 4MB non ha mai visto SNR maggiori di 12-13db quando va bene... nella norma sono sui 7-8 con momenti che va a 3-4db... e poi cade tutto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
puoi fornire piu dati?
Attenuazione, distanza centrale, prese telefoniche in casa, recenti modifiche all'impianto di casa, recenti acquisti di apparecchi telefonici |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
con un snr di 14 non riesci a navigare?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Idem anche io con Alice 4mb se non peggio a volte. Il mio massimo è stato un 11db, la norma 6-8, minimo 0-2db (e regge ancora) e poi cade! La sera dalle 21 alle 2 di notte circa ho cadute ogni 3-5 minuti. Totale 50 cadute al giorno, tutte concentrale la sera, salvo 1 o 2 massimo di giorno. Tu hai fatto qualcosa per risolvere il problema? Io l'ho segnalato al 187. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Desenzano D/G
|
Anche io con a due mega avevo un snr ballerino e continue cadute di portante.Loro dicevano che era colpa del mio impianto di casa ,ma da quando mi sono fatto rimettere la 640k l'snr e' stabilissimo e non ho piu' cadute di portante.Allora e' il mio impianto che fa schifo o e' la linea?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
ciao saro' a circa 1,5 km dalla centrale nessuna modifica al mio impianto almeno fino a stasera!!!!!!!!!!
Ho passato 3 ore della mia vita vicino alle cassette telecom di casa mia... mah!!!! Io da principio con la 4 mega avevo valori quasi perfetti snr 29 attenuazione 18 poi dall'oggi al domani....puff snr margin che crolla fino a 14(e perde il segnale). Ma la cosa piu'bella e'che quando perde il segnale per ritrovarlo...ciao!!!passano anche 30 minuti.... Boh questi della telecom dicono che e'il mio impianto ma stasera ho preso la scatola di derivazione e l'ho attacata direttamente al cavo che da telefono a 5 prese fra cui il modem....qualche leggero miglioramento nei valori c'e'stato ma roba di poco. Secondo me quando nn sanno che pesci prendere dicono che e'la nostra linea. Che poi per inciso sostituire la portante e i cavi dentro casa e'roba di mezza giornata,se fossero tutti li i problemi....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.