|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema ADSL su portatile...
Ciao a tutti...
ho appena comrpato un notebook, con windows vista... Ho staccato il mio modem adsl (ho alice flat) dal fisso per collegarlo al portatile... ho proceduto all'installazione che è andata a buon fine (A differenza di altri software/hardware windows non mi ha mai mostrato messaggi di incompatibilità con il sistema operativo, quindi non penso possa essere questo il problema...) e lo ho configurato come sul fisso... sul fisso funziona alla perfezione, ma su portatile, quando vado per connettermi, mi dice "controllo nome utente e password in corso" (ricordo che non è necessari oinserire alcun username ne password, sul fisso funziona perfettamente...) e poi mi esce un messaggio dove dice che è caduto il PPP qualcosa del genere... come mai su fisso funziona e su notebook no?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Lascia perdere la mondezza di Telecom, disinstalla tutto quello che hai installato dal CD, vai su Centro connessioni di rete e condivisione, Vai su Configura connessione o rete nella colonna di sinistra, seleziona Connessione ad internet (la prima voce), clicca su banda larga pppoe, nome Alice, nome utente e password aliceadsl per entrambi, salva l'icona sul dekstop e connettiti con l'ethernet.
Buona navigazione! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, ma così posso navigare sempre "gratis" o diventa come pagare la tariffa urbana??
Comunque grazie mille, ora provo poi ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ti sto rispondendo da un'altra parte
E' piccolo il mondo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Letto e risposto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah no scusate, ho capito... il problema è che il mio modem non ha la presa per il cavo ethernet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.