|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Unix]Selezionare i servizi in avvio
Ciao a tutti
![]() Mi trovo difronte ad una macchina Unix. Quello che dovrei fare è far partire all'avvio solo i servizi che mi servono. Su una debian io normalmente uso il comando update-rc.d -f nome_servizio remove per rimuovere il servizio da tutti i run-level disponibili. considerando che sulla macchina unix ci sono una marea di servizi che non servono... Codice:
13/tcp open daytime 19/tcp open chargen 21/tcp open ftp 23/tcp open telnet 25/tcp open smtp 37/tcp open time 79/tcp open finger 80/tcp open http 110/tcp open pop3 111/tcp open rpcbind 139/tcp open netbios-ssn 143/tcp open imap 199/tcp open smux 457/tcp open scohelp 512/tcp open exec 513/tcp open login 514/tcp open shell 608/tcp open sift-uft 615/tcp open unknown 620/tcp open unknown 1024/tcp open kdm 1025/tcp open NFS-or-IIS 1027/tcp open IIS 1028/tcp open unknown Grazie mille. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho trovato che basta agire sul file inetd.conf alla fine...
Posso soltanto chiedervi se sapete questi seguenti servizi a cosa servono? Codice:
512/tcp open exec 513/tcp open login 514/tcp open shell Grazie. RaouL.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Beh su linux sono i corrispondenti che puoi trovare su linux come rsh-server
Sono demoni che ti consentono di far login o di eseguire comandi da remoto... Ma son tutti servizio cmq in chiaro... Cioe' tutte connessioni non criptate... Se la tua macchina e' interfacciata verso internet io li toglierei.. se non hai pericoli invece puoi anche lasciarli... Ma che Unix e'?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.