Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 11:16   #1
acabo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina Nord
Errore con indice prestazioni vista

Salve ragazzi come posso risolvere? Da qualche giorno quando cerco di aggiornare il punteggio,( in quanto mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware è necessario aggiornare indice prestazioni di windows) alla fine mi compare la seguente dicitura: non è stato possibile completare la valutazione o un'altra operazione. Ciò è dovuto a un errore riportato dal sistema operativo dal driver o da un altro componente.
Ho provato a risolvere con il trucco di spostare la cartella c:\windows\perfmance\winsat\datastore in una cartella tipo c:\backup premendo successivamente Classifica il Computer, ma niente da fare. Come posso risolvere? Ciao.
Case – Enermax Chakra Monster Fan - Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - CPU - Intel Core2Duo E6600 - RAM Corsair - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - Scheda Video ATI Radeon X1900GT - Dissipatore Zalman 9500 - 2 HDD Western Digital Raptor 74gb [raid0] - HD Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II - HD Maxtor 6Y120LO - Masterizzatore DVD Pioneer DVR110d - Monitor 19" ASUS PG191
acabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 19:01   #2
acabo
Member

Nessuno mi aiuta!!!!!
Case – Enermax Chakra Monster Fan - Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - CPU - Intel Core2Duo E6600 - RAM Corsair - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - Scheda Video ATI Radeon X1900GT - Dissipatore Zalman 9500 - 2 HDD Western Digital Raptor 74gb [raid0] - HD Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II - HD Maxtor 6Y120LO - Masterizzatore DVD Pioneer DVR110d - Monitor 19" ASUS PG191
Old 04-08-2007, 10:53   #3
acabo
Member

Quote:
Originariamente inviato da acabo Guarda i messaggi
Salve ragazzi come posso risolvere? Da qualche giorno quando cerco di aggiornare il punteggio,( in quanto mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware è necessario aggiornare indice prestazioni di windows) alla fine mi compare la seguente dicitura: non è stato possibile completare la valutazione o un'altra operazione. Ciò è dovuto a un errore riportato dal sistema operativo dal driver o da un altro componente.
Ho provato a risolvere con il trucco di spostare la cartella c:\windows\perfmance\winsat\datastore in una cartella tipo c:\backup premendo successivamente Classifica il Computer, ma niente da fare. Come posso risolvere? Ciao.
Purtroppo non ho ancora risolto. Possibile che fra tanti guru nessuno possa aiutarmi? Ciao
Old 04-08-2007, 18:12   #4
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
sei sicuro che invece di spoastarlo non facevi per errore "copia"?

cancella direttamente il contnuto di Windows\Performance\WinSAT\DataStore
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 10:01   #5
acabo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
sei sicuro che invece di spoastarlo non facevi per errore "copia"?

cancella direttamente il contnuto di Windows\Performance\WinSAT\DataStore
Provato ma niente da fare , mi da sempre il solito errore, dimenticavo di dirvi che l'errore è apparso dopo un aggiornamento dei driver video, ho provato anche a disinstallarli ma niente.
Old 05-08-2007, 17:08   #6
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Provato ma niente da fare , mi da sempre il solito errore, dimenticavo di dirvi che l'errore è apparso dopo un aggiornamento dei driver video, ho provato anche a disinstallarli ma niente.
prova ad abilitare i file nascosti e di sistema in explorer, magari per qualche strano motivo vista li ha nascosti, e quindi non vedi quelli che effettivamente coi sono nella cartella...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 20:44   #7
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Anche io ho lo stesso problema, e credo si successo sopo un aggiornamento dei driver della scheda video, una Nvidia 7600 GT.
Ho provato a cancellarei file delle rilavazioni precendeti, ma non è cambiato nulla, alla fine della valutazione esce fuori quel messaggio e il sistema rimane ancora da valutare!
Situazione motlo strana!
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 23:51   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Avete provato ad avviare windows vista anche in mod. provvisoria ? Magari con quella modalità riesce a cancellare i files. Altrimenti dovreste provare con un cd live.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:14   #9
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Avete provato ad avviare windows vista anche in mod. provvisoria ? Magari con quella modalità riesce a cancellare i files. Altrimenti dovreste provare con un cd live.
Scusa, quali file dovrei cancellare? Se ti riferisci ai driver ho utilizzato anche delle utility che rimuovono tutti i file e i puntamenti del registro, ma non è cambiato nulla. Ti posso dire che rimuovendo i driver il punteggio risultava aggiornato, infatti la scritta non era in griogio ma in azzurro, ma rifacendo un test il problema si ripresentava.
Cosa veramente strana, fra l'altro non esce fuori nemmeno un minimo di codice di errore!
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 10-09-2007, 10:23   #10
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Aggiorno la discussione perchè ho capito dov'è il prpblema dell'indice prestazioni sul mio Windows Vista HP.
E' un conflitto creato del codec WMV con Pinnacle studio 11, in pratica non riesce ad inizializzare il codec per testare le performance sulla codifica video.
Ho rimosso il software e l'indice prestazione è stato concluso positivamente, appena ho reinstallato Pinnacle Studio 11 il problema si è ripresentato!
Spero che questa informazione possa risultare utile ad altre persone.
Old 13-09-2007, 13:07   #11
acabo
Member

