Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 10:53   #1
Robinho
Member

L'Avatar di Robinho

Iscritto dal: Mar 2006
Quale compro tra il Nokia 6110 Navigator e l' HTC S710?

Salve ragazzi, mi servo un consiglio urgentissimo, devo scegliere uno tra questi due cellulari. Premetto che mi serve un cellulare/smartphone/palmare avanzato che abbia principalmente tre funzioni:buon telefono,ottimo navigatore satellitare(tomtom), possibilità di inviare email,scrivere appunti(word,excel,note varie)

NOKIA 6110 NAVIGATOR

VANTAGGI: GPS integrato
SVANTAGGI: Display piccolo e mancanza di wi-fi

HTC S710

VANTAGGI: sistema operativo windows mobile
SVANTAGGI: Non è UMTS(ma poco mi importa), no GPS integrato,peso eccessivo(120gr)
Robinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:55   #2
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
io punterei sul nokia, per via del GPS.. e per via del S.O. un attimino piu snello di WM5/6 che sia.
Altrimenti HTC per le possibilità smisurate di installare sw di ogni tipo.

tra parentesi....ETEN M700
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:19   #3
articboy74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Il mio preferito è senza dubbio l'HTC ma, purtroppo, non essendo umts ho dirottato le mie scelte sul nokiolino 6110

direi che è un ottimo terminale ed il software funziona bene. unici due difetti imho è che non puoi aggiungere i POI al route 66 se non acquistandoli dallo store e la fotocamera fa abbastanza pena.

per ovviare a ciò dovrò cercare di installare il mio fido tom tom, sempre se compatibile
articboy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:42   #4
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
l'hai tu stesso che ti serve come navigatore quindi nokia 6110, anche se per il tom tom bisogna aspettare ancora un po mi pare
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:57   #5
Robinho
Member

L'Avatar di Robinho

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
l'hai tu stesso che ti serve come navigatore quindi nokia 6110, anche se per il tom tom bisogna aspettare ancora un po mi pare
Xchè il tom tom sul nokia 6110 non è ancora disponibile?
E poi l'HTC S710 non lo posso utilizzare come navigatore?
Robinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:03   #6
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
il tomtom per ora non va con i gps integrati dei nokia.

personalmente ti consiglio htc, che reputo un device molto più completo (ma pecca purtroppo per l'umts).
lascia perdere il peso, non te ne accorgerai
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:06   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
L'HTC non ha il gps integrato, ovviamente puoi usarlo come navigatore ma devi prenderti un'antenna esterna BT. Io avevo addocchiato l'S710 ma poi scoperto che non aveva il touch screen ho accantonato l'idea. L'ho visto dal vivo ed è veramente piccolo, considera poi che 120gr sono sì più del Nokia ma io ho avuto per anni un 6630 che come peso era lì e ci fai l'abitudine. Diciamo che allo stesso prezzo da una parte (nokia) lo puoi usare subito come navigatore. Dall'altra (htc) devi prevedere spese ulteriori. Io mi farei l'HTC ma è anche vero che ho il TomTom stand alone e quindi non ho le tue stesse esigenze.
Old 26-06-2007, 14:17   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
do un mio punto di vista: reputando il tomtom il miglior navigatore e la sua attuale incompatibilità con il gps integrato dei nokia punterei sull' htc a cui potresti abbinarci un sirf star III (che tralaltro è migliore dell' antenna nel nokia).
considerando poi che l' htc ha il wi-fi (imho stra utilissimo) avresti un telefono completo di tutto: wi-fi, navigatore ottimo, antenna gps ottima.
col nokia: niente wi-fi, navigatore buono, antenna gps buona/discreta.
tutto imho naturalmente.
Old 26-06-2007, 21:10   #9
articboy74
Senior Member

devo confermare che purtroppo il tom tom non riconosce il ricevitore interno nokia

ora il dilemma è il seguente
1) mi tengo il tom tom e prendo un'antenna esterna così ho tutti i POI che mi servono (però che me ne faccio allora del ricevitore integrato?)

2) mi compro l'espansione autovelox del route 66

3) aspetto (quanto?) che aggiornino il tomtom
Old 26-06-2007, 21:25   #10
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da articboy74 Guarda i messaggi
3) aspetto (quanto?) che aggiornino il tomtom
non credo che si deve attendere ancora tanto, penso 1 paio di mesi
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:38   #11
articboy74
Senior Member

eh già

proprio al ritorno dalle ferie quando l'unico tragitto in macchina sarà quello Casa-Studio Studio-Casa
Old 27-06-2007, 13:10   #12
articboy74
Senior Member

Aggiornamento odierno.
Tramite il route 66 store ho provato a vedere se fosse possibile acquistare la lista degli autovelox, così come chiaramente indicato nelle impostazioni/extra del cellulare.

Il prezzo indicato di € 9,95 non sarebbe neanche malaccio solo che ..... non mi indica la posizione degli autovelox!! ma solamente il limite di velocità delle strade!!

Grazie al ca...volo per quello basta che guardo i cartelli a lato strada, non mi serve saperlo dal gps.

E' incredibile come neanche pagando si possano aggiungere i POI!!!

Da questo punto di vista il Tom Tom è avanti anni luce.
Per il resto il navigatore è un fulmine ed anche abbastanza preciso e le mappe ben dettagliate.
Old 27-06-2007, 13:17   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Il prezzo indicato di € 9,95 non sarebbe neanche malaccio solo che ..... non mi indica la posizione degli autovelox!! ma solamente il limite di velocità delle strade!!
cioè una cosa che tomtom ti fa di default?
senza contare tutti i pdi gratis e aggiornatissimi scaricabili da poigps.com
Old 27-06-2007, 14:16   #14
articboy74
Senior Member

Proprio così

in più ho scoperto che il route 66 presente sul 6110 è una versione fatta apposta per riconoscere il gps integrato di casa nokia

tutto ciò di per sè non sarebbe neanche male ma non capisco come mai sulle versioni precedenti del route 66 i POI si possono aggiungere ed invece con questa no. Ci sono solo quelli presenti di default e non si possono aggiungere altri.

A questo punto spero che facciano doverosi aggiornamenti al software
Old 13-07-2007, 22:28   #15
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Quote:
Aggiornamento odierno.
Tramite il route 66 store ho provato a vedere se fosse possibile acquistare la lista degli autovelox, così come chiaramente indicato nelle impostazioni/extra del cellulare.

Grazie al ca...volo per quello basta che guardo i cartelli a lato strada, non mi serve saperlo dal gps.

E' incredibile come neanche pagando si possano aggiungere i POI!!!

Da questo punto di vista il Tom Tom è avanti anni luce.
Per il resto il navigatore è un fulmine ed anche abbastanza preciso e le mappe ben dettagliate.
Si è avanti anni luce con ifronzoli e le cavolatine ma poi in sostanza a fare la navigazione è meglio Route 66 io li ho entrambi e alla fine mi dispiace molto ma Route si dimostra sempre un po' più avanti nella navigazione rispetto a Tom Tom
Per quando riguarda HTC S710 funzionano bene tutti e due senza problemi
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 22:48   #16
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
toh... l'ho provato proprio stasera.. ma nn mi è piaciuto piu di tanto.. boh.. niente di particolare.. un pò grassoccio.. il solito symbian... ma la comodità del gps integrato.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian