|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Luna, the dark side
|
Consiglio per scegliere la motherboard
Devo acquistare le componenti per assemblare un pc ad uso ufficio, che utilizzerà applicativi semplici come Office/Open Office, Internet, programmi contabili e di gestione comunque non elaborati, ma non so come scegliere la scheda madre!
Il sistema operativo sarà quasi sicuramente Win Xp pro, o a limite Win Vista Business se proprio ci sono problemi con l'acquisto/reperibilità di XP Pro. Il mio dubbio è: comprare una scheda madre di 50/60 € compatibile fino al Core2Duo, oppure spendere un pò di più (100/110 € max) in modo da comprarne una che supporta i core2duo, ma che è progettata anche per futuri aggiornamenti di CPU Intel e hardware in generale (che so, con s-ata a 3gb/s o e-sata, con supporto di ram a 667 mhz o più) in modo tale che avrò un pc potenzialmente aggiornabile fino ai prox 3-4 anni? In particolare vorrei acquistare una motherboard con grafica integrata (se metterò XP), ma solo se in futuro posso aggiungere una scheda video dedicata senza avere problemi di conflitti hardware tra la grafica integrata e la scheda video dedicata. Se tale modifica comporta problemi di conflitti hardware preferisco fin da ora acquistare una scheda madre senza grafica integrata! Detto questo, aspetto dei vostri consigli!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
dipende da quant urgenza hai : fra Agosto e Settembre saranno disponibili le nuove mobo basate sul Beralake con VGA integrata....se hai fretta ti tocca quello che di disponibile c'è ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.