|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quale CF per utilizzo come HDD su PC?
Salve a tutti
devo creare un piccolo pc e vorrei che fosse silenzioso e a basso consumo energetico. Vorrei optare per sostituire l' hdd son un adattatore IDE-> CF Vi chiedo quindi se conoscete quale tipo ( marca e modello ) di Compact Flash da utilizzare, vorrei una CF con alte prestazioni e alta durata di vita ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ehm..E la capacità??
E il numero limitato di riscritture?? Ma sei sicuro che sia fattibile...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
capacità 4GB ( ci devo mettere una distro linux, lo scopo finale infatti è creare un piccolo centralino VOIP)
il numero limitato di scritture invece mi preoccupa però ho googlato un po e ho letto che con una buona dose di ram e un apposita configurazione del S.O. si può aumentare notevolmente la vita di una CF usata in questo modo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao, non ho consigli da darti ma sono interessato al tuo progetto, quando l'hai messo in pratica facci avere le specifiche!
Un saluto A. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si si certamente sarò felice di dare il mio contributo
per ora sto ancora vagando tra la marea di compact flash esistenti al mondo cercando di capire le prestazioni/durata di un modello o dell'altro so che esistono anche i DOM ( Disk on Flash ) che durano molto di più delle CF ma hanno delle prestazioni scabrose!! se qualcuno conosce meglio il mondo delle CF magari può aiutarmi a scegliere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao, sei poi riuscito a creare il mini pc???
Facci sapere che scelte ha fatto casomai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si ho realizzato il tutto ma con scelte differenti dovute al fatto che le DOM hanno prestazioni scadenti mentre leggendo qua e la ho notato che le CF di medio-basso livello hanno durata di vita troppo limitata per essere utilizzate come Hard disk ( e quelle di alto livello, che hanno una durata accettabile, costano troppo!)
quindi come soluzione di storage ho utilizzato il solito vecchio e testato "Hard Disk", per scheda madre e componentistica varia ho trovato proprio su questo forum un topic dove si parla di pc a basso consumo con vari esempi di componenti e relativi consumi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.