|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
robotica da intrattenimento
vi piace la robotica da intratenimento? questo threa fa per voi!! perciò dite ciò che ne ensate e se siete appasionati postate le foto delle vostre creazioni o dei robot che avete in casa di qualsiasi forma ,tipo . io comincio mostrandovi i quattro robot comprati da montare che posseggo .
ma in casa ne ho costruiti altri facendomi i pezzi. i droid 01 il robt a fascicoli in edicola di deagostini ![]() robonova il robot umanoide alto 30 cm da competizione di hitec. ![]() cybot ormai l'antiquato robot a fascicoli di deagostini ![]() e...dulcis in fundo tux droid il pinguino robotico mascotte di linux creato per interagiree col famoso sisema operativo ![]() se cercate maggiori informazioni su questi robot eccovi qulache link i droid 01 http://www.i-droid01.com/frontend/ robonova http://www.robot-italy.com/product_i...roducts_id/591 cybot http://www.realrobots.ideahobby.it/reading.html e... tux droid http://www.kysoh.com/tux_overview.html ditemi cosa ne pensate e i vostri interessi nei confronti della robotica. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Figata il secondo. Ma per 700€ lo prenderei solo se fosse in grado di insegnare qualcosa lui a me.. cosa che tutta via non è da escludersi.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
spettacolo il pinguino... per me che uso solo linux poi...
quanto costa? lo sa fare il caffe? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che ti legge anche le mail e gli e-book ad alta voce e fa da sveglia . se vuoi più info visita il sito che ho linkato per tux droid il pinguino. P.S. il caffè è l'unica cosa che non fa? Ultima modifica di esapode688 : 26-06-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ho visto che balla quando arriva una mail.... figo
certo che per 79€ mi sa che me le leggo da solo le mail non è che per caso hai deciso di disfartene eh?? bellissimo stò post comunque! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il robot è compatibile al 100% col sistema operativo linux e con le licenze gnu gpl. per usarlo va caricato con l'apposito caricabatteria infatti si alimenta con quattro celle al nicd , la durata è di 7 ore minimo in uso tipico e 20 ore in stand by. poi più usate batterie potenti più vi dura. per interfacciarlo al pc vi è un piccolo adattatore usb a forma di pesciolino di nome fux . esso comunica con tux droid tramite connessione wirless a una distanza di circa 15 metri con ostacoli. ance se in casa mia dalla mansarda al piano terra ci arriva comodamente. tux droid può essere attivato manualmente e automaticamente per fare da sveglia utilizzando una canzone selezionabile fra la plylist preferita contenuta nel computer. ovviamente perchè esso funzioni bisogna che il computer sia acceso. in più tux droid controlla perennemente la casella di posta e... se arriva una e-mail si mette a girare su se stesso sbattendo le palpebre degli occhi e tramite un semplice comando vocale, grazie al microfono integrato, potrete farvela leggere. stesso vale per gli e-book. funziona come un telefono voip vivavoce e ciò vi permette di parlare in libertà con skype. il robto può essere programmato tramite linux per ottenere funzioni extrà fra le quali una molto importante ,quella di interagire con linux avviando lui stesso delle applicazioni quando e come si vuole e cantando una canzoncina all'avvio del computer e piangendo allo spegnimento del computer. vi basta solo la fantasia nel programmare per capire le funzionalità del robot la programmazione avviene sia in modo semplice con l'editor creato apposta scaricabile dal forum dedicato ,sia in linguaggio linux P.S se vi sveglia allla mattina vi fa sentire anche le ultime notizie alla radio che dovete sintonizzare sul vostro computer .per ora questo è quello che ho sperimentato ,ciao Ultima modifica di esapode688 : 27-06-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
belli i robot
Ne vorrei uno simile a questo insomma:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
(basta scrivere "terminator" su google )ma è vero che si tratta di un modello creato da un fan? Ma è un robot vero?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Mi hai convinto, lo voglio..
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm Ultima modifica di Nous : 27-06-2007 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Il Tux Droid è fantastico!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ci sarà a Milano un negozio che lo vende? Giochi per Adulti in zona Piazza Fontana lo avrà?
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io voglio questo :
![]() ovviamente in scala 1:1 e perfettamente funzionante! Cpoapzpa
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sappaite che se lo ricevete il manuale e il linguaggio parlato da tux è l'inglese. cambiarlo non è semplicissimo ma ioche sono smanettone con il kernel di linux ci son riuscito. quando lo programmerete allora si che vi divertirete . la canzoncina all'avvio o spegnimento del pc non è preimpostata ma la imposterete voi con la programmazione . potrete scegliere qualunque canzone o effetto vogliate sia per la svglia sia per le funzioni . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

|
,il nOUS che invoglia 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!