|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema: qualcuno o qualcosa tenta di accedere al mio pc
buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum (sembra molto organizzato, complimenti!), e avrei il seguente problema: qualche tempo fa, dopo l'installazione del nuovo norton (2007) notai avvisi piuttosto preccupanti che dicevano che norton aveva bloccato l'accesso al pc, indicando l'indirizzo ip del colpevole. inizialmente non mi sono preoccupato piu di tanto, anche se gli avvisi cominciarono a divetare parecchi.
Purtroppo posseggo un pc piuttosto scarso, anzi direi molto scarso ![]() ecco il problema vero e prorpio: stammattina ho acceso il pc alle 9 e fino ad ora (10:47) ho ricevuto la bellezza di 460 tentativi di intrusione bloccati!!! 460!!!!! nn è un errore di battitura ![]() ![]() tutti questi tentativi hanno indirizzo ip diverso. ora...vorrei sapere...è una persona fisica che cerca di entrare nel mio pc oppure è un qualche virus di cui io nn conosco l'esistenza? qulcuno sa come risolvere? so che fino a quando verrà bloccato nn c'è grosso problema...xò io vorrei debellarlo sto "coso" spero di essere stato abbastanza chiaro, scusate la lunghezza del testo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sono gli alieni che tentano di contattarti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lol gia fatto tutto. zonealarm controlla sia il flusso di dati in entrata ke in uscita. nn c'è niente in uscita. i processi sono solo quelli dei programmi avviati e nn necessitano di risp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ormai ci sono tanto vale rispondere... stacca tutti i fili presenti sul retro del pc e vedrai che risolvi il problema... ![]() seriamente impara ad usare netstat... non ti dico cosa fare sennò non ci capisci una fava... studiati il manuale di netstat e ti dirà chi cerca di contattarti e attraverso quale programma vuole accedere... ah formatta il pc e non installare più alcun prodotto symantec... ed evita tutti i software del cavolo come i firewall chiudi i servizi di rete inutili e sei apposto controlla le "porte di rete" e spegni tutti i programmi associati a quelle che non ti servono... Ultima modifica di hibone : 27-06-2007 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non preoccuparti, sono semplicemente le migliaia di pc infetti che scansionano tutti i pc sulla rete alla ricerca di qualcuno sprotetto...nessuno vuole intenzionalmente entrare nel TUO pc
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
conosci per caso i gremlins?????
ecco.. sono loro nel tuo pc.. a parte gli scherzi... posta l'indirizzo IP di chi ti sta contattando dall'altro mondo via pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Salerno......
|
avvisi e log-->eventi di avviso: disattivalo così non rompe e ti allarma.Da quando ho Z.A pro circa 4 mesi mi ha bloccato "1707 intrusioni dalla data di installazione"
Tranquillo è normale...anzi significa che il firewall fà il suo dovere. Un altra cosa,considera che anche il normale traffico di rete ovvero pacchetti che nel cercare il loro obbiettivo nei percorsi web, capita che possano bussare alla porta del tuo pc.Anche questo viene visto come intrusione,quando in realtà non lo è. ![]() Saluti ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok lo so ke nn è tutto tentativo di intrusione ma la cosa ke è un pokino preoccupante è ke da quando l'ho installato (l'altro gg) sn a quota: 1770 intrusioni bloccate...di cui 153 di alto livello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Se tutti si basassero su norton, farebbero la disdetta di qualsiasi connessione ad internet
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non è che hai una rete wireless? se è così chiunque può almeno tentare di connettersi alla tua rete....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() Ti ripeto nulla di preoccupante,infatti se vado a vedere nella schermata firewall anche adesso continuano a bussare sono solo con modem sul web senza router,l'ultimo virus preso (per colpa mia) è stato 1 anno e mezzo fà. Saluti
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ok va bn...allora sto tranquillo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Mi hai scoperto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq imho il firewall é la cosa piú inutile che una utente di livello medio/ basso possa installare nel suo pc...
![]() |
#16 |
Bannato
|
Zero Stress mi sei mancato!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche tu mio eletto
![]() ![]() ![]() La guerra in storia e politica non risparmia nessuno ma io ritornero vincitore!
![]() |
#18 |
Bannato
|
Mostra a tutti il colore del tuo sangue
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.