|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Crossfire con X1950Pro
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Ho questo problema. Ieri ho installato il nuovo Pc con queste caratteristiche: MB Asus P5Commando Cpu Intel E6420 Ram DDR2 533 Kingstone 2x X1950 PRO 256 Tutto ok per l'installazione di Xp, ho installato tutti idriver senza problemi e attivato il Crossfire dal driver catalyst. Nessun problema Ho installato un gioco (Ghost Recon) e, all'avvio,sorpresa. Il monitor sfarfalla. In particolare l'immagine risulta distorta in diagonale (diciamo come girare l'immagine del monitor di una decina di gradi), e sfocata (come quando la frequenza del monitor è sbagliata, parlando dei vecchi CRT) e continua a spostarsi in verticale, come quando guardando un film con meno frame al secondo di quelli richiesti. Qualcuno mi saprebbe dire cosa cavolo è successo? Premetto che il difetto lo trovo solo sul gioco Come monitor monto un Hanns da 19" a 5ms Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao!
Sembrerebbe un problema di compatibilità con la frequenza di refresh del monitor... Prova così: da CCC su Displays manager imposta il refresh rate uguale a quello massimo del monitor (CCC lo rileva nella schermata Monitor Properties) oppure abbassalo fino a che il problema scompare. La stessa impostazione mettila nella schermata Display Options nella prima casella. Di default è settato a 85 Hz se non ricordo male, ma non tutti i monitor ci arrivano, specie alle risoluzioni più alte. Tieni conto il desktop di Windows lavora a 60 Hz e quindi ben difficilmente qui avrai problemi.
AMD Athlon X2 5600+ windsor / Asus M2V w VIA K8T890 / 2 x 1 GB DDR2 800 Mhz Geil Ultra 4-5-5-18 / Sapphire X1950XT 512 Mb / Creative SB Live! 5.1 / WD Raptor 74 GB SATA + Maxtor Diamond21 250 Gb / Enermax Liberty 400 W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.