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella Guarda i messaggi
Aggiorno la discussione perchè ho capito dov'è il prpblema dell'indice prestazioni sul mio Windows Vista HP.
E' un conflitto creato del codec WMV con Pinnacle studio 11, in pratica non riesce ad inizializzare il codec per testare le performance sulla codifica video.
Ho rimosso il software e l'indice prestazione è stato concluso positivamente, appena ho reinstallato Pinnacle Studio 11 il problema si è ripresentato!
Spero che questa informazione possa risultare utile ad altre persone.
Mi dai la conferma infatti anche a me l'errore si è presentato dopo l'installazione di pinnacle studio 11. Ciao
Old 20-11-2007, 21:17   #12
tevoice
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Errore indice prestazione di windows vista con pinnacle studio11

Anchio ho lo stesso problema, dopo aver installato Pinnacle studio 11 e aggiornato i driver della scheda video (GeForce go 7300) l'indice perstazione di windows non si conclude con successo.
Ho fatto queste prove:
Ripartito con il sistema antecedente alle modifiche, ho aggiornato i driver della scheda, l'indice prestazione funziona correttamente, ho installato Pinnacle, l'indice non completa la procedura.
Il colpevole è proprio Pinnacle studio 11, purtroppo non ho ancora trovato una soluzione.
Penso che per la soluzione si debba aspettare un upgrade dalla casa.
Se qualche buonanima nel frattempo ha scoperto qualcosa.
ciao
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:38   #13
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
stesso problema...... help come faccio il test per aggiornare
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:27   #14
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

mi iscrivo
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:48   #15
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da saurodino Guarda i messaggi
mi iscrivo
siamo in tanti, mi accodo,
dopo aggiornamento driver video...
forse e' un bag di vista
io ho addirittura il sp 1...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:16   #16
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Se avete installato Pinnacle studio 11 è lui il problema, rimuovetelo e aggiornate il test, dovrebbe andare tutto a posto.
Old 09-02-2008, 10:51   #17
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Se avete installato Pinnacle studio 11 è lui il problema, rimuovetelo e aggiornate il test, dovrebbe andare tutto a posto.
forse nel mio casa l'ererore e' causato dal disco,
poiche' ho eseguito il winsat dal cmd e mi ha dato un errore sul disco,
adesso sto eseguendo un scandisk...
vi faccio sapere
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:32   #18
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse nel mio casa l'ererore e' causato dal disco,
poiche' ho eseguito il winsat dal cmd e mi ha dato un errore sul disco,
adesso sto eseguendo un scandisk...
vi faccio sapere
Possibile, hai fatto la stessa prova che ho fatto io per capire che era Pinnacle che dava problemi all'indice prestazioni. Winsat mi prendeva errore nelle valutazioni multmediali, non gli piaceva il codec WMV.
Old 09-02-2008, 13:45   #19
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Possibile, hai fatto la stessa prova che ho fatto io per capire che era Pinnacle che dava problemi all'indice prestazioni. Winsat mi prendeva errore nelle valutazioni multmediali, non gli piaceva il codec WMV.
anche a me è pinnacle il problema.... ma possibile che per fare il test devo disinstallare pinnacle.... non esiste altro modo?
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:55   #20
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Salve ragazzi come posso risolvere? Da qualche giorno quando cerco di aggiornare il punteggio,( in quanto mi dice che è stato rilevato un nuovo hw.
Anche io ce l'ho... penso esca ogni qualvolta si aggiornino i driver...
Ma se non lo si fa cambia qualcosa nelle prestazioni?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